Jump to content

Foto
- - - - -

Ciao, ecco la mia storia

• Si prega di fare il lob per rispondere
5 risposte a questo topic

#1 gargor

gargor

Passione Canon 3%

• Utente Registrato
  • 38 posts

Pubblicato 15 aprile 2012 - 06:34

Ciao sono gargor o meglio Davide di Torino Racconto di come una volta fatto foto con una reflex non si riesce piu a maneggiare altro. Ho iniziato a fare foto con una bridge la pana fz18 affiancato a un mio amico con reflex, e osservando come la reflex dava molte più possibilità dopo pochi mesi decisi di prendere la mia prima reflex, la oly E3 ma che con essa ho avuto amore e odio, probabilmente con il sistema 4/3 non ho mai trovato il feeling e dopo 2 anni e mezzo passo al medio formato Canon con la Eos 7D è stato amore infinito, interrotto dopo un anno per gravi problemi alla mia schiena e dovendo monetizzare x vari problemi la vendo, col cuore triste. In seguito mi regalano la Sony nex 5 che dopo un entusiasmo iniziale alto usandola intensamente trovo dei limiti nelle ottiche e nel sistema del menù per non parlare che mi mancava da morire il mirino ottico. La vendo e quasi alla pari prendo la Canon G12, tra le compatte che mi sono capitate in mano probabilmente è la migliore, me la porto in viaggio di nozze e scopro che faccio ottime foto anche in chiese buie dove mi sono spinto a 1200 iso ottenendo foto ancora sufficienti, ma faccio amicizia con un ragazzo con la nikon D700 e già è una FF e mi rammento di come è bello fare sfocati (impossibili con la G12) e del mirino ottico. Resisto altri 8 mesi e giungo alle soglie del mio 30esimo compleanno e tra zii, nonni e i miei genitori raggranello una certa sommetta, guardo la mia G12 con insofferenza anche se dopo le reflex è stata la migliore sia x i comandi e la qualità fotografica e costruttiva, ma incappato in una amica che me la vuole comprare la vendo a 350 euro, e con una mia piccola aggiunta torno dal mio vecchio amore la Canon 7D . Io sono giunto alla conclusione che una volta provato e posseduto una reflex e impossibile passare ad altri sistemi (o almeno lo è per me) per quanto ste evil siano buone e certe compatte facciano quasi miracoli, ma il sistema reflex per me è quello definitivo e migliore per fare foto. Per cui do un consiglio se avete una reflex tenetevela stretta e se avete una compatta non provate una reflex (a meno che volete fare il passo). Il mio racconto è durato la bellezza di 7 anni e il bello almeno con me che l uso della reflex mi ha portato a scoprire e approfondire il mondo della fotografia facendo corsi e workshop e leggendo molte riviste, e non vedo l ora di imparare altro, xche la reflex mi stimola tantissimo . Ciaoooooooooo

#2 mondocanon

mondocanon

Passione Canon 1000%

• Utente Registrato
  • 1459 posts
  • LocationAl centro del nord

Pubblicato 15 aprile 2012 - 07:01

Ben arrivato ...... e buon divertimento.....Posted Image

#3 satana737

satana737

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 1363 posts

Pubblicato 15 aprile 2012 - 09:46

Ciao Dave, mi è piaciuta molto la tua storia breve raccontata in epigrafe, non posso che confermare, se provi una reflex, tutto il resto passa in secondo piano, soprattutto le evil, pavido esperimento commerciale... Aspettiamo quindi i tuoi scatti... Un abbraccio Albi
Il mio stream:
http://www.flickr.co...otos/satana737/

La mia scarsa attrezzatura fotografica:
http://www.flickr.co...ople/satana737/

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

#4 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 15 aprile 2012 - 12:29

Davide. Sono senza parole. Una presentazione davvero completa... Mi rende felice quando i nostri utenti si raccontano. È un modo per conoscersi oltre questi display. Non mi resta che dire che Canonisti.con ti da un caloroso benvenuto e ti augura una buona navigazione.

#5 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 15 aprile 2012 - 12:35

Presentazione interessantissima. P.s. Anche io 7D.

#6 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5315 posts

Pubblicato 15 aprile 2012 - 01:59

Ciao e benvenuto. Anche io 7D, penso che sia una reflex della quale è difficile non innamorarsi e data la qualità dei suoi scatti è difficile da abbandonare, le tue vicissitudini ed il loro epilogo ne sono una prova. :smile:

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi