Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon alacremente allo sviluppo del nuovo EF 24-70mm f/2,8L IS

Secondo i rumors più recenti riguardanti gli obiettivi, pare che Canon sia attivamente al lavoro su un nuovo EF 24-70mm f/2,8L IS. La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors ed è stata catalogata con il tag CR2 cioè una notizia plausibile e proveniente da una fonte attendibile, ma non considerabile come certa.
Già al tempo dello sviluppo dell'attuale EF 24-70mm f/2,8L II, insieme ai prototipi non dotati di sistema IS, furono testati alcuni prototipi equipaggiati con questo sistema, i quali però non essendo ancora prodotti maturi come la versione senza IS si è deciso di continuarne lo sviluppo e lanciare la sola versione sprovvista del sistema IS.

I problemi emersi riguardarono principalmente il peso e le dimensioni dei prototipi con IS e poichè il target dei fotografi ai quali si doveva rivolgere questo obiettivo era costituito da fotografi di eventi, i quali dovendo in molte occasioni portare con loro questo obiettivo per molte ore avrebbero preferito una versione più compatta e leggera, i tecnici Canon hanno deciso di prolungare lo sviluppo della versione con IS.

In definitiva, sicuramente Canon starà mettendo a punto una versione di questo obiettivo molto leggera e compatta, almeno equivalente alla versione attuale non dotata di sistema IS.

Purtroppo non è dato sapere quale sarà la data di lancio e sono forti i dubbi che potrebbe avvenire nel corso di quest'anno.

Sicuramente altre informazioni emergeranno in un prossimo futuro, staremo a vedere...


Fonte: CR


0 Commenti