Jump to content

Regolamento

Canonisti.com non è in nessun modo collegato con Canon Inc. e con nessuna delle sue sussidiarie. Per chi volesse formulare domande in merito ad eventuali politiche o procedure di Canon Inc. è pregato di visitare il sito web globale alla pagina www.canon.com.

Canonisti.com non rappresenta una testata giornalistica poichè viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

L'iscrizione al sito Canonisti.com e' completamente gratuita ed iscrivendosi l’utente dichiara di avere almeno 14 anni di età. In sede di iscrizione, ogni utente è tenuto a fornire i propri dati identificativi reali, accettando integralmente e senza riserve il presente regolamento ed impegnandosi a tenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti degli altri utenti.

Gli amministratori ed i moderatori di Canonisti.com cercheranno di mantenere il sito il più pulito possibile da tutti i messaggi sgradevoli, ma è impossibile controllare ogni messaggio. Si considera quindi che tutti i messaggi esprimono il punto di vista dell'autore che avrà la piena responsabilità, anche giuridica, dei propri messaggi. Di conseguenza, i proprietari di Canonisti.com e gli sviluppatori di IP.Board (piattaforma del sito) della Invision Power Services Inc. non saranno ritenuti responsabili per il contenuto di qualsiasi messaggio. Accettando queste regole, garantisci di non inviare nessun messaggio che sia offensivo, osceno, volgare, sessualmente orientato, odioso, minaccioso, o che violi qualsiasi legge.

Iscrivendosi ogni utente riconosce di essere il solo responsabile del contenuto dei suoi messaggi nonchè delle sue immagini e si impegna a mantenere indenne questo Forum ed il suo Gestore da qualsiasi reclamo possa essere fatto in relazione a qualunque messaggio presente sul Forum.
Lo staff di Canonisti.com si riserva il diritto di rivelare alle autorità competenti qualsiasi informazione abbia sugli utenti nell'eventualità di una denuncia o azione legale dovuta ad un qualsiasi messaggio o immagine inviati all’interno di questo sito.

E’ severamente vietata la creazione di più account facenti capo allo stesso utente. Nel caso in cui lo staff venga a conoscenza di più account relativi allo stesso utente procederà con adeguati provvedimenti disciplinari e di gestione dell’utenza.

Le credenziali di accesso scelte dall'utente al momento dell'iscrizione devono essere gelosamente custodite ed è l’utente stesso ad essere il responsabile della loro riservatezza. Nel caso l’utente si accorga di un utilizzo non autorizzato delle sue credenziali deve immediatamente darne notizia a Canonisti.com. Inoltre, il nome utente deve rispettare il comune senso del pudore, per cui non puo' essere volgare oppure offensivo. Qualsiasi violazione in tal senso autorizza lo Staff all'espulsione immediata dell'utente.

All’interno di Canonisti.com sono assolutamente proibiti interventi pubblici in cui si rivelino "dati personali" e "dati sensibili" (che siano nomi, cognomi, opinioni personali, appartenenza religiosa, lettere private, numeri di telefono, indirizzi mail ecc.) propri o di altri utenti.

I messaggi privati possono essere utili agli utenti per scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale, ma non è ammesso l'invio di messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario.

Qualora un utente subisca offese personali tramite messaggio privato o una email contenesse oscenità o quant'altro potesse ledere la sensibilità e/o la dignità di un utente iscritto, egli avrà pieno diritto di chiedere l’intervento dello staff del sito. I messaggi personali sono privati, ma nel caso se ne faccia abuso potrebbero costituire una motivazione per la cancellazione di una utenza. Lo staff si riserva il diritto, con giudizio insindacabile, di eliminare l'iscrizione di utente al forum senza alcun preavviso.
Infine, lo staff di Canonisti.com si riserva di modificare il presente regolamento in tutto o in parte in qualsiasi momento senza preavviso.


Collaborare con lo staff
Segnalando con criterio le disfunzioni, le anomalie ed i comportamenti scorretti renderai il forum più fruibile. Segnala qualsiasi tipo di errore: per esempio di digitazione, un link errato, un errore nel titolo, o più semplicemente segnalare il mancato rispetto del regolamento tramite l'apposito “Segnala” presente in ogni post.

Gli utenti che possedendo particolari competenze tecniche le metteranno a disposizione della comunità e parteciperanno attivamente alla vita del forum, potrebbero ricevere da parte dell’amministrazione la richiesta a vario titolo della loro collaborazione, compatibilmente alla loro disponibilità. Il conferimento o la revoca di qualsivoglia carica collaborativa, sia sul sito che sugli account dei Social Network ad esso collegati, sarà unicamente appannaggio dell’amministratore di Canonisti.com e saranno sempre discussi con il diretto interessato. Ovviamente, ogni collaboratore può comunicare in ogni momento la cessazione della disponibilità a far parte dello staff del sito, sarà l’amministratore stesso a riallineare l’utenza di conseguenza.
In ogni caso, la partecipazione dello staff alla gestione della community avrà natura totalmente volontaria e gratuita.


Amministrazione e Contestazioni
I proprietari di Canonisti.com si riservano il diritto di rimuovere, modificare, spostare o chiudere qualsiasi contenuto a propria discrezione. Lo Staff del sito addetto a far rispettare il regolamento sono gli amministratori ed i moderatori.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque consentito chiedere spiegazioni senza però utilizzare lo spazio pubblico del sito. Eventuali contestazioni devono essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato dello staff del sito vedrà la discussione chiusa e l’utenza sospesa o bannata, a discrezione dello staff stesso. La contestazione sotto forma privata garantisce un certo ordine pubblico. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del sito vi è sempre la piena disponibilità al dialogo.

Un utente che venga escluso dal forum (bannato) non può assolutamente iscriversi con un altro nickname e nel caso in cui un utente si re-iscriva con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente ed al provider utilizzato.

Infine, lo staff del sito si riserva, a completa sua discrezione, di espellere dal forum quegli utenti che, appena iscritti, aprino discussioni in tono polemico e/o provocatorio, o comunque quando risulti evidente che si tratti di una doppia utenza, oppure quegli utenti che con il loro comportamento risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.


Eliminazione dell'account
Gli utenti iscritti che vogliono veder rimossi i propri dati di registrazione dal sito dovranno inviare una mail all'indirizzo info@canonisti.com anticipando questa volontà, indicando l'utenza per la quale richiedono la cancellazione. La mail deve essere necessariamente inviata utilizzando l'indirizzo email presente nel proprio profilo del forum: è questo l'unico identificativo diretto che collega la persona alla propria utenza. Qualora la richiesta sia inviata con altro indirizzo mail questa verrà automaticamente scartata e non processata. Dopo aver inviato la mail all'indirizzo sopra indicato l'utente riceverà tutte le indicazioni sulla procedura da seguire.

La procedura di rimozione di un account prevede la cancellazione dei dati inseriti all'interno del profilo del forum (compreso ovviamente l'indirizzo mail). Il nickname scelto in fase di registrazione viene mantenuto associato ai messaggi scritti dall'utente prima della cancellazione del profilo; il nickname compare nelle pagine delle discussioni con il titolo di "guest", senza profilo associato. Nel caso in cui vengano cancellati anche i messaggi scritti dall'utenza, continueranno a restare visibili eventuali quote di questi messaggi all'interno di messaggi scritti da altri utenti: la procedura tecnica di cancellazione dei messaggi non può intervenire sui quote.

Un'utenza che sia in stato di sospeso o bannato non verrà cancellata dal forum immediatamente, ma sarà oggetto di verifica. Se la sospensione o il ban sono stati comminati per problemi di vendite sul mercatino o per messaggi ingiuriosi l'utenza non verrà immediatamente cancellata, così da avere a disposizione i dati di accesso per le autorità competenti qualora nei confronti dell'utenza sia stata sporta denuncia.


Regolamento Discussioni

Usare la Funzione Cerca

Per evitare il ripetersi di discussioni con le stesse domande, prima di aprire un nuovo topic è buona norma l'uso della funzione di Ricerca. Qualcun altro potrebbe aver avuto lo stesso dubbio o interesse. Una breve ricerca con delle parole chiavi può farti risparmiare tempo prezioso ed evitare il proliferare di discussioni uguali. Puoi sempre focalizzare le tue richieste anche negli archivi dei problemi risolti di alcune sezioni, e non solo!


Apertura di una nuova discussione
Effettuata una ricerca che non ha dato esito positivo, prima di aprire qualsiasi discussione bisogna verificare di aver scelto sezione e categoria adeguata all'argomento trattato. E’ espressamente vietato discutere di politica in Canonisti.com.


Titolo della discussione
Il titolo deve essere attinente all’argomento della discussione. Limitatamente a quanto possibile dovete far capire già dal titolo di cosa parlerete all'interno del topic, utilizzando parole che utilizzereste per cercarla.

Bisogna quindi essere allo stesso tempo sintetici ma esplicativi. Evitate titoli del tipo: "AIUTO!!!"; "COME FACCIO???”; “RAGA” o altri titoli vaghi che non dicano niente di utile sul contenuto della discussione. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta la probabilità di ricevere risposte mirate e competenti, nonchè di essere reperiti facilmente con la ricerca. E’ severamente vietato aprire discussioni contenenti materiale pirata e/o pedo-pornografico.


Scrivere nel modo giusto
Il messaggio deve essere pienamente attinente all'argomento della discussione. Sono accettati solo riferimenti non propriamente attinenti al topic limitatamente a: domande, precisazioni o affermazioni legate comunque al tema della sezione che andranno scritte alla fine del messaggio dopo un P.S. (Post Scriptum). Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale ad urlare!), utilizzate con parsimonia caratteri, grassetti, grandi o colorati.

Inoltre, lo staff di Canonisti.com chiede apertamente e cortesemente di scrivere in italiano corretto, separare le frasi con la punteggiatura adatta, evitando dialetti etc. Si prega di non utilizzare abbreviazioni e storpiature di parole comuni, che rendono complicata la lettura: se il messaggio non viene capito è facile che venga ignorato.

Il contenuto della discussione deve essere di vostra proprietà, da voi scritto. Qualora così non fosse dovrete verificare che il sito dal quale state importando il contenuto del topic permetta la pubblicazione dei 'loro' contenuti in altri siti. Qualora il sito da cui parte l'informazione sia d'accordo alla nuova pubblicazione siete obbligati ad inserire in fondo alla pagina una frase del tipo: Fonte: INDIRIZZO COMPLETO in cui è stata trovata l'informazione. Non bisogna inserire nomi di motori di ricerca o simili, solo il link della pagina d'origine. Se ciò non sarà fatto, il thread non sarà consentito e quindi sarà eliminato, mentre l'autore del topic sarà sottoposto a infrazione.

Gli utenti sono tenuti a non dare pareri basati sul sentito dire, ma di riportare esclusivamente la propria esperienza, in quanto questo atteggiamento puo' indurre in errore le persone meno esperte, causando acquisti errati.


Foto ed Immagini
Occorre inserire prima una breve descrizione della foto specificando i dati EXIF ed "allegare" le immagini al post stesso attraverso il tasto “Allega”. È possibile allegare scatti per un massimo di 1200 Pixel per 1200 Pixel e dal peso massimo di 1 Megabyte. Se si usano server esterni a canonisti.com, come imageshack o tinypic, si consiglia di verificare l'affidabilità degli stessi, perché con il tempo la vostra foto potrebbe essere eliminata o spostata dal server ospitante e quindi anche da canonisti.com.

Lo staff chiede quindi apertamente di caricare la foto direttamente su Canonisti.com per migliorare la fruibilità delle discussioni. Non saranno ammesse immagini volgari e con pose che possano richiamare la pornografia.

E' altresì vietato aprire delle discussioni per chiedere commenti su foto che non siano presenti direttamente nel sito, ma raggiungibili solo tramite link esterni. Tutte le discussioni che saranno aperte per perseguire questo scopo verranno chiuse e oscurate senza alcun preavviso.

Gli utenti che caricano immagini su Canonisti.com devono averne la piena proprietà intellettuale e non è ammessa la pubblicazione di lavori eseguiti da più persone o di altre persone, anche se l'utente ne è il creatore principale o figura fra essi. L'utente viene considerato come l'unico rappresentante ed il solo autore del contenuto delle immagini pubblicate nella loro interezza.

Il caricamento delle immagini in qualsiasi area del sito non ne trasferisce il copyright a Canonisti.com, tuttavia la pubblicazione sul sito del materiale fotografico da parte di un utenza garantisce a Canonisti.com la possibilità di condividerlo nei canali social (Facebook, Flickr, Twitter ecc) ad esso associati, di farne un uso continuo ma non esclusivo, in licenza gratuita, per pubblicazioni sul World Wide WEB come parte del sito Canonisti.com allo scopo di promuovere e mostrare il sito stesso.

Lo staff di Canonisti.com non userà mai il materiale di un’utenza senza attribuirlo all’utenza stessa. Ad ogni modo, non sarà possibile chiedere la rimozione di materiale pubblicato, anche dopo la rimozione di un'iscrizione o dopo l’interruzione della frequentazione al sito.


Rispondere alle Discussioni
Alle discussioni si dovrebbe sempre rispondere in modo attinente all’argomento oggetto delle stesse. Se non si conosce la risposta ad una domanda evitare di rispondere "mah, boh, non so, forse... chiedi a Tizio" o simili. È allo stesso modo sconsigliato inserire un messaggio contenente solamente uno smiles o la parola "quoto". Se proprio si vuole scrivere qualcosa bisogna cercare di dare un giudizio esauriente o una possibile soluzione al problema, commenti costruttivi e validi. Nel caso in cui si debba rispondere ad una o più domande o far riferimento a messaggi "distanti" dall'ultimo è opportuno quotare il messaggio in questione solo nelle parti necessarie, evitando di quotare le immagini.

Bisogna altresì evitare di andare Off Topic (OT), ossia fuori tema rispetto all’argomento della discussione. Questa è una forma di rispetto sia per chi ha aperto la discussione in cerca di aiuto che per gli utenti che saranno interessati all’argomento in futuro. E’ vietato aprire più discussioni che trattino lo stesso argomento.

Nel caso di discussioni relative a foto scattate dagli utenti è vietato a qualsiasi titolo scaricare e/o modificare foto altrui senza il previo consenso del legittimo proprietario della foto.


Argomenti vietati
È vietato fare qualsiasi riferimento ad attività illegali. È vietato scrivere parolacce, insultare gli altri utenti o creare situazioni di litigio e contestazione che sfocino in flame. È vietato descrivere o fare esplicito riferimento ad atti sessuali ed inserire link a siti pornografici. È vietato fare spam, attraverso post o messaggi privati, a scopo propagandistico e pubblicitario. Nonché inserire link con referall per il puro scopo di guadagnare.


Argomenti vietati nella Firma
All’interno della propria firma è vietato inserire:
  • Link ad altri siti dello stesso carattere di canonisti.com;
  • Link ad altri siti o contenenti materiale pirata e/o pedo-pornografico;
  • Parole volgari, offensive e simili.


Regolamento Mercatino

Premessa
Tutti gli utenti che vorranno partecipare alle discussioni del ‘Mercatino’ sono tenuti a rispettare le regole sotto elencate. Per partecipare al Mercatino è indispensabile essere registrati su canonisti.com. Per questa categoria è indispensabile aver qualche messaggio alle spalle. Saranno eliminate tutte le inserzioni degli utenti che appena registrati iniziano a vendere. E' severamente vietato tentare vendite o acquisti di materiale attraverso le sezioni e le categorie del sito che non facciano parte della sezione Mercatino.

Inserendo un annuncio di vendita l’utente conferma implicitamente di aver preso atto, accettando automaticamente ed integralmente le disposizioni contenute nel presente Regolamento. Tutti gli annunci che non rispetteranno il seguente regolamento potranno essere modificati, oscurati, chiusi ed eliminati ad insindacabile giudizio dello staff del sito.

Il mercatino di Canonisti.com può essere utilizzato solo da utenti privati, quindi gli operatori commerciali non sono ammessi all’interno di esso. Se qualsiasi attività commerciale volesse utilizzare la piattaforma di Canonisti.com per vendere i propri prodotti è tenuto a contattare l’amministratore del sito all’indirizzo commerciale@canonisti.com.

Poichè chiunque può registrarsi al sito senza fornire precise informazioni personali, atte alla sua identificazione univoca e certa, potrebbe essere facile diventare vittima di una truffa. Per cui, bisogna diffidare sempre di prezzi troppo bassi ed utilizzate sempre un metodo di pagamento "sicuro", come il circuito paypal, ecc.. In tal modo si avrà la massima probabilità di recuperare quanto pagato. Inoltre, sarebbe buona norma privilegiare venditori che hanno già avuto vendite con altri utenti o che comunque abbiano una provata serietà sul sito.

Si fa divieto assoluto di vendita di materiale contraffatto e/o che sia stato oggetto di furti, pena cancellazione immediata dal sito e denuncia alle autorità competenti. Lo staff di Canonisti.com fornirà alle Autorità Giudiziarie qualsiasi informazione che sia considerata utile a perseguire i venditori disonesti.


Vendere - Titolo dell'annuncio di Vendita
Sono vietati titoli del tipo “Affare”, “Grande vendita”, “nuovo”, “ribasso”, “occasionissima”, ecc. Esempi di titoli NON accettabili: "Offertissima obiettivo COME NUOVO" oppure "Vendo 350D usata perfetta". Lo Staff si riserva di modificare o chiudere tali annunci. Il titolo deve essere specifico e deve, nei limiti del possibile, contenere solo le informazioni fondamentali relative al bene che si vuole vendere.

Esempi di titoli accettabili:
"Vendo Canon 70-200 f/2.8 IS + Borsa Canon"

Il contenuto dell’Annuncio di Vendita è valido solamente per un solo oggetto e/o per la vendita di un blocco non smembrabile. Il Messaggio di apertura della discussione deve obbligatoriamente contenere le seguenti informazioni:
  • Modello esatto dell'articolo, garanzia residua, se trattasi di unico proprietario, e nel caso di corpo macchina è consigliato inserire numero degli scatti effettuati. Una sintetica descrizione sullo stato di usura. Non è obbligatorio, ma è caldamente consigliato inserire qualche foto dell’oggetto (rispettanti il regolamento per l'inserimento di foto ed immagini) e, se presente, il numero di matricola, data code, etc;
  • Prezzo di vendita dello stesso specificando se comprese o escluse spese di spedizione. Anche in caso di sola richiesta di scambio o permuta, è obbligatorio inserire il valore richiesto per l'oggetto stesso;
  • Modalità e spese di spedizione, specificare se si preferisce la consegna a mano o se si è disposti alla spedizione e con quali servizi (Pacco Celere, Corriere, ecc.). È obbligatorio inserire le condizioni di preferenza, nel rispetto di chi si mette in Coda. Ad esempio "preferisco la consegna a mano";
  • Modalità di pagamento, sono vietati i seguenti metodi di pagamento: la ricarica di carte prepagate, come Postepay, Kalibra ecc., l'invio di denaro per posta, servizio di trasferimento fondi tipo Western Union o Moneygram. Sono invece accettati pagamenti con: PayPal, Bonifico Bancario, Vaglia Postale, oppure, nel caso di consegna a mano, i contanti.
Specificare se il prezzo è intrattabile o trattabile. Solo il venditore può ribassarlo pubblicamente aggiornando lo stesso annuncio, quindi sono vietate richieste pubbliche di sconti. È obbligatorio informare gli acquirenti nel caso il prodotto sia in vendita su altri siti o canali. È severamente vietato postare il link a quest'ultimi. Sono vietate compra-vendite sotto forma di aste, prezzo da definire e simili.

E’ severamente vietato scrivere nel titolo e nel corpo dell’annuncio di vendita i propri contatti personali, come mail e numeri di telefono, nel caso questo avvenga lo staff del sito interverrà procedendo alla rimozione degli estremi di contatto o, in caso di perseveranza di questo comportamento, alla rimozione della discussione e/o al ban dell’utenza a seconda dei casi.

Nel caso vi siano più Acquirenti in Coda, il Venditore deve rispettare la coda stessa. È vietato aprire più discussioni che abbiano come oggetto la stessa vendita. Nel caso si vogliano effettuare variazioni di prezzo al ribasso è obbligatorio farlo all’interno dello stesso.

In caso di errori, ripensamenti e problemi con l'oggetto della vendita, il venditore è obbligato a scrivere una pubblica spiegazione nell'annuncio stesso. È possibile richiedere la chiusura tramite la funzione “Segnala” che si trova in ogni messaggio.

Non è possibile richiamare l'attenzione al proprio annuncio di vendita (UP) per nessun motivo. Discussioni di vendita contenenti messaggi al solo scopo di UP potranno essere cancellati senza alcuna segnalazione o richiamo nell’annuncio evitando così un ulteriore ‘rialzo’.


Comprare
Gli utenti sono obbligati a rispondere alle inserzioni del Mercatino soltanto se effettivamente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

Gli utenti interessati all’acquisto devono rispondere pubblicamente nell’annuncio manifestando per iscritto l'inserimento "in coda", intervento che comporta impegno di acquisto. Si considera "in coda" solo l’utente che utilizzi esclusivamente tale termine pubblicamente nell’annuncio di vendita. Non è considerato "in coda" l'utente che ponga riserve o condizioni varie, né tantomeno l'utente che esprima un generico interesse o richieda chiarimenti, foto e delucidazioni senza utilizzare il termine "in coda". Non è considerato "in coda" l’utente che utilizzi solo Messaggi Privati o altre forme di comunicazione non pubbliche. Una volta definito l’acquisto, il pagamento dovrà avvenire nel minor tempo possibile così come la spedizione dell’oggetto da parte del venditore una volta ricevuto il pagamento.

È espressamente vietato contrattare sul prezzo o offrire materiale in scambio o permuta se non espressamente consentito e proposto dal Venditore. È vietato cercare di ottenere un prezzo più basso con affermazioni quali: "Ma qui lo compro a meno" o "Su questo sito si trova a meno" o "A quel prezzo lo compro nuovo". Negli annunci di vendita in blocco è vietato chiedere lo smembramento.

Tutti gli utenti devono rispettare "la coda": chi inserisce prima un'offerta ha la precedenza sugli altri, ad esclusione del caso in cui chi vende abbia specificato condizioni di preferenza (ad es. consegna a mano o scambio con altro materiale). Il tempo massimo d'attesa per confermare la propria offerta è di 48 ore, trascorse le quali il venditore ha diritto di saltare al successivo utente in coda.

Non è consentito aprire discussioni riguardanti frodi o denunce per truffe e simili. In caso l'utente ritenga di essere vittima di una truffa o di un comportamento scorretto da parte di un altro utente, è prima di tutto obbligato alla segnalazione della situazione a Moderatori ed Amministratori. Saranno questi ultimi a decidere se intervenire pubblicamente, richiedere chiarimenti agli interessati ed adottare provvedimenti disciplinari interni a canonisti.com. Eventuali segnalazioni alle autorità giudiziarie sono di competenza personale degli utenti.

E' obbligatorio segnalare la conclusione delle trattative in modo tempestivo ed in forma pubblica nello stesso annuncio, indicando chiaramente il nickname dell'acquirente ed eventualmente le considerazioni personali in modo che Moderatori e Amministratori possano chiudere l’annuncio. Usate il tasto “Segnala” che si trova in ogni messaggio, per informare tempestivamente della chiusura della vendita.

Nell’interesse comune, una volta definita la vendita, sarà obbligatorio inserire un "Feedback" nella discussione stessa e segnalare immediatamente (pulsante rosso con punto esclamativo) la chiusura dell'inserzione.

Gli utenti che abbiano concluso la vendita su altri canali dovranno tempestivamente notificarla allo staff del sito che provvederanno a chiudere la relativa discussione.
Al fine di rendere fruibile la sezione del Mercatino tutti gli annunci più vecchi di sei mesi, conclusi e non, saranno spostati e archiviati nella apposita sotto sezione della categoria in questione.


Scarico di Responsabilità
Canonisti.com non è responsabile di nessuna transazione avvenuta attraverso il sito stesso. In caso di frode l'utente dovrà affidarsi alle autorità di competenza e non a canonisti.com. Tutti i membri dello Staff, NON SONO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILI delle trattative, della veridicità del contenuto dei vari messaggi, degli esiti delle trattative, delle transazioni economiche e delle relative conseguenze.