Jump to content

Foto
- - - - -

permesso ....

• Si prega di fare il lob per rispondere
14 risposte a questo topic

#1 Vittoria Lacchini

Vittoria Lacchini

Utente Bannato

• Bannato
  • 1695 posts

Pubblicato 25 maggio 2011 - 11:00

Mi presento con denominazione reale, non ho pensato al nick ..e saluto tra riflessi di specchi Amministratori e Adepti.
Ho una canon 40D, e digitali, ma la tecnica lascia ancora molto a desiderare. Sto impegnandomi ad imparare il bilanciamento del bianco. Avendo una collezione di rose, per il momento i soggetti più rappresentati sono loro. Quando mi sposto in giro difficilmente ho la possibilità di fotografare, ma non dispero di poter cambiare le mie abitudini. Ripeto, ho più istinto che tecnica, ma sono qui per condividere e imparare. con gioia di luce e ombre a tutto tondo, ringraziando per avermi accolta tra ..veri fuoriclasse:o

#2 LucaID

LucaID

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 54 posts

Pubblicato 25 maggio 2011 - 11:17

Benvenuta tra noi Vittoria!

#3 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 25 maggio 2011 - 11:22

Bellissima presentazione. Benvenuta tra di noi. Siamo quai apposta per condividere apprendere e divertirci. Buona navigazione e che la luce sia con te.

#4 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 25 maggio 2011 - 12:15

Ma certo che è permesso. Benvenuta tra noi. Ho un debole per coloro che prediligono l'istinto. Per me uno scatto deve essere ricco di emozioni, ma anche la tecnica occorre e siamo qui apposta! Buona navigazione e non esitare a chiedere se hai bisogno.

#5 maxcasa72

maxcasa72

Supporter

• In Conferma
  • 1598 posts

Pubblicato 25 maggio 2011 - 02:20

da adepto ti do il mio più cordiale benvenuto
La fotografia rende presente un evento passato
Il mio Sito: "Fotografando mi diverto"

CANON: EOS 1D MK2n | EOS 40D | EF macro 100/2.8 | EF 80-200/2.8L
SIGMA: 300/4 Apo Macro | EX 28-70 /2.8 DG
Samyang: 14mm f/2.8 IF ED MC Aspherical | 85mm f/1.4 Aspherical IF
MTO 3M-5CA 500/8 | M.O.G. 50/1.8 - 135/2.8 | Kenko 2x - Extension Tube
Speedlite 380EX - Speedlight SB-25

#6 MAX50D

MAX50D

Passione Canon 9%

• Utente Registrato
  • 90 posts

Pubblicato 25 maggio 2011 - 02:56

Ciao Vittoria e ben arrivata tra noi, non vedo l'ora di vedere tue foto, se passi nel mio profilo flickr troverai molte foto di rose :-)
Il mio Flickr

Canon 50D + 7D + 10/22mm f/3.5-4.5 USM + 17/85mm f/4-5.6 IS USM (la pecora nera) + 24/70mm f2.8 L USM + 70/200mm f4 L IS USM+ 100mm f2.8 Macro USM + 50mm f1.4 USM
Speedlite 430 EXII & 580 EX II + Battery Grip BG-E2N + Time Remote Control TC-80N3 + varie

#7 Vittoria Lacchini

Vittoria Lacchini

Utente Bannato

• Bannato
  • 1695 posts

Pubblicato 25 maggio 2011 - 09:35

Grazie ! Grazie, grazie , grazie e ancora grazie ! per la luce e il calore della vostra accoglienza. Ho visto le rose, e dubito di riconoscerle. La prima assomiglia a 'tempi moderni' di Barni, ma è singola ..Intanto mi guardo attorno per capire dove inserire le foto, qui tra gli anfratti senza ricorrere a flickr . CHE CAPRA SONO! :-D

#8 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 25 maggio 2011 - 11:01

Consigliamo sempre di inserire prima una breve descrizione della foto insieme ai dati EXIF, ed infine "allegare" le immagini al post stesso attraverso l'apposito tasto "Gestione Allegati". È possibile allegare scatti per un massimo di 1200 Pixel per 1200 Pixel e dal peso massimo di 1 Megabytes.

Posted Image

Se proprio volete usare server esterni a canonisti.com come imageshack o tinypic si consiglia di verificare l'affidabilità degli stessi, perché con il tempo la vostra foto potrebbe essere eliminata dal server ospite.

Per gli upload esterni a canonisti.com e quindi l'uso del BBcode è necessario rispettare le seguenti misure in Pixel, sia per gli scatti orizzontali che verticali:

Posted Image

Tutte le foto che non rispettano tale regolamento saranno automaticamente tagliate. Quindi fate attenzione.

Per qualsiasi altro dubbio puoi consultare le FAQ.

#9 Vittoria Lacchini

Vittoria Lacchini

Utente Bannato

• Bannato
  • 1695 posts

Pubblicato 27 maggio 2011 - 06:48

Grazie per la esaustività Little Dreamer. Prima di questo post ho inserito, come presentazione, qualche foto di fiori sul mio profilo, sotto la voce ALBUM. E' visibile a tutti voi? Comunque ecco uno scatto istintivo per provare l'allegato. Immagino che man mano si debbano cancellare i file accumulati per farsi posto, vista la schermata . A voi eventuali commenti graditissimi, anche e soprattutto se impietosi. Buona fine settimana click click click V.

File Allegati

#10 Sandro

Sandro

Passione Canon 10%

• Utente Registrato
  • 107 posts

Pubblicato 27 maggio 2011 - 07:41

Ciao e benvenuta
Canon 7D, Canon 10-22, Canon 24-105, Canon 70-200 2,8 - Canon 50 1,4, Extender Canon 1,4 II, Canon 580ex II e Canon 430ex

#11 pruffola

pruffola

Passione Canon 86%

• Utente Registrato
  • 868 posts

Pubblicato 31 maggio 2011 - 09:02

Ciao Vittoria e benvenuta fra noi anche da parte mia. Alla fine apro un gruppo dedicato alle cononiste che cominciano a crescere ;) Beh vedo che oltre le rose ami anche gli ortaggi: la foto che hai pubblicato è di una pianta di carciofo. Allora hai molto in comune anche con me oltre la fotografia :) A presto e non ti preoccupare per le rose, pochi giorni fa ho scritto che sono come le donne: difficili da fotografare e capriocciose :p A presto, Paola
“Non colui che ignora l’alfabeto, bensì colui che ignora la fotografia sarà l’analfabeta del futuro.”
(Walter Benjamin)

Pruffola
http://www.flickr.com/photos/pruffoli/

#12 Vittoria Lacchini

Vittoria Lacchini

Utente Bannato

• Bannato
  • 1695 posts

Pubblicato 02 giugno 2011 - 07:18

Grazie, Paola :-) Non carciofi, ma cardi. Hai presente il colore del fiore di cardo? Indescrivibile tra l'indaco e il blu ceruleo, splendente. Comunque amo i carciofi, naturalmente . Sui capricci delle rose si può discutere. ma che mi dici dei capricci degli uomini ? :-D fotografare capricci è stimolante, in effetti Ma è la luce a strappare i colori, quado non la si sappia guidare. E a me questa sembra la cosa più difficile, con le sfumature . E non mi dite di usare photoshop! troppo facile . ti dedico questa, ma fatta con una nikonD5100, priorità diaframmi ....

File Allegati

#13 Vittoria Lacchini

Vittoria Lacchini

Utente Bannato

• Bannato
  • 1695 posts

Pubblicato 02 giugno 2011 - 07:40

Ah, ho voltato pagina, IO IMBRANATA, e ti ho trovato. Il soffio tarassacosmico è davvero pregnante ...Ammirata.

#14 pruffola

pruffola

Passione Canon 86%

• Utente Registrato
  • 868 posts

Pubblicato 02 giugno 2011 - 09:22

Ah, ho voltato pagina, IO IMBRANATA, e ti ho trovato. Il soffio tarassacosmico è davvero pregnante ...Ammirata.

Ohps... Grazie.
Ma il mio è divertimento e le foto vengono da se, pregi e difetti.
Effettivamente quella foto stà riscontrando un certo successo.......
Beh sui capricci degli uomini... no comment - anche perche' qui' siamo in minoranza ;-)
Ottima foto. Ha solo una pecca: è fatta con Nikon eh eh eh e non so se il gran capo la lascerà...visto che questo è un sito di canon...
Caso mai intercedo per una dispensa papale :-)
A presto e grazie anche del messaggio lasciatomi nel profilo.
“Non colui che ignora l’alfabeto, bensì colui che ignora la fotografia sarà l’analfabeta del futuro.”
(Walter Benjamin)

Pruffola
http://www.flickr.com/photos/pruffoli/

#15 Vittoria Lacchini

Vittoria Lacchini

Utente Bannato

• Bannato
  • 1695 posts

Pubblicato 02 giugno 2011 - 03:23

ricambio il saluto e ringrazio :-)

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi