Jump to content

Foto
- - - - -

Flash Hf-Dc2 Su Powershot G7X Mark Ii

• Si prega di fare il lob per rispondere
3 risposte a questo topic

#1 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 52 posts

Pubblicato 13 luglio 2017 - 01:52

Ciao a tutti,

pensavo di acquistare un flash HF-DC2 da usare con PowerShot G7X mark II (unico flash esterno compatibile) ma non riesco a capire come comunichino i due dispositivi. Sapete dirmi se si collegano in WiFi oppure il flash integrato alla fotocamera fa da trigger?

#2 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5409 posts

Pubblicato 14 luglio 2017 - 12:58

Ciao

il flash HF-DC2 funziona in wireless, ma anche da slave in configurazioni flash Off Camera utilizzando il flash della fotocamera come trigger.

#3 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 52 posts

Pubblicato 15 luglio 2017 - 08:36

Ti ringrazio molto

• GTgroove ha messo Mi Piace

#4 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 52 posts

Pubblicato 20 agosto 2017 - 10:51

Ciao, ho ricevuto il flash HF-DC2 da acquisto online, ma domani faccio il reso.

Prima dell'acquisto, alla mi richiesta di spiegazioni su come comunicassero G7X mark II e HF-DC2, se il flash icorporato agisse da trigger, il Supporto Tecnico Canon mi aveva risposto "il flash viene gestito direttamente dalla macchina dal momento in cui viene applicato". In realtà da come si evince dal manuale di istruzioni e dall'utilizzo è un flash slave, e come tale funziona in combinazione con il flash incorporato (sempre frontale al soggetto). La compatibilità si riferisce alle piccole dimensioni che permettono di montarlo a sinistra della fotocamera tramite la staffa inclusa. A questo punto non vedo motivo per vincolarsi a questo flash estremamente semplice e poco potente, ripiegherò su 430EX III-RT.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi