Jump to content

Foto
- - - - -

Un Saluto da un nuovo arrivato

• Si prega di fare il lob per rispondere
6 risposte a questo topic

#1 patrizio

patrizio

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 2 posts

Pubblicato 02 gennaio 2012 - 10:53

Un caloroso ciao a tutti gli iscritti, sono Patrizio, ho 36 anni e ho sempre provato una certa attrazione per il mondo della fotografia ma mi sono sempre limitato alle semplici compatte. Quest'anno (anzi lo scorso anno :pride:) mi sono deciso finalmente a fare il grande passo decidendomi ad acquistare una Reflex. Fino all'ultimo sono stato indeciso tra Nikon e Canon, facendo varie ricerche sia su internet che tra amici/conoscenti ho scoperto che si parla di due filosofie di vita in eterna lotta tra loro....alla fine comunque ho deciso di regalarmi per Natale una CANON EOS 600 D. Ho quindi passato gli ultimi giorni a scattare foto a qualunque soggetto mi capitasse a tiro....vorrei anche trovare qualche corso di fotografia per principianti...... Spero di trovare notizie utili e suggerimenti per un neofita della fotografia su questo forum..... Di nuovo un saluto a tutti i partecipanti....:eagerness:

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 02 gennaio 2012 - 11:05

Ciao carissimo. Interessante presentazione. Benvenuto tra noi. Buona navigazione e che la luce sia con te.

#3 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5315 posts

Pubblicato 02 gennaio 2012 - 11:16

Ciao Patrizio e benvenuto tra noi. :smile:

Prima di iniziare a scrivere ed inserire gli scatti, ti consiglio di investire un minuto del tuo tempo per tenere sempre aggiornato il tuo profilo attraverso il pannello personale e di dare un'occhiata al regolamento.

Se vuoi chiarimenti su qualche argomento, utilizza la funzione "cerca" del sito, in modo da vedere se se ne è già discusso, in caso contrario apri una nuova discussione.

Per qualsiasi altro dubbio puoi consultare le FAQ oppure contattarmi. :highly_amused:

Per quanto riguarda i corsi ed i libri sulla fotografia, fatti un girò quì, potresti già trovare i consigli che cerchi!!!

Spero vivamente di vedere presto alcune tue foto nella sezione fotografie degli utenti del nostro forum, ma quando le caricherai sul nostro sito, dopo una breve descrizione, non dimenticare di aggiungere i dati Exif. :cool:

Buona navigazione e buona luce. :smile:

#4 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 02 gennaio 2012 - 02:12

Benvenuto tra noi Patrizio... vedrai che qui ne troverari davvero tanti di suggerimenti utili. Buona navigazione e ricorda che per qualsiasi dubbio lo staff è a completa disposizione!

#5 kusta

kusta

Passione Canon 12%

• Utente Registrato
  • 121 posts

Pubblicato 02 gennaio 2012 - 05:54

Ciao Patrizio, benvenuto anche da parte mia!
every moment of light and dark is a miracle W. Whitman

#6 UomoScaligero

UomoScaligero

Passione Canon 53%

• Utente Registrato
  • 537 posts

Pubblicato 03 gennaio 2012 - 01:32

Ciao e benvenuto !
Canon 60d kit 18-55 is - Sigma 17-70mm F2.8-4 Dc Os - EF 50mm 1.8 - Tamron 70-300 VC USD -
- Filtro UV Hoya Pro1 58d - Filtro Polarizzatore Hoya Pro1 58d - Filtro UV Kenko 62d

Il mio Flickr

#7 keller

keller

Passione Canon 93%

• Utente Registrato
  • 931 posts

Pubblicato 10 gennaio 2012 - 02:17

ciao Patrizio, Beato te che hai una città così interessante come roma.
Portfolio Sensato 500px Mio FLickrr con di tutto un po'
Corredo:Occhi e testa, Polverosa eos 400d con Ciofegon Kit, Tamarron 90 mm 1:1, 50ino 1.8 eocobuono, Biancone cheap L Fermo, Lensbaby Composer sweet 35mm.
Accessori: 2 cavalletti traballanti, flash sunpak edizione economica, 1 trigger wireless cinesissimo, telecomando tarocco e remoto a filo autocostruito.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi