Jump to content

Foto
- - - - -

Ciao a tutti

• Si prega di fare il lob per rispondere
9 risposte a questo topic

#1 PippoPoint

PippoPoint

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 26 posts

Pubblicato 05 ottobre 2011 - 10:10

Un saluto a tutti, e mi presento.
Mi chiamo Giuseppe, sono un foto-videoamatore, e bazzico con la fotografia da piu di 25 anni.
Dopo essere stato un assiduo frequentatore di canonxxxxitalia, ho deciso di allontanarmi un po da questo per motivi legati alla nuova gestione del sito, è diventato praticamente impossibile navigare come prima, a causa di molteplici banner pubblicitari e forzature al reinserimento di password e nome utente.
Preciso che ho raggiunto un livello di stima e notorietà, per la mia serietà nell'affrontare argomenti (potete controllare , sono iscritto con lo stesso nik), partecipare a test e dare il mio supporto, oltre che ad avere un feedback positivo sulle mie vendite di materiale da me usato.
Ho un mio sito web autocostruito ( www.givifoto.it ) ed un altro che sto preparando in sostituzione dell'attuale e che andra online entro natale.
Che dire più, mi aspetto collaborazioni costruttive e la crescita di questo sito in modo da ampliare le conoscenze di ognuno.
Uso esclusivamente canon e cerco la qualità in materiale ad esso associato.
Ciao.
Saluti, Giuseppe
www.givifoto.it

#2 maxcasa72

maxcasa72

Supporter

• In Conferma
  • 1598 posts

Pubblicato 05 ottobre 2011 - 10:20

innanzitutto benvenuto. il tuo sito è molto bello (occhio che hai sbagliato il link..... è Giuseppe Vischio Photographyes)
se quello che cerchi è "colaborazione costruttiva" con me sfondi una porta non aperta ma apertissima!!!
Poi visto che siamo abbastanza vicino un giorno si potrebbe organizzare qualche escursione.
ciao Max
La fotografia rende presente un evento passato
Il mio Sito: "Fotografando mi diverto"

CANON: EOS 1D MK2n | EOS 40D | EF macro 100/2.8 | EF 80-200/2.8L
SIGMA: 300/4 Apo Macro | EX 28-70 /2.8 DG
Samyang: 14mm f/2.8 IF ED MC Aspherical | 85mm f/1.4 Aspherical IF
MTO 3M-5CA 500/8 | M.O.G. 50/1.8 - 135/2.8 | Kenko 2x - Extension Tube
Speedlite 380EX - Speedlight SB-25

#3 PippoPoint

PippoPoint

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 26 posts

Pubblicato 05 ottobre 2011 - 10:26

innanzitutto benvenuto. il tuo sito è molto bello (occhio che hai sbagliato il link..... è Giuseppe Vischio Photographyes)
se quello che cerchi è "colaborazione costruttiva" con me sfondi una porta non aperta ma apertissima!!!
Poi visto che siamo abbastanza vicino un giorno si potrebbe organizzare qualche escursione.
ciao Max

Grazie per il benvenuto e per i complimenti al sito, il link però è giusto, MA... ho sbagliato la digitazione di una lettera invece di givitoto il link giusto è www.givifoto.it , mentre quello visualizzato da te o con la ricerca su google è il titolo del sito (head). Per quanto riguarda le uscite sono d'accordissimo, pensa frequento anche un circolo fotografico e mai nessuno le ha proposte ne tantomeno hanno accettato le mie. Si sono molto propenso alle uscite, anche se non essendo emiliano-romagnolo conosco pochi posti e se qualcuno mi porta con se sono felicissimo.
Ciao e grazie ancora

Modificato da PippoPoint, 05 ottobre 2011 - 10:31 .

Saluti, Giuseppe
www.givifoto.it

#4 maxcasa72

maxcasa72

Supporter

• In Conferma
  • 1598 posts

Pubblicato 05 ottobre 2011 - 10:31

hai messo giviToto.it invece di giviFoto.it ;) per le uscite benissimo, io conosco tanti posti però sono quasi tutti per macro e avifauna..... siccome mi piacerebbe fare anche altri generi se hai idee ascolto molto volentieri. Il 15 o 16 ottobre, tempo permettendo, dovrei andare con dei ragazzi di ravenna a fare un salto nelle valli in cerca di avifauna, se ci sei sei il benvenuto

#5 PippoPoint

PippoPoint

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 26 posts

Pubblicato 05 ottobre 2011 - 10:41

hai messo giviToto.it invece di giviFoto.it ;)

per le uscite benissimo, io conosco tanti posti però sono quasi tutti per macro e avifauna..... siccome mi piacerebbe fare anche altri generi se hai idee ascolto molto volentieri. Il 15 o 16 ottobre, tempo permettendo, dovrei andare con dei ragazzi di ravenna a fare un salto nelle valli in cerca di avifauna, se ci sei sei il benvenuto

MMMHHH... non ho l'attrezzatura adatta per avifauna, l'obiettivo piu lungo è il 70-200, e poi sono un lavoratore a turni con ciclo continuo, dovrei vedere sul calendario gli eventuali gg. di riposo se coincidono con le tue date. Io proporrei tanto per cominciare un po di street come bologna o i ponti di calatrava a reggio emilia, cosi almeno ci fermiamo un attimo e ci conosciamo meglio.
Ah... un'altra cosa... oramai i miei 52 anni non mi proiettano più in lunghissime camminate zavorrate da zaini e su percorsi accidentati, ma... almeno una sessione di macro (quella si ho un 100mm L is usm) la vorrei fare magari in un campo limitato ma ricco, e temo che prima della prossima primavera oramai non si possa fare.
Saluti, Giuseppe
www.givifoto.it

#6 maxcasa72

maxcasa72

Supporter

• In Conferma
  • 1598 posts

Pubblicato 05 ottobre 2011 - 10:44

macro ormai è tardi.... tocca aspettare primavera 2012. per la street a Bologna quando vuoi. Siccome è un genere che voglio approfondire quando hai voglia di fare un salto a Bologna io ci sono.

#7 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 05 ottobre 2011 - 11:30

...bazzico con la fotografia da piu di 25 anni.
Dopo essere stato un assiduo frequentatore di canonxxxxitalia, ho deciso di allontanarmi un po da questo per motivi legati alla nuova gestione del sito, è diventato praticamente impossibile navigare come prima, a causa di molteplici banner pubblicitari e forzature al reinserimento di password e nome utente.
Preciso che ho raggiunto un livello di stima e notorietà, per la mia serietà nell'affrontare argomenti (potete controllare , sono iscritto con lo stesso nik), partecipare a test e dare il mio supporto, oltre che ad avere un feedback positivo sulle mie vendite di materiale da me usato.
Che dire più, mi aspetto collaborazioni costruttive e la crescita di questo sito in modo da ampliare le conoscenze di ognuno.
Uso esclusivamente canon e cerco la qualità in materiale ad esso associato.
Ciao.

Benvenuto tra noi Giuseppe, direi quasi che sia un onore averti nella nostra community. 25 anni di esperienza sono davvero molti e i tuoi consigli potranno essere preziosi per tutti noi.
Siamo molto felici che hai deciso di unirti a noi e che apprezzi il nostro stile e la "pulizia" del nostro sito. Qui l'obiettivo è mantenere un certo ordine, nonostante la pubblicità che inseriremo a breve, che ci permetterà di mantenere attivo Canonisti.com e di fornirgli un server più potente.
La tua stima e notorietà sono certa che la raggiungerai anche qui... ciò che conta è dare consigli costruttivi e critiche fondate, senza però ostentare la propria esperienza.
Per qualsiasi dubbio rivolgiti tranquillamente allo Staff.
Non mi resta che augurarti buona navigazione!

#8 PippoPoint

PippoPoint

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 26 posts

Pubblicato 05 ottobre 2011 - 11:33

macro ormai è tardi.... tocca aspettare primavera 2012. per la street a Bologna quando vuoi. Siccome è un genere che voglio approfondire quando hai voglia di fare un salto a Bologna io ci sono.

Perfetto, ho dato un'occhiata al calendario dei turni lavorativi, e guardacaso il 15 e 16 (sab-dom) sono libero.
Se per un qualche motivo dovessi rinunciare all'uscita avifaunistica ci possiamo vedere uno di quei giorni, altrimenti il prossimo sabato e domenica liberi coincidono con il 12 e 13 novembre.
Fammi sapere, ciao.
Saluti, Giuseppe
www.givifoto.it

#9 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5387 posts

Pubblicato 05 ottobre 2011 - 12:53

Ciao Giuseppe e benvenuto tra noi. :)

Prima di iniziare a scrivere ed inserire gli scatti, ti consiglio di perdere un minuto del tuo tempo per tenere sempre aggiornato il tuo profilo attraverso il pannello personale.

Sono certo che tu sia già avvezzo a regolamenti dei forum, però ci sono differenze tra il nostro sito e gli altri, quindi vorrei che tu dessi un'occhiata veloce al nostro regolamento.

Per qualsiasi altro dubbio puoi consultare le FAQ oppure contattarmi. :D

Spero vivamente di vedere presto alcune tue foto nella sezione fotografie degli utenti del nostro forum, ma quando le caricherai sul nostro sito, dopo una breve descrizione, non dimenticare di aggiungere i dati Exif. :D

Buona navigazione e buona luce. :)

#10 PippoPoint

PippoPoint

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 26 posts

Pubblicato 06 ottobre 2011 - 04:34

Benvenuto tra noi Giuseppe, direi quasi che sia un onore averti nella nostra community. 25 anni di esperienza sono davvero molti e i tuoi consigli potranno essere preziosi per tutti noi.
Siamo molto felici che hai deciso di unirti a noi e che apprezzi il nostro stile e la "pulizia" del nostro sito. Qui l'obiettivo è mantenere un certo ordine, nonostante la pubblicità che inseriremo a breve, che ci permetterà di mantenere attivo Canonisti.com e di fornirgli un server più potente.
La tua stima e notorietà sono certa che la raggiungerai anche qui... ciò che conta è dare consigli costruttivi e critiche fondate, senza però ostentare la propria esperienza.
Per qualsiasi dubbio rivolgiti tranquillamente allo Staff.
Non mi resta che augurarti buona navigazione!

Beh l'onore è mio, e frequentare una comunità giovane (di persone e di creazione del forum) non può che aumentare la mia esperienza, visto che le nuove generazioni essendo cresciute nell'era dell'informatica, hanno facoltà più sveglie ed intuitive nell'apprendere i nuovi marchingegni.
La notorietà che ho avuto presso altri luoghi è dovuta sempre ad interventi partecipazioni e disponibilità, non certo per fama ed ingegnosità nel risolvere problemi se non quei semplici quesiti da neofita che pongono i principianti.
Grazie cmq per il benvenuto ed i consigli, se avrò bisogno lo comunicherò.

Aggiornamento:

Ciao Giuseppe e benvenuto tra noi. :)

Prima di iniziare a scrivere ed inserire gli scatti, ti consiglio di perdere un minuto del tuo tempo per tenere sempre aggiornato il tuo profilo attraverso il pannello personale.

Sono certo che tu sia già avvezzo a regolamenti dei forum, però ci sono differenze tra il nostro sito e gli altri, quindi vorrei che tu dessi un'occhiata veloce al nostro regolamento.

Per qualsiasi altro dubbio puoi consultare le FAQ oppure contattarmi. :D

Spero vivamente di vedere presto alcune tue foto nella sezione fotografie degli utenti del nostro forum, ma quando le caricherai sul nostro sito, dopo una breve descrizione, non dimenticare di aggiungere i dati Exif. :D

Buona navigazione e buona luce. :)

Si, grazie dei consigli, più o meno i regolamenti si assmigliano un po tutti tranne qualche piccola differenza.
L'occhiata al regolamento l'ho data fugacemente, ed il mio profilo credo l'abbia aggiornato correttamente, quello che mi pesa un pochino sono aggiungere i dati exif "MANUALMENTE" e tutte le volte in ogni foto. Questo limiterà un po i miei inserimenti perche mi costringerà ad aprire tutte le foto che voglio postare vedere e copiare i dati per poi reinserirli qui.
Cmq i miei dati exif li lascio tutti nel file della foto stessa, e se qualcuno ha interesse a vedere i dati di scatto basta scaricare la foto (cosa che si puo fare visto che ho provato) e se li legge a casa propria.
Grazie dei consigli e ciao
Saluti, Giuseppe
www.givifoto.it

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi