Jump to content

Foto

Cerco Il Firmware Per Il Microfono Canon Ht Sm-V1

• Si prega di fare il lob per rispondere
2 risposte a questo topic

#1 FidelioAVS

FidelioAVS

Nuovo Arrivato

• Utente Registrato
  • 3 posts

Pubblicato 07 gennaio 2018 - 07:47

Ho il seguente problema: La mia videocamera Canon HF-G40 non riconosce il microfono Canon SM-V1, in quanto il venditore dal quale ho acquistato il microfono, non era in possesso della scheda SD per l'upgrade del firmware. Il problema poteva essere tranquillamente superabile, se Canon avesse rilasciato il relativo software nella sezione di supporto del microfono. Invece per una ragione a me assolutamente sconosciuta. non fornisce il software di questo microfono e pertanto per fare l'aggiornamento, costringe il cliente a portare la videocamera in assistenza per l'aggiornamento, e non vogliono fornire il relativo software in alcun altro modo. La morale della favola è che questa soluzione, causa all'utente finale, lunghissime perdite di tempo in assistenza, per una videocamera che non ha alcun guasto, ma a me è necessaria. La reputo una politica del tutto assurda, in quanto l'aggiornamento è molto semplice da effettuare, anche da parte di un utente inesperto, basterebbe soltanto avere questo firmware da scaricare su una scheda SD. Pertanto come ultima spiaggia, mi rivolgo a questo forum, nella speranza di trovare qualche anima buona, che avendo lo stesso microfono, sia disposto a fornirmi gentilmente il firmware, allegandolo in risposta a questo post, naturalmente in formato zippato, in modo da poterlo scaricare su una scheda SD.     

#2 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5448 posts

Pubblicato 08 gennaio 2018 - 11:47

Ciao, giusto per sapere, ma l'assistenza Canon quanto ti ha chiesto per questo aggiornamento?

#3 FidelioAVS

FidelioAVS

Nuovo Arrivato

• Utente Registrato
  • 3 posts

Pubblicato 09 gennaio 2018 - 01:57

Ciao. L'assistenza non mi ha indicato una stima precisa, se pur la videocamera è in garanzia, riportavano per iscritto che l'aggiornamento avrebbe dovuto avere dei costi aggiuntivi per l'intervento. Ma anche se fosse solo la manodopera, lo ritengo un pretesto assurdo, quello di non fornire il firmware del microfono. Credo sia un caso più unico che raro...

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi