Jump to content

Foto
- - - - -

Hello Canonisti!

• Si prega di fare il lob per rispondere
12 risposte a questo topic

#1 Piovra

Piovra

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 26 aprile 2011 - 01:15

Salve a tutti i canonisti, mi chiamo Mattia e sono patito della fotografia. Saltuariamente ci lavoro anche, nel settore teatrale. Possiedo una 500D e 7D Ho un bianchino liscio, un 10-22, un 55-250, un 60efs macro, 50mm f/1.8, un ef 75-300 vecchio quanto il cucco, un flash Speedlite 580 EX II ed infine una pecora nera chiamata Sigma 17-70mm, che comunque viene trattata bene da tutta la famiglia Canon. Basta questo per dire che sono un malato cronico? Toh, fotografo con le reflex da due anni, circa. Prima latitavo con compatte powershot! Ad ogni modo, I'm always Canon e frequentatore maniaco di tutti i Canon Day romani. Del resto, cari membri, certi obiettivi (cioè quelli mostri o meglio quelli che costano come un auto) possono essere giusto provati lì. Poi un domani chissà... Ciao a tutti! :-)

#2 fotoddo

fotoddo

Passione Canon 55%

• Utente Registrato
  • 557 posts

Pubblicato 26 aprile 2011 - 01:24

Bentrovato e benvenuto complimenti per la tua attrezzatura! In quanto appassionati qui ti troverai a tuo agio vedrai...
EOS50D 17/85+ 75/300 4-5.6+Tokina 400m f5.6+Canon 50mm f1.8mkII+ Sigma 150/500 f5-6.3 DG APO OS HSM + Metz mecblitz 44 AF-4+ un sogno....tantissimo tempo per tantissimi scatti.
My Flickr http://www.flickr.co...s/53595850@N05/

#3 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 26 aprile 2011 - 01:44

Mattia simpaticissima la tua presentazione e complimenti per il corredo piuttosto "succulento", benvenuto tra noi! Vedrai che qui di "malati" ne incorrerai tantissimi! Buona navigazione e che la luce sia con te.

#4 maxcasa72

maxcasa72

Supporter

• In Conferma
  • 1598 posts

Pubblicato 26 aprile 2011 - 06:24

ma allora è proprio un nosocomio questo.......... ;) benvenuto ciao
La fotografia rende presente un evento passato
Il mio Sito: "Fotografando mi diverto"

CANON: EOS 1D MK2n | EOS 40D | EF macro 100/2.8 | EF 80-200/2.8L
SIGMA: 300/4 Apo Macro | EX 28-70 /2.8 DG
Samyang: 14mm f/2.8 IF ED MC Aspherical | 85mm f/1.4 Aspherical IF
MTO 3M-5CA 500/8 | M.O.G. 50/1.8 - 135/2.8 | Kenko 2x - Extension Tube
Speedlite 380EX - Speedlight SB-25

#5 kiuz

kiuz

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 51 posts

Pubblicato 26 aprile 2011 - 09:09

Caspita! E menomale che prima Latitavi con una PowerShot! Anche io da appassionato d fotografia ho potuto dotarmi di una Reflex solo da un paio d'anni... ma ancora non ho potuto dotarmi di un attrezzatura così completa!

#6 Piovra

Piovra

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 26 aprile 2011 - 10:44

Bentrovato e benvenuto complimenti per la tua attrezzatura! In quanto appassionati qui ti troverai a tuo agio vedrai...

A maggior ragione ti credo, vedendo l'ora della tua risposta. Un caso perso quanto il sottoscritto! :-)

Vedrai che qui di "malati" ne incorrerai tantissimi! Buona navigazione e che la luce sia con te.

Grazie! Me ne sono accorto! ;-)

ma allora è proprio un nosocomio questo..........

Mi sa proprio di sì! Promette bene!

Caspita! E menomale che prima Latitavi con una PowerShot! Anche io da appassionato d fotografia ho potuto dotarmi di una Reflex solo da un paio d'anni... ma ancora non ho potuto dotarmi di un attrezzatura così completa!

Beh sì... diciamo che ci mancava poco che mi vendessi pure qualche organo per arrivare a ciò! :-D
Perché poi - non volevo dirlo per non passare come un caso grave - ci sarebbero il treppiede, la testa, lo zainone da viaggio, quello urbano, filtri, ecc. ecc. che sommati in termini di spesa sono un'altra botta tachicardica acuta! ;-)
Tanto se sei già malato di reflex, presto arriverai a comprendermi! :-)

#7 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 26 aprile 2011 - 08:39

Carissimo Mattia... benvenuto tra noi! Speriamo che ti troverai bene in questa nuova comunità... per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci! ;)

#8 Piovra

Piovra

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 27 aprile 2011 - 12:20

Carissimo Mattia... benvenuto tra noi! Speriamo che ti troverai bene in questa nuova comunità... per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci! ;)

Grazie per il benvenuto!
:D

#9 pruffola

pruffola

Passione Canon 86%

• Utente Registrato
  • 868 posts

Pubblicato 27 aprile 2011 - 08:12

Benvenuto fra noi anche da parte mia. Meno male che quì lo spazio non manca, nemmeno per il tir da parcheggiare per tutto il tuo corredo. Non mi resta che andare a sbirciare qualche tua foto :-D A presto.
“Non colui che ignora l’alfabeto, bensì colui che ignora la fotografia sarà l’analfabeta del futuro.”
(Walter Benjamin)

Pruffola
http://www.flickr.com/photos/pruffoli/

#10 mosc1

mosc1

Passione Canon 33%

• Utente Registrato
  • 345 posts

Pubblicato 27 aprile 2011 - 09:47

benvenuto nel club dei malati di Canon

Fotografare è la cosa più bella che un uomo possa fare vestito.
on flickr

#11 Piovra

Piovra

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 27 aprile 2011 - 12:25

Grazie di tutto, ragazzi! A breve, su Flickr, pubblicherò lo zaino-mostro che ho preso per ospitare tutta quella roba. In realtà volevo fare anche un filmato perché in rete non si trova nulla, ma sono troppo timido! Ah dimenticavo: lo zaino è il Lowepro 450 AW Pro Runner. Sarà utilizzato per quei casi di lavoro dove mi servirebbe quasi il tutto corredo o per i viaggi. Andarci in giro è una bella ammazzata! Poi se ci aggancio pure il treppiede finisce che è lo zaino a caricarmi! :-) E' bello comunque e ci metti di tutto!!!

#12 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 27 aprile 2011 - 12:56

Cerco di non andare off topic ma ti dico che quello zaino è uguale al mio!

#13 Piovra

Piovra

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 29 aprile 2011 - 12:38

E non mi sorprenderebbe visto l'armamentario prezioso che hai... ;-) Basta, non andiamo più OT! :-D

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi