Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Una mirrorless Full Frame Canon in arrivo?

Pare che stiano circolando alcune voci riguardanti una mirrorless Canon con sensore Full Frame, le voci non sono molto attendibili ma molto probabilmente ci si potrà sperare...
Canon potrebbe essere al lavoro sullo sviluppo di una mirrorless EOS con sensore Full Frame. La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors e catalogata con il tag CR1, cioè una voce plausibile ma proveniente da una fonte non affidabile.

Voci di questo genere sono circolate ogni qualvolta Sony ha presentato una fotocamera appartenente alla serie a7, m solo adesso pare che queste voci possano essere in qualche modo considerabili come attendibili.

L'obiettivo finale pare sia un annuncio di una fotocamera mirrorless Full Frame da parte di Canon in occasione del Photokina 2018, che si terrà il mese di settembre di quell'anno.

A quanto pare si possono già ipotizzare alcune caratteristiche:
  • L'innesto EF sarà nativo;
  • Sarà prodotto un nuovo sensore esclusivamente per questa fotocamera;
  • La tecnologia del sensore sarà specifica per l'utilizzo dell'innesto EF in una fotocamera mirrorless;
  • Non vi saranno obiettivi dedicati a questo tipo di fotocamera, ma questo tipo di fotocamera verrà tenuta in considerazione nello sviluppo di tutti i prossimi nuovi obiettivi EF;
  • La registrazione video 4K sarà considerata una caratteristica necessaria per una videocamera Full Frame che guarda al futuro;
  • Un solo corpo macchina mirrorless Full Frame verrà presentato all'inizio;
  • Canon sta testando uno o più approcci ibridi tra una reflex ed una mirrorless, ma non si sa di cosa si tratti nello specifico.
Alcune di queste ipotesi sarebbero confermate da alcuni brevetti depositati negli ultimi 12-24 mesi e lo staff di Canon Rumors afferma che non vi è dubbio che sia in arrivo una mirrorless Full Frame da parte di Canon.

Sicuramente altre informazioni emergeranno presto, staremo a vedere...


Fonte: CR


0 Commenti