Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon EOS 7D Mark II, il torture test di ContinueCrushingTech

Lo staff di ContinueCrushingTech ha effettuato un Torture Test sulla Canon EOS 7D Mark II, la quale dopo ore di scatti in continuo è arrivata a ben 199591 azionamenti.
Le reflex digitali odierne hanno degli otturatori progettati per eseguire un certo numero di azionamenti (un azionamento è un apertura seguita da una chiusura dello specchio e delle tendine) prima che essi debbano essere sostituiti.

La Canon EOS 7D Mark II è stata progettata per raggiungere i 200000 azionamenti e nel presente articolo vorremmo condividere un torture test (un test che va oltre lo stress test) eseguito dallo staff di ContinueCrushingTech per studiare quanto sia resistente l'otturatore di questa fotocamera.

Il test è stato eseguito facendo scattare la fotocamera in continuo alla massima velocità della raffica ed aspettando il momento del cedimento dell'otturatore.

La Canon EOS 7D Mark II può scattare a raffica a ben 10 fps e questo, supponendo non ci siano problemi di buffer, si tradurrebbe in 600 scatti in un minuto, 36000 in un ora o in un impressionante valore di 864000 scatti nel corso di un intera giornata.

Con la durata stimata dell'otturatore e la raffica di 10 fps, la Canon EOS 7D Mark II dovrebbe scattare in continuo per 5,5 ore prima del cedimento dell'otturatore.

Nella prova effettuata, la Canon EOS 7D Mark II ha superato i 190000 azionamenti, soglia alla quale il rumore dell'otturatore ha incominciato a cambiare il suo suono e la sua cadenza, a non portare a termine alcuni scatti con il blocco dello specchio e delle tendine, fino a raggiungere i 199591 scatti, soglia alla quale l'otturatore ha smesso di funzionare e la fotocamera ha visualizzato il codice errore Err20.

Il video del torture test è il seguente:



In ogni caso, il traguardo dei 199591 raggiunto dalla Canon EOS 7D Mark II è avvenuto nel corso di un torture test e questo indica che molto probabilmente nell'utilizzo normale l'otturatore di questa fotocamera può raggiungere una durata superiore.




Fonte: PP


0 Commenti