Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Come personalizzare la tua reflex Canon, te lo spiega Amateur Photographer

Le reflex Canon si adattano alle abitudini ed alle inclinazioni dei propri utilizzatori. Segnaliamo qui una semplice guida, divisa in due parti, che vi permetterà di personalizzare la vostra reflex il più vicino possibile al vostro modo di scattare.
Anche se molti utilizzatori delle reflex Canon lasceranno le impostazioni standard, già adatte a molte occasioni, alcuni fotografi, professionisti e non, preferiranno customizzare la propria fotocamera al loro personalissimo modo di scattare.

Per questi ultimi il sito inglese amateur photographer ha condiviso una guida divisa in due parti dove viene illustrato come personalizzare una Canon EOS 5D Mark IV. In ogni caso, la personalizzazione delle reflex Canon è quasi identica in molti modelli.

Nella prima parte della guida vengono trattati argomenti come la personalizzazione degli incrementi delle frazioni di stop, del comportamento del bracketing, il range della velocità dell'otturatore, la personalizzazione del display in live view, oppure la direzione degli incrementi delle ghiere, la personalizzazione dei bottoni sopra e dietro la fotocamera, il comportamento del tasto di cancellazione delle foto, le informazioni di geolocalizzazione ed il reset di tutte le personalizzazioni.

Nella seconda parte della guida viene illustrato come passare ad un punto di messa a fuoco impostato in precedenza, il passaggio veloce dalla modalità AF One Shot a quella AI SERVO, l'utilizzo del tasto della qualità d'immagine per tornare immediatamente alla modalità qualità standard, la personalizzazione del tasto posteriore per la messa a fuoco, la personalizzazione della schermata di controllo veloce "Quick Control", le modalità C1, C2 e C3, la personalizzazione del display nel mirino ottico e del "My Menu".

Per chi fosse interessato, la prima parte della guida si trova a questo indirizzo, mentre la seconda parte si trova a questo indirizzo.


0 Commenti