Jump to content

Foto
- - - - -

Flash 430Ex Iii-Rt Con G7X Mark Ii

• Si prega di fare il lob per rispondere
8 risposte a questo topic

#1 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 4%

• Utente Registrato
  • 42 posts

Pubblicato 21 agosto 2017 - 10:14

Ciao, sono ancora qui a chiedere aiuto per l'attrezzatura.

Ho acquistato un flash 430EX III-RT usato presso un negozio di fotografia (su consiglio del commesso) per usarlo con la G7X mark II come slave. Ma ora dal manuale leggo che la funzione slave è solo tramite segnale radio o ottico. C'è un modo di far scattare 430EX III-RT tramite il flash integrato della fotocamera? Devo abbinare una fotocellula al 430EX III-RT?

Grazie

#2 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5361 posts

Pubblicato 21 agosto 2017 - 10:22

Ciao, che io sappia il 430 EX III RT può scattare per via ottica "a simpatia", cioè rilevando il flash della fotocamera, ma con le fotocamere della serie EOS oppure con le PowerShot con il contatto caldo dove montare il trasmettitore.

Quindi fai delle prove, ma in realtà molto probabilmente potrebbe non funzionare.

Controlla che al negozio tu possa restituire questo flash, a meno che non deciderai di acquistare una fotocamera EOS.

#3 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 4%

• Utente Registrato
  • 42 posts

Pubblicato 21 agosto 2017 - 10:28

Ho provato e non funziona. Il flash mi serve proprio per la G7X.

Forse abbinandoci una fotocellula risolvo?

https://www.amazon.i...lula+flash&th=1

#4 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 4%

• Utente Registrato
  • 42 posts

Pubblicato 22 agosto 2017 - 11:24

Risolto.

Ho acquistato la fotocellula servolampo B.I.G. (https://www.ilfotoam...-servolampo.asp - l'immagine non è corretta) un po' costosa, ma affidabile: rileva il lampo del flash pop up a quattro metri in negozio alla luce del giorno.

Il 430EX III-RT può essere usato in modalità master. È sufficiente rivolgere il sensore della fotocellula verso la fotocamera, tanto il lampeggiatore ruota di 180°.

#5 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 4%

• Utente Registrato
  • 42 posts

Pubblicato 23 agosto 2017 - 10:52

Testato in casa ha una portata di 7,5 m in ambiente ben illuminato e quasi 9 m con poca luce.

#6 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 4%

• Utente Registrato
  • 42 posts

Pubblicato 25 agosto 2017 - 09:47

Testato in luogo aperto alle 20:00 ha una portata di 5 m.

#7 barbaquadro

barbaquadro

Passione Canon 3%

• Utente Registrato
  • 903 posts

Pubblicato 26 agosto 2017 - 12:49

Mio parere personale: non era meglio acquistare dei trigger radio? Così puoi posizionare il flash dietro ostacoli come ad esempio pareti, dove la luce del flash integrato non arriva.
Quelli che danno solo l'impulso di scatto (come la tua fotocellula) costano una ventina di euro, quelli con trasmissione automatismi e HSS (scatti ad alta velocità, fino a 1/8000 sec) circa tre volte tanto, se sei fortunato becchi qualche offerta o un buon usato.
Marche come yongnuo, seppur cinesi, con gli anni si sono rivelate affidabili.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

#8 Chernobog

Chernobog

Passione Canon 4%

• Utente Registrato
  • 42 posts

Pubblicato 26 agosto 2017 - 01:27

Eh ma la G7X non ha a slitta flash, dovrei montare un trigger sulla fotocellula, in negozio ce li aveva, ma ho aspettato a prenderli.

#9 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5361 posts

Pubblicato 27 agosto 2017 - 11:15

Comunque hai risolto!!!! :-) Bene!

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi