Jump to content

Foto
- - - - -

Presentazione di Ennadi

• Si prega di fare il lob per rispondere
4 risposte a questo topic

#1 ennadi

ennadi

Passione Canon 1%

• Utente Registrato
  • 12 posts

Pubblicato 08 settembre 2011 - 10:09

Eccomi qua, allora mi chiamo Ennadi, nome strano ma unico, sinora non ho nessuna esperienza con le reflex e nemmeno con le Canon, possiedo da più di un anno una Kodak IS712Z che è una bridge a basso prezzo che ho voluto comprare per instradarmi verso la fotografia vera e propria, non quella delle compattine (prima avevo una Nikon Coolpix 3200 che è andata a pxxxxxe dopo le prime gocce di pioggia prese a un rally). La mia aspirazione è di riuscire a fare foto di vario genere, da paesaggi a macro a interni e soprattutto dell'ambiente delle corse automobilistiche di cui sono appassionato. Dopo essermi un po' documentato (ho anche l'enciclopedia De Agostini sulla fotografia digitale) ho deciso che il corpo macchina che potrebbe fare per me è una bella 40D o una 50D. All'inizio mi accontento di un 18-55 per fare un po' di pratica e capire bene quali sono le ottiche che fanno per me. Quindi attualmente sono alla ricerca della materia prima :-) Ciao a tutti.

#2 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 09 settembre 2011 - 01:15

Benvenuto tra noi! Ci fa molto piacere vedere che hai deciso di iscriverti al nostro obiettivo. Ti aiuteremo nella scelta della tua prima reflex attraverso consigli ed esperienze. Soprattutto ci impegneremo affinché tu non ti rivolga alla concorrenza. ;) Buona navigazione e ricorda che se hai dubbi puoi rivolgerti allo Staff.

#3 ennadi

ennadi

Passione Canon 1%

• Utente Registrato
  • 12 posts

Pubblicato 09 settembre 2011 - 06:50

Grazie dell'accoglienza, per quanto riguarda consigli ed esperienze ne ho già acquisiti partecipando passivamente al forum, adesso poi in forma attiva spero di avere altri dettagli per fare esperienza e per poter contribuire anche io un giorno. Sulla concorrenza non ci sono problemi, ho avuto una sola Nxxxn, d'accordo era una compattina ma totalmente impersonale e alla fine due gocce di pioggia l'hanno finita...

#4 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5315 posts

Pubblicato 09 settembre 2011 - 06:56

Ciao e benvenuto tra noi. :)

Prima di iniziare a scrivere ed inserire gli scatti, ti consiglio di perdere un minuto del tuo tempo per tenere sempre aggiornato il tuo profilo attraverso il pannello personale e di dare un'occhiata al regolamento.

Se vuoi chiarimenti su qualche argomento, utilizza la funzione "cerca" del sito, in modo da vedere se se ne è già discusso, in caso contrario apri una nuova discussione.

Per qualsiasi altro dubbio puoi consultare le FAQ oppure contattarmi. :D

Buona navigazione e buona luce. :)

#5 UomoScaligero

UomoScaligero

Passione Canon 53%

• Utente Registrato
  • 537 posts

Pubblicato 09 settembre 2011 - 04:42

Ciao benvenuto!
Canon 60d kit 18-55 is - Sigma 17-70mm F2.8-4 Dc Os - EF 50mm 1.8 - Tamron 70-300 VC USD -
- Filtro UV Hoya Pro1 58d - Filtro Polarizzatore Hoya Pro1 58d - Filtro UV Kenko 62d

Il mio Flickr

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi