Jump to content

Foto
- - - - -

Mi presento: Strolicfurlàn

• Si prega di fare il lob per rispondere
7 risposte a questo topic

#1 Strolicfurlan

Strolicfurlan

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 22 posts

Pubblicato 18 aprile 2011 - 05:53

Salve a tutti, mi chiamo Davide e sono stato invitato a postare una mia foto della mia serie su Milano da Paolo Cervesato (che ringrazio ancora). Sono presente su Flickr sotto il nome di Strolicfurlan.
Questo è il link alla foto: http://www.flickr.co.../in/photostream

Questo è il link al mio album flickr:
http://www.flickr.co.../strolicfurlan/

E picasa: https://picasaweb.go...m/davide.gabino

Questa è la foto invitata (in media risoluzione).

File Allegato  Milano 1.jpg   423,46KB   18 downloads

Spero di non aver fatto errori nel post!
Strolic Furlàn significa "Mago friulano"!
Possiedo, al momento, una Canon EOS 450D con EF 50 f:1.8, EF 100 mm f:2.8 macro, EF 70-300 IS USM, EF-S 18-55 e EF 35 mm f:1.4.
Mi piace molto il macro e la street photography, adoro il bianco e nero, al momento mi piace fare le cose "semplici", non ho molto tempo da dedicare all'elaborazione delle foto, ma qualcosina riesco a fare, cose molto semplici e basilari.
Per me l'importante è divertirmi!
Ciao!
Davide

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 18 aprile 2011 - 06:09

Benvenuto tra noi. Grazie di aver accettato l'invito e per la fiducia dataci. E un grandissimo scatto. Benvenuto tra di noi. Son sicuro che ti troverai benissimo.

#3 fotoddo

fotoddo

Passione Canon 55%

• Utente Registrato
  • 557 posts

Pubblicato 18 aprile 2011 - 11:22

Bentrovato e complimenti per il tuo scatto,direi che come presentazione non c'è davvero male anzi!;)
EOS50D 17/85+ 75/300 4-5.6+Tokina 400m f5.6+Canon 50mm f1.8mkII+ Sigma 150/500 f5-6.3 DG APO OS HSM + Metz mecblitz 44 AF-4+ un sogno....tantissimo tempo per tantissimi scatti.
My Flickr http://www.flickr.co...s/53595850@N05/

#4 maxcasa72

maxcasa72

Supporter

• In Conferma
  • 1598 posts

Pubblicato 19 aprile 2011 - 06:40

Bentrovato e complimenti per il tuo scatto,direi che come presentazione non c'è davvero male anzi!;)

quoto al 100%
ciao e benvenuto
La fotografia rende presente un evento passato
Il mio Sito: "Fotografando mi diverto"

CANON: EOS 1D MK2n | EOS 40D | EF macro 100/2.8 | EF 80-200/2.8L
SIGMA: 300/4 Apo Macro | EX 28-70 /2.8 DG
Samyang: 14mm f/2.8 IF ED MC Aspherical | 85mm f/1.4 Aspherical IF
MTO 3M-5CA 500/8 | M.O.G. 50/1.8 - 135/2.8 | Kenko 2x - Extension Tube
Speedlite 380EX - Speedlight SB-25

#5 pruffola

pruffola

Passione Canon 86%

• Utente Registrato
  • 868 posts

Pubblicato 19 aprile 2011 - 08:34

Se il buongiorno si vede dal mattino.... Grandioso scatto di esordio :-D Benvenuto fra noil
“Non colui che ignora l’alfabeto, bensì colui che ignora la fotografia sarà l’analfabeta del futuro.”
(Walter Benjamin)

Pruffola
http://www.flickr.com/photos/pruffoli/

#6 jackerss

jackerss

Passione Canon 47%

• Utente Registrato
  • 477 posts

Pubblicato 19 aprile 2011 - 08:51

buongiorno e bentrovato Mago, ottimio inzio, scatto notevole. Mi fa piacere sottolineare due cose; sbagliatissimo andare alla ricerca di amcchine "top" per cercare una risoluzione ed una nitidezza che vengono sfuori solo sapendo usare i principi fondamentali di macchina/lente; e l'altra che, vedo un corredo di tutto rispetto a discapito di un corpo macchina "datato" (non inefficace) ciò mi fa pensare che sei un tipo che sa fare ciò che fa. Ciao
La critica è un'imposta che l'invidia percepisce sul merito!
Jack Flickr Gallery

#7 Strolicfurlan

Strolicfurlan

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 22 posts

Pubblicato 19 aprile 2011 - 01:01

Grazie! L'unico "problema" con la mia 450 che è praticamente sempre incollata alla mia mano, è che non mi dispiacerebbe avere un'impugnatura più grandina. La mia mano non è grossa ma ho le dita lunghe da spilungone. Tanto per dire, la osannata D7000 la trovo molto meno agevole della D90, eppure tutti dicono che l'impugnatura è migliore! Quasi quasi mi verrebbe da dire che non è la fotocamera e i megapixel ma è la sua impugnatura e, fondamentale per me, la sua maneggevolezza. L'impugnatura che per il momento ho sentito più consona alla mia "zampa" l'ho sentita sulla 5D (sigh), la 7D (risigh), sulla 40D e sulla D90 nikon. Mi piacerebbe molto trovare una 40D nuova o quasi ma è praticamente impossibile e dell'usato mi fido poco! Per il momento ho messo il rivestimento in silicone alla 450D recuperando un po' di impugnatura, ne adoro il peso leggero. Quando monto il 50ino praticamente diventa quasi una compattina con tutti i vantaggi della reflex! E così mi passano pure le voglie per le mirrorless! :-))))))
Grazie a tutti!

quoto al 100%
ciao e benvenuto

Ciao! Credo che noi ci conosciamo già!! :-P

#8 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 19 aprile 2011 - 08:46

Benvenuto tra noi Strolicfurlan e grazie per aver accettato l'invito! Qualsiasi dubbio non esitare a chiedere!

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi