Jump to content

Foto
- - - - -

Piacere

• Si prega di fare il lob per rispondere
3 risposte a questo topic

#1 OcchioAzzurro

OcchioAzzurro

Passione Canon 1%

• Utente Registrato
  • 22 posts

Pubblicato 12 gennaio 2012 - 11:38

Ciao a tutti, sono un neo iscritto anche se vi seguo in maniera anonima da qualche settimana Non ho una reflex e non ho la più pallida idea sulle mie inclinazioni fotografiche. In linea di massima ho una predilizione per la paesaggistica (naturale o d'arte che sia) e trovo affascinante il mondo delle macro. Non disdegno neanche ritratti di volti e rimango spesso incantato davanti ad immagini di espressioni, in particolar modo relativo agli occhi e allo sguardo. Al momento quindi ho le idee estremamente confuse e sto valutando se sia il caso di iscrivermi a qualche corso fotografico di base oppure procedere con l'acquisto di una reflex e cominciare a giocare in maniera indipendente. Consigli e suggerimenti sono ben accetti. Un saluto a tutti.

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 12 gennaio 2012 - 11:41

Benvenuto tra noi. Se la fotografia ti appassiona puoi iniziare da una reflex "base" magari un buon usato. L'unica cosa è provare. :)

#3 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5438 posts

Pubblicato 12 gennaio 2012 - 02:27

Ciao e benvenuto, se l'indecisione è molta puoi provare a prenderti una compatta con tutti i comandi manuali se una reflex è troppo per te. Tra febbraio e marzo uscirà la Powershot G1X, per cui la serie precedente Powershot G12 la potresti trovare a prezzi molto interessanti ed avresti una compatta che si gestisce quasi come una reflex, mancherebbero praticamente le ottiche intercambiabili, ma il succo lo avresti tutto. Altrimenti come ha detto l'admin puoi provare una reflex base, la più economica, per capire se è la tua strada. Buona navigazione e buona luce :smile:

#4 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 12 gennaio 2012 - 08:04

Sei nel posto giusto e ci fa piacere che hai deciso di iscriverti in modo che possiamo consigliarti ed aiutarti nella scelta della tua prima reflex... comunque tranquillo, non sei l'unico iscritto a non avere una reflex (anch'io non la possiedo). Chiedi tranquillamente quello che desideri, l'importante è postare nelle sezioni giuste. Per qualsiasi dubbio rivolgiti allo staff! Buona navigazione.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi