Jump to content

Foto
- - - - -

Da Praga con amore...

• Si prega di fare il lob per rispondere
12 risposte a questo topic

#1 Hana Boema

Hana Boema

Passione Canon 6%

• Utente Registrato
  • 61 posts

Pubblicato 17 aprile 2012 - 09:11

Nativa di Praga, ex Cecoslovacchia, vivo da 30 anni all'imbocco di Valle di Susa. Ho due figli quasi trentenni, la mia professione oggi è l'interpretariato e traduzioni (ceco, russo, tedesco, italiano). La fotografia è la mia passione fin da bambina: prima amavo posare, da quando, forse a tre anni, avevo compreso che cosa fosse la fotografia e che il tempo si poteva fermare...A 11 anni, per il mio compleanno, mio padre mi regalò la mia prima macchina fotografica - non ricordo di quale marca, ma era una scatola nera, guardavo da sopra e scattava immagini in b/n. Da allora ne ho avute molte macchine foto, alcune compatte altre di "alto rango". Ma da quando il mio amore Albi (in arte "satana737") mi ha regalato un'anno fa la compattina Canon PowerShot SX 220 HS, ho lasciato in disparte anche la mia amata prosumer...non credevo, che mi avrebbe dato tante soddisfazioni, la mia piccola e magica Viola! Da studentessa ho posato come modella per un fotografo praghese in erba, il giovanissimo Jiri Stamfest (oggi noto fotografo boèmo). Successivamente, avevo posato per molti anni davanti alle fotocamere dei più famosi fotografi di moda in giro per il mondo, imparando molto sulla fotografia. Ma la vera passione per la fotografia incominciò con la nascita dei miei due figli - e da 30 anni non mi sono più fermata. Oggi, dopo aver vissuto nelle città come Praga, Frankfurt/Main e New York, vivo ad Almese, c.a 25km da Torino. Da molto tempo sono divorziata dal padre dei miei figli, e vivo con il mio compagno Alberto "satana737". Alberto è un fotografo "vero", nel senso che già da ragazzino sviluppava le sue foto da solo, aveva la camera oscura ecc...tutte cose alle quali io a volte assistevo ma non le ho mai fatte...capisco poco della tecnica, le mie fotografie nascono "di pancia", dicono che ho l'occhio per catturare le immagini...sarà che sono "figlia d'arte"? Mia madre era una famosa pittrice accademica...ma questa è un'altra storia. Da c.a 15 anni sono un'attivista del movimento NO TAV, e molte mie fotografie sono dedicate alla splendida Valle di Susa.

#2 satana737

satana737

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 1363 posts

Pubblicato 17 aprile 2012 - 09:18

Ecchila l'Amore mio :-) Sono contento che tu sia approdata in questo forum, dove potrai leggere di cose molto tecniche e specifiche, ma anche di cose molto "istintive" legate alla fotografia. Devo confessare che molti miei scatti sono ispirati da te, che sei una donna con grande senso estetico (per questo mi hai scelto) ghghgh baci8 Albi

Modificato da satana737, 17 aprile 2012 - 09:30 .

Il mio stream:
http://www.flickr.co...otos/satana737/

La mia scarsa attrezzatura fotografica:
http://www.flickr.co...ople/satana737/

Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

#3 alematrix

alematrix

Utente Bannato

• Bannato
  • 1563 posts

Pubblicato 17 aprile 2012 - 09:19

Benvenuta Hana.Sono felice che ti sia iscritta. Il buon Albi mi ha fatto vedere i tuoi scatti e ne sono rimasto affascinato:é lui che ha imparato da te:cool:(scusa Albi) :triumphant: Ale

#4 Hana Boema

Hana Boema

Passione Canon 6%

• Utente Registrato
  • 61 posts

Pubblicato 17 aprile 2012 - 09:26

Grazie mille del benvenuto!...Albi --> :couple_inlove: alematrix sei gentilissimo:redface:

#5 Matt-o

Matt-o

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 2489 posts

Pubblicato 17 aprile 2012 - 09:26

Benvenuta! Io non ho ancora avuto l'onore di vedere i tuoi scatti, ma se hai occhio sei oltre metà dell'opera. Per il resto penso che se hai dei dubbi riguardanti la tecnica sei messa bene e sai già a chi chiedere. Senza bisogno di usare il forum :smile:

#6 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 17 aprile 2012 - 10:15

Hana... una presentazione da leggere tutta d'un fiato... Ne hai di cose da raccontare... Hai avuto una vita "ricca" di emozioni e esperienze. Potrei chiederti nel corso dei giorni consigli sulle pose fotografiche, chi meglio di te potrebbe aiutarmi a questo punto?! Anch'io spesso faccio da modella per il vostro amato amministratore, anche se non è sempre soddisfatto dell'espressione che assumo davanti alla fotocamera, che forse vedo come un giudice. Amo anch'io gli scatti "di pancia", sono quelli più ricchi di emozioni, anche se necessariamente occorre metterci un piccolo bagaglio di tecnica, che qui apprenderai facilmente. Ti auguro una buona navigazione e ringrazio Albi per averti portato tra noi... Benvenuta!

#7 Hana Boema

Hana Boema

Passione Canon 6%

• Utente Registrato
  • 61 posts

Pubblicato 17 aprile 2012 - 02:43

Grazie Matt-o! :smile:

#8 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5385 posts

Pubblicato 17 aprile 2012 - 02:55

Ciao e benvenuta anche da parte mia. :smile: Spero che posterai alcune tue foto, anche io sono curioso. :rolleyes: Vorrei altresì dirti che condivido il movimento NoTav e mi dispiace che non vogliano dare seguito alle vostre richieste. Buona navigazione e buona luce.

#9 Vittoria Lacchini

Vittoria Lacchini

Utente Bannato

• Bannato
  • 1695 posts

Pubblicato 17 aprile 2012 - 08:46

Accipicchia, che onore; la SIgnora che supervisiona gli scatti del mio diavolo custode ! un saluto cordialissimo e ammirato Vittoria:bee:

#10 mondocanon

mondocanon

Passione Canon 1000%

• Utente Registrato
  • 1459 posts
  • LocationAl centro del nord

Pubblicato 17 aprile 2012 - 09:10

Ben arrivata .........Posted Image

#11 BimboComo

BimboComo

Passione Canon 29%

• Utente Registrato
  • 296 posts

Pubblicato 17 aprile 2012 - 09:55

Benvenuta Hana!
Alberto
[HR][/HR]
[U]Il mio amatissimo corredo fotografico[/U]
[Canon eos 7D + battery grip BG-E7] - [Canon eos 450D + battery grip BG-E5]
[Canon EF 50mm f/1.8] - [Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS+EW-73B] - [Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS] [Canon 24-105 f/4 L IS USM]
[Canon Speedlite 580EX II] - [Canon Speedlite 430EX II]
[Benro Travel Angel A2691 + TB1 Ballhead] - [Kata monospalla T-216]
[HR][/HR]
[U]My flickr[/U]
[U]My fluidr[/U]
[U]My Mail[/U]

#12 davide89

davide89

Passione Canon 60%

• Utente Registrato
  • 605 posts

Pubblicato 19 aprile 2012 - 08:52