Jump to content

Foto
- - - - -

Ciao da Firenze

• Si prega di fare il lob per rispondere
4 risposte a questo topic

#1 Matt-o

Matt-o

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 2489 posts

Pubblicato 10 marzo 2012 - 11:57

Ciao a tutti, ho 38 anni e mi sono appassionato da piccolo alla fotografia reflex prendendo a prestito la Pentax ME-super di mio padre. Pur sapendo dall'età di 5-6 anni cos'è la profondità di campo, non ho praticato tantissimo, prendendo la macchina solo per le vacanze. Con l'avvento del digitale mi sono preso una compatta e quando mi sono accorto che scattavo più con la vecchia reflex analogica che con la nuova digitale, ho capito che non faceva per me. Complice l'arrivo della seconda figlia ed il desiderio di farle belle foto, un paio di anni fa ho preso una Canon EOS 500D, con il EF-S18-55 IS in kit. Tempo due mesi e ho acquistato anche il 55-200, sempre modello 'economico' fornito in alcuni kit a due obiettivi. Visto il prezzo non eccessivo devo dire che sono soddisfatto. Da poco ho acquistato il flash Nissin 866 Mark II. La macchina è adesso sugli 8000 scatti, molti più di quelli analogici fatti nei 36 anni precedenti. Confrontando le mie foto con quelle di amici dotati di compatte mi sento "bravo", ma è quasi solo merito della macchina. Spero di imparare a sfruttare un po' meglio la mia Canon grazie a voi, ai vostri consigli ed imparando dai vostri scatti. A presto, Matteo Ho notato una imprecisione e rettifico: il secondo obiettivo è il 55-250, non 55-200.

Modificato da Gtgroove, 10 marzo 2012 - 02:26 .

#2 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5385 posts

Pubblicato 10 marzo 2012 - 02:31

Ciao Matteo :smile: Innanzitutto benvenuto, anche io ho iniziato con le reflex e le compatte a pellicola di mio padre. In effetti i costi di gestione con la pellicola non erano pochi, però adesso non si hanno più freni alla nostra creatività grazie al digitale. Credo che sul nostro sito troverai tante informazioni da imparare o sulle quali discutere, se non trovi qualcosa apri una nuova discussione. Intanto, buona navigazione e buona luce. :smile:

#3 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 10 marzo 2012 - 03:01

Ciao caro. Benvenuto tra noi.

#4 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 10 marzo 2012 - 10:22

Ottima presentazione Matteo... completa e dettagliata rispetto al tuo percorso nel mondo della fotografia. Benvenuto nella nostra community e buona navigazione. Per qualsiasi dubbio sull'utilizzo del portale non esitare a consultare lo staff.

#5 Matt-o

Matt-o

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 2489 posts

Pubblicato 10 marzo 2012 - 10:46

Grazie, molto gentili.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi