Jump to content

Foto
- - - - -

Presentazione dovuta

• Si prega di fare il lob per rispondere
9 risposte a questo topic

#1 Mimo

Mimo

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 54 posts

Pubblicato 05 dicembre 2011 - 09:04

Buongiorno e auguri a tutti

Aggiornamento:

Ecco, subito un errore, mi è partito il tasto "enter".
Vorrei ringraziare per la ammissione al Forum e presentarmi comne è giusto
Le foto le faccio da una vita ( ho fotografato i Beatles al concerto di milano.....) per cui ho armadi di diapositive, ma oggi come oggi non sopporto quelli inchiodati alle posizioni <ma noi una volta...>
Una volta era una volta, adesso è così
E non è detto fosse megli oallora o sia meglio ora
Semplicemente è diverso..ok?

Sono particlarmente attratto dalle focali cortissime, e per questo ho resistito dal precipitarmi troppo presto sul digitale, fino almeno al momento di potermi permettere una FF (da due anni una 5DmkII)

Mi impressiona vedere sempre quanti musicisti siano appassionati di foto, e viceversa
Io stesso (suono progressive rock) mi aggiro per le lande tuttora con dei Marshall con valvole caldamente al lavoro....

Perchè Canon?
Mah, perchè non ho , a partire dalla mia prima reflex a tutta apertura (FTb del '71) MAI avutio guasti o problemi, e son passato attraverso Eos 5, eos 3 (carrarmato) e ora appunto 5D2 senza dover mai ricorrere all'assistenza
Anche le ottiche (un corredo L costruito in anni di salassi) han sempre fatto per bene il loro dovere....quindi......

#2 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5321 posts

Pubblicato 05 dicembre 2011 - 09:43

Buongiorno a te e benvenuto tra noi. :smile:

Bella presentazione e complimenti per la tua esperienza e per il punto di vista maturato.

Prima di iniziare a scrivere ed inserire gli scatti, ti consiglio di investire un minuto del tuo tempo per tenere sempre aggiornato il tuo profilo attraverso il pannello personale e di dare un'occhiata al regolamento.

Se vuoi chiarimenti su qualche argomento, utilizza la funzione "cerca" del sito, in modo da vedere se se ne è già discusso, in caso contrario apri una nuova discussione.

Per qualsiasi altro dubbio puoi consultare le FAQ oppure contattarmi. :highly_amused:

Spero vivamente di vedere presto alcune tue foto nella sezione fotografie degli utenti del nostro forum, ma quando le caricherai sul nostro sito, dopo una breve descrizione, non dimenticare di aggiungere i dati Exif. :cool:

Buona navigazione e buona luce. :smile:

#3 diamante71

diamante71

Utente Bannato

• Bannato
  • 223 posts

Pubblicato 05 dicembre 2011 - 09:54

Benvenuto anche da parte mia. Aspettiamo di vedere le tue foto. Qui ci sono persone molto preparate, sapranno darti filo da torcere! :butterfly: Io invece che sto imparando spero che tu,nel postare le tue foto,sia molto generoso in dati exif, e suggerimenti. :-)

#4 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 05 dicembre 2011 - 10:05

Eccezionale presentazione. Benvenuto tra noi.

#5 Mimo

Mimo

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 54 posts

Pubblicato 05 dicembre 2011 - 10:51

Grazie dell'accoglienza e permettetemi di sottolineare come in foto (altrettanto in musica!!!) non si smette DAVVERO di imparare, c'è sempre qualcosa, dal nuovo software al nuovo obiettivo che non sai "cavalcare", o nuove idee/modi che arrivano da gente fresca e cui non avevi mai pensato

Non è questione di finta modestia o altro: semplicemente è vero, e chi non ci crede o è convinto di non aver bisogno di rinfrescate prima o poi si scotta davvero!
Non ci son storie

Lasciatemi fare il provocatore: ma avete visto quante persone di sesso femminile si sono accostate negli ultimi anni alla foto??
E son brave, brave!!!
Eppure una volta erano un po' ai margini (ma andremmo OT coi discorsi sociali)
E io ultimamente sto osservando "L'occhio dell'altra metà del cielo"
Non ci son santi, è interessantissimo, questo scambio di visioni !!!

#6 diamante71

diamante71

Utente Bannato

• Bannato
  • 223 posts

Pubblicato 05 dicembre 2011 - 11:41

Caro Mimo, e' vero! Siamo tante! Spero che non ci sia mai nessun fotografo che auspichi che alle donne venga tolta la macchina per fotografare per tornare a fare piu' figli.. (ops.. scusate vado in OT ma mi piace molto perchè mi coinvolge, questa tua osservazione) Ti do' la mia personale visione socio economica. Storicamente gli uomini hanno sempre avuto piu' potere di acquisto delle donne. Non sto qui a fare esempi perchè sarebbe lunga. E quindi, credo che una ragione fondamentale dell'accostamento di tante donne a questo fantastico mondo è dovuto anche al fatto che oggi tante donne lavorano. E possono permettersi di soddisfare questa curiosità, pulsione, passione, chiamatela come volete. C'è da dire inoltre che molte donne si affacciano alla fotografia in quanto ci sono professioni emergenti quali quello di grafico pubblicitario, disegnatore d'interni, architettura, ecc... che vedono sempre piu' donne interessate. E di rimbalzo penso che questo accosti molto anche alla fotografia. Finito l'ot.

#7 Mimo

Mimo

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 54 posts

Pubblicato 05 dicembre 2011 - 11:56

Carissima Diamante, sfondi una porta aperta!! E non mi nascondo dietro un dito: spesso i maschietti si son nascosti dietro i numerini delle varie ghiere di regolazione, come "altari del rito" ....e conoscendo l'idiosincrasia delle donne, spesso , per questo aspetto, magari ci hanno INCONSAPEVOLMENTE giocato (poi ci sarebbe l'aspetto di quelli che si fan delle menate sui dati tecnici e non scattano, --o scattano per QUELLI---gingillandosi con l'OGGETTO) Ricordo una bellissima scena sulla neve, di un tipo che non riusciva a fare una ripida discesa direzionando la macchina...si è fermata una ragazza offrendosi di risolvere se voleva, questo con sufficienza la guarda ...ma disperato ci tenta( cosa ne san le donne?) ...beh, questa era una rallysta dui quelle vere, che san mettere le mani sulla macchina!!! Non credo che nel XXI mo secolo alcuno s'azzardi più anche solo a pensare per scherzo di togliere la fotocamere alle ragazze! Piccola nota: nel fotoclub che frequento, le ragazze iscritte sovrastano di +uno il numero degli uomini iscritti!!!!

#8 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 05 dicembre 2011 - 01:25

Davvero un ottima presentazione. Innanzitutto un caloroso benvenuto... sicuramente la tua esperienza sarà di grande aiuto alla nostra community. Per qualsiasi dubbio puoi rivolgerti allo staff... quindi... buona navigazione!

#9 desy

desy

Passione Canon 13%

• Utente Registrato
  • 133 posts

Pubblicato 07 dicembre 2011 - 08:09

ciao e benvenuto interessante la tua presentazione!
Canon EOS 1000D 18-55
Canon EF 50mm 1.8
Sigma 70-300/4-5,6 DG OS
Samyang 8mm F/3.5 Aspherical IF MC FISH-EYE
Filtro Polarizzatore Hoya 62 mm

#10 kusta

kusta

Passione Canon 12%

• Utente Registrato
  • 121 posts

Pubblicato 08 dicembre 2011 - 11:01

Ciao benvenuto! da donna fotografa mi piace molto quello che scrivi, e come lo scrivi soprattutto. Sono ansiosa di vedere le tue foto e soprattutto imparare dalla tua esperienza!

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi