Jump to content

Foto

Stampe 10X15 Da File: Risultato Pessimo

• Si prega di fare il lob per rispondere
6 risposte a questo topic

#1 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 4%

• Utente Registrato
  • 41 posts

Pubblicato 20 giugno 2017 - 08:57

Buonasera a tutti,

vorrei chiedervi un parere in quanto ho ritirato oggi delle stampe 10x15 da file e sono rimasto deluso del risultato.

Mandavo a stampare in laboratorio quando fotografavo in analogico e talvolta stampe da file ottenuto con fotocaere digitali compatte o tramite scansione, di cui ero generalmente soddisfatto, poi negli ultimi anni mi sono dedicato alla fotografia sempre meno, finché non ho comprato la prima digitale seria: una Canon PowerShot G7X Mark II.

Oggi ho ritirato una serie di stampe 10x15 di prova, soggetti e condizione di luce vari, paesaggistica in montagna e al lago, ritratti e nudo, colori e bianco e nero, colori pastello e alto contrasto, luce fioca e pieno sole, tutte con metodo RGB... di scatti che al computer mi soddisfano non c'è una stampa che sia almeno decente! I colori sono impastati, manca tutta la brillantezza e nel B/N i neri sono un di un grigio gatto, quasi topo.

Potrei aver sbagliato qualcosa di grossolano nelle impostazioni in Photoshop?

IMPOSTAZIONI COLORE

- Spazi di lavoro

RGB: sRGB IEC61966-2.1

CYMK: U.S. Web Coated

Grigio: Gray Gamma 2.2

Tinta piatta: Dot Gain 20%

- Criteri di gestione colore

RGB: Disattivato

CYMK: Disattivato

Grigio: Disattivato

Profili non corrispondenti: Chiedi prima di aprire

- Profili di conversione

Modello: Adobe (ACE)

Intento: Colorimetro relativo

#2 maxgerminario

maxgerminario

Nuovo Arrivato

• Utente Registrato
  • 1 posts

Pubblicato 22 giugno 2017 - 01:58