Jump to content

Foto
- - - - -

UN saluto

• Si prega di fare il lob per rispondere
6 risposte a questo topic

#1 hotepibre

hotepibre

Passione Canon 1%

• Utente Registrato
  • 14 posts

Pubblicato 10 novembre 2011 - 01:02

Salve a tutti, sono Hotepibre "vecchio" Canonista (in tutti i sensi): cominciai con una Canon FT, per poi passare ad una FTb, quindi ad una AT1, poi (preso dal sacro fuoco delle "automatiche") passai ad una EOS 850 (brutto acquisto in verità tanto che con quella macchina ci avrò fatto tre o quattro rulli al massimo mentre le altre le ho "consumate")... a lungo attratto dal mondo digitale non mi decidevo a passarci non lesinando critiche a chi lo faceva. Se l'intelligenza sta anche nell'ammettere i propri errori, beh allora, molto poco modestamente, sono intelligente poichè iniziai timidamente con una IXUS 400 per poi passare ad una EOS 350D e da pochi giorni ad una EOS 600D... inutile sottolineare che tutti gli obiettivi che ho (analogici o digitali che sia) sono originali Canon (28, 35, 50, 135, 200, 18-55, 18-105, 18-135, 90-300 + un 85-205 Vivitar e vari altri apaprati fotografici di altre marche: Zenit, Semflex, Sony, Agfa, Minox, Nikonos subacquea etc. etc.). Inutile dire che ho "attaccato" la malattia (per fortuna benevola) anche ai miai figli... che macchina usano? Ma Canon, si intende: PowerShot A610 ed un'altra di cui proprio non ricordo il modello. Mi pare che, dal punto di vista fotografico, vi ho detto quasi tutto (se vete curiosità sono qui a rispondervi) e rinnovo, poerciò, il mio saluto PS... possibile che tra tutte le "faccine" disponibili non ce ne sia neppure una con macchina fotografica??

Modificato da hotepibre, 10 novembre 2011 - 01:06 .

#2 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5321 posts

Pubblicato 10 novembre 2011 - 01:05

Ciao e benvenuto tra noi. :)

Prima di iniziare a scrivere ed inserire gli scatti, ti consiglio di perdere un minuto del tuo tempo per tenere sempre aggiornato il tuo profilo attraverso il pannello personale e di dare un'occhiata al regolamento.

Se vuoi chiarimenti su qualche argomento, utilizza la funzione "cerca" del sito, in modo da vedere se se ne è già discusso, in caso contrario apri una nuova discussione.

Per qualsiasi altro dubbio puoi consultare le FAQ oppure contattarmi. :D

Spero vivamente di vedere presto alcune tue foto nella sezione fotografie degli utenti del nostro forum, ma quando le caricherai sul nostro sito, dopo una breve descrizione, non dimenticare di aggiungere i dati Exif. :D

Buona navigazione e buona luce. :)

#3 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 10 novembre 2011 - 01:33

Benvenuto tra noi. Buona navigazione e che la luce sia con te.

#4 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 10 novembre 2011 - 01:52

Che ottima presentazione dettagliata... vedo che hai molta esperienza, quindi sarai sicuramente d'aiuto a molti dei nostri utenti. Ci fa piacere che hai deciso di darci fiducia. Ti auguro una buona navigazione e ti ricordo che per qualsiasi dubbio puoi consultare lo Staff!

#5 hotepibre

hotepibre

Passione Canon 1%

• Utente Registrato
  • 14 posts

Pubblicato 10 novembre 2011 - 04:17

E' intanto doveroso un ringraziamento allo Staff per il benvenuto e, come ogni neofita (fortunatamente con una discreta esperienza in forum vari), eccomi già subito a "rompere": se SI, [U]come si inseriscono "avatar" e "firma"?[/U]
Quanto alle foto, non appena mi "impadronirò" del metodo (debbo intanto scoprire, nei meandri del forum, le "dimensioni" massime dei file da allegare), sarò ben lieto di pubblicarne qualcuna...

PS: come non detto, scavando scavando, ho scoperto come inserire "avatar" e "firma"... per i curiosi (tanto lo so che prima o poi qualcuno me lo chiederà), una delle mie grandi passioni (oltre la fotografia e l'arte) è l'egittologia e l'archeologia in generale.
Hotepibre era un re della XIII Dinastia le cui tracce sono state trovate ad Ebla, in Siria, dalla missione italiana capeggiata dal Prof. Matthiae negli anni '60 del secolo scorso (gli scavi sono ancora in corso... rivolte permettendo).
Così, in un colpo solo, quando scelsi questo "nick" (ormai oltre 10 anni fa) , feci un omaggio alla mia passione egittologica ed alla capacità archeoogica italiana... e scusate se è poco:smile:

Modificato da hotepibre, 10 novembre 2011 - 04:27 .

#6 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5321 posts

Pubblicato 10 novembre 2011 - 04:36

...Quanto alle foto, non appena mi "impadronirò" del metodo (debbo intanto scoprire, nei meandri del forum, le "dimensioni" massime dei file da allegare), sarò ben lieto di pubblicarne qualcuna...

Quì le informazioni per le caratteristiche che devono avere le immagini per essere caricate sul nostro sito. :)

#7 hotepibre

hotepibre

Passione Canon 1%

• Utente Registrato
  • 14 posts

Pubblicato 10 novembre 2011 - 11:01

Direi che la spiegazione linkata è perfetta e merita, peraltro, i complimenti anche per la chiarezza! Grazie!
bye bye by Hotepibre

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi