Jump to content

Foto
- - - - -

Ciao a tutti

• Si prega di fare il lob per rispondere
15 risposte a questo topic

#1 UncleSinger

UncleSinger

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 24 posts

Pubblicato 04 novembre 2011 - 10:36

Eccomi qua, a 44 anni pieno di entusiasmo e con una nuova passione che comincia a farsi strada dentro di me... anzi, per la verità ri-comincia. Una ventina di anni fa con i miei primissimi guadagni comprai una Pentax P30N, che meraviglia, le uscite notturne a immortalare gli scorci della città che dorme... Poi, la vita, il lavoro, la famiglia, l'acquisto di una compatta e tutto si è spento piano piano. Ora mi è tornata la voglia, ho un iMac e l'altro giorno ho acquistato Aperture 3, ho comprato il libro di Scott Kelby "Il libro della fotografia digitale" e ora non mi resta che acquistare la mia prima reflex digitale. Sono orientato alla EOS 600D con l'obiettivo fornito in kit 18-55 IS II, avendo la partita IVA, potrei prenderla su Pixmania-Pro a 540 euro, che dite, da quello che ho letto in giro, mi sembra che sia più che sufficiente per cominciare (anche troppo forse). Ho un sacco di domande e pareri da porvi... a presto.

#2 maxcasa72

maxcasa72

Supporter

• In Conferma
  • 1598 posts

Pubblicato 04 novembre 2011 - 10:40

grande!!!! uno che ha un sacco di domande da porre mi sta già simpatico. Benvenuto Ciao Max
La fotografia rende presente un evento passato
Il mio Sito: "Fotografando mi diverto"

CANON: EOS 1D MK2n | EOS 40D | EF macro 100/2.8 | EF 80-200/2.8L
SIGMA: 300/4 Apo Macro | EX 28-70 /2.8 DG
Samyang: 14mm f/2.8 IF ED MC Aspherical | 85mm f/1.4 Aspherical IF
MTO 3M-5CA 500/8 | M.O.G. 50/1.8 - 135/2.8 | Kenko 2x - Extension Tube
Speedlite 380EX - Speedlight SB-25

#3 satana737

satana737

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 1363 posts

Pubblicato 04 novembre 2011 - 10:48

Ciao quasi coetaneo con un sacco di domande :-) bene approdato sul forum. Compra senza pensarci troppo la 600 che è un bell'oggetto... un abbraccio albi
Il mio stream:
http://www.flickr.co...otos/satana737/

La mia scarsa attrezzatura fotografica:
http://www.flickr.co...ople/satana737/

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

#4 UncleSinger

UncleSinger

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 24 posts

Pubblicato 04 novembre 2011 - 10:48

Grazie Max, che spettacolo cippino! Ho 3 gattoni a casa, credo che presto faranno da soggetto-cavie per le mie prime foto. Aggiornamento: @satana737: Però!!! Ho visto la tua "scarsa attrezzatura fotografica"!!! Se mi dici tu che con la 600 vado tranquillo, penso proprio che andrò tranquillo! A presto!

Modificato da UncleSinger, 04 novembre 2011 - 10:52 .

#5 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 04 novembre 2011 - 11:02

Benvenuto tra noi... Ci rende molto felici vedere che hai deciso di iscriverti al nostro portale per chiedere consigli e confrontarti. Vedrai che ti troverai benissimo. Qui abbiamo tutti una gran voglia di imparare. Ricorda che per qualsiasi dubbio puoi rivolgerti allo Staff! Buona navigazione!

#6 satana737

satana737

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 1363 posts

Pubblicato 04 novembre 2011 - 11:41

Grande unclesinger, si, la 600 è un bell'oggetto, checchè qualcuno ne dica. Ma poi, non ha molta importanza la macchina, ho incontrato un tizio che possiede la 5d, e in teoria dovrebbe essere bravo a prescindere, invece sembrava più un leguleio dello scatto ^_^ Foto bruttissime nelle mie stesse condizioni di scatto. E' lo spadaccino che fa la differenza, non la spada, o meglio, una buona combinazione "spada/spadaccino". Comprare una 5d e usarla male, non serve, a meno di non avere un tavolino che traballa e quindi usarla come spessore ^_^ Oggi sono acidissimo e molto sarcastico, ma passerà ^_^ Un abbraccio albi
Il mio stream:

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

#7 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5315 posts

Pubblicato 04 novembre 2011 - 11:56

Ciao e benvenuto tra noi.

Prima di iniziare a scrivere ed inserire gli scatti dai un'occhiata al regolamento.

Se vuoi chiarimenti su qualche argomento, utilizza la funzione "cerca" del sito, in modo da vedere se se ne è già discusso, in caso contrario apri una nuova discussione.

Infine, ti consiglio di perdere un minuto del tuo tempo per tenere sempre aggiornato il tuo profilo attraverso il pannello personale.

Per qualsiasi altro dubbio puoi consultare le FAQ oppure contattarmi.

Spero di vedere presto le tue prime prove, ma quando farai l'upload delle foto non dimenticare di corredarle dei dati Exif. :D

Buona navigazione :)

#8 UncleSinger

UncleSinger

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 24 posts

Pubblicato 04 novembre 2011 - 12:55

ma che bello... il vostro benvenuto mi fa aumentare la voglia di sbrigarmi a concludere l'acquisto e cominciare a fotografare. @Gtgroove: il regolamento l'ho letto... l'upload delle foto... ommamma... :)

#9 marco81

marco81

Passione Canon 9%

• Utente Registrato
  • 96 posts

Pubblicato 04 novembre 2011 - 05:07

Ciao Uncle! Volevo complimentarmi per la tua futura scelta la 600D è una bella "macchinetta". Vedrai che ti trovera bene in Canonisti.
Canon eos 1100d brown Canon ef 18 - 55mm II IS Cullman Magnesit 525M Illuminatore Kaiser PL 9035 1000W Ultimo arrivato - Canon 50mm f 1.8

#10 UncleSinger

UncleSinger

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 24 posts

Pubblicato 07 novembre 2011 - 10:24

Grazie Marco! Canonisti mi sembra proprio un bel "posto" mi sto trovando molto bene!

#11 UomoScaligero

UomoScaligero

Passione Canon 53%

• Utente Registrato
  • 537 posts

Pubblicato 08 novembre 2011 - 09:16

600d o se vuoi risparmiare qualcosa la 550d non è male per cominciare....
Canon 60d kit 18-55 is - Sigma 17-70mm F2.8-4 Dc Os - EF 50mm 1.8 - Tamron 70-300 VC USD -
- Filtro UV Hoya Pro1 58d - Filtro Polarizzatore Hoya Pro1 58d - Filtro UV Kenko 62d

Il mio Flickr

#12 satana737

satana737

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 1363 posts

Pubblicato 08 novembre 2011 - 09:28

Riciao UncleSinger, ora non rimane che darti da fare e SCATTAREEEEEE.....^_^Vogliamo subito vedere qualcosa... Felice giornata Albi
Il mio stream:

Robert Doisneau

#13 UncleSinger

UncleSinger

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 24 posts

Pubblicato 08 novembre 2011 - 10:54

Riciao UncleSinger, ora non rimane che darti da fare e SCATTAREEEEEE.....^_^Vogliamo subito vedere qualcosa...
Felice giornata
Albi

Domani dovrei ricevere la 600d :chuncky:

#14 Vittoria Lacchini

Vittoria Lacchini

Utente Bannato

• Bannato
  • 1695 posts

Pubblicato 08 novembre 2011 - 02:54

Per affinità: mia prima reflex analogica - uso DIA, prevalentemente - fu la PENTAX ME-F autofocus 35- 70 2.8 ( regalo importante di papà) che ora ho ripreso in mano :-) Ora ho la 40D, ma la 600 mi sembra una scelta assolutamente azzeccata Anche a me piacciono le tue domande Benvenuto anche da parte mia, in attesa di riunirci attorno ai tuoi scatti Vittoria:cat:

#15 marindu

marindu

Passione Canon 4%

• Utente Registrato
  • 45 posts

Pubblicato 08 novembre 2011 - 07:46

si si, la 600D è un bel giochino, io ce l'ho da qualche mese, e mi trovo benissimo, sebbene sia la mia prima reflex!! con la partita iva potresti far da tramite a tutti!!!!!! :D :D ah dimenticavo, ben arrivato!!!

#16 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 08 novembre 2011 - 08:07

Ragazzi perfavore non andate off topic. Questa discussione è esclusivamente per la presentazione. Grazie a tutti per la collaborazione.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi