Jump to content

Foto
- - - - -

Uno in più...

• Si prega di fare il lob per rispondere
6 risposte a questo topic

#1 Dydrom

Dydrom

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 1 posts

Pubblicato 14 maggio 2012 - 03:58

Ciao a tutti, mi chiamo Beppe, ho 35 anni, sono un siciliano "nazionalizzato milanese" ;) e mi sono iscritto alcuni giorni fa perchè da 10 giorni circa ho acquistato la mia prima reflex.

Dire che non ci capisco molto è riduttivo. In realtà non ci capisco proprio una m@zza, ma armato di santa buona pasienza, ho innanzitutto cominciato (e non ancora finito) leggendo il manuale d'istruzioni e già li sono cominciati i primi dubbi e i primi scatti di prova.

Moglie, figlio e cane si prestano volentieri nel fare da modelli, ma fin'ora ho ottenuto risultati alti e bassi con la maggior parte delle foto cancellate ancor prima di essere scattate (per quanto erano penose) :D:D:D

Ho sicuramente molto da imparare e in questi giorni ho letto una cisterna di consigli e recensioni.

Le idee sono poche, ma confuse....

Il mio corredo da vero e proprio neofita è così composto:
  • Canon 55d
  • 18-55mm f3.5-5.6 IS II
  • 55-250mm f4-5.6 IS II
  • 2 SDHC da 8Gb Classe 10 (non si possono definire parte del corredo, ma già che c'ero lo scrivo)
  • 2 cavalletti: uno piccolo da zaino e uno che mi arriva ad altezza sterno

Spero sia sufficiente per un po' di tempo, visti anche i costi non proprio contenuti degli obiettivi.

Ciao, Beppe

#2 alematrix

alematrix

Utente Bannato

• Bannato
  • 1563 posts

Pubblicato 14 maggio 2012 - 04:32

Ciao a tutti, mi chiamo Beppe, ho 35 anni, sono un siciliano "nazionalizzato milanese" ;) e mi sono iscritto alcuni giorni fa perchè da 10 giorni circa ho acquistato la mia prima reflex.

Dire che non ci capisco molto è riduttivo. In realtà non ci capisco proprio una m@zza, ma armato di santa buona pasienza, ho innanzitutto cominciato (e non ancora finito) leggendo il manuale d'istruzioni e già li sono cominciati i primi dubbi e i primi scatti di prova.

Moglie, figlio e cane si prestano volentieri nel fare da modelli, ma fin'ora ho ottenuto risultati alti e bassi con la maggior parte delle foto cancellate ancor prima di essere scattate (per quanto erano penose) :D:D:D

Ho sicuramente molto da imparare e in questi giorni ho letto una cisterna di consigli e recensioni.

Le idee sono poche, ma confuse....

Il mio corredo da vero e proprio neofita è così composto:

• Canon 55d
  • 18-55mm f3.5-5.6 IS II
  • 55-250mm f4-5.6 IS II
  • 2 SDHC da 8Gb Classe 10 (non si possono definire parte del corredo, ma già che c'ero lo scrivo)
  • 2 cavalletti: uno piccolo da zaino e uno che mi arriva ad altezza sterno

Spero sia sufficiente per un po' di tempo, visti anche i costi non proprio contenuti degli obiettivi.

Ciao, Beppe

Ciao Beppe,
le idee le hai confuse,peró il corredo non é malvagio. Io ho i tuoi stessi obiettivi e se sfruttati bene,danno belle soddisfazioni,per lo meno all'inizio.
Il primo consiglio te lo regalo,per gli altri ti faccio avere il n.del conto:smile::inizia a postare qualche scatto fin da subito,prima inizierai a capire gli errori e prima inizierai a non farne piú.
Ciao e benvenuto!!!
Ale
Il mio Flickr http://www.flickr.co...s/77494019@N04/
Il mio Flickriver http://www.flickrive...s/77494019@N04/

La mia,poca,attrezzatura: Canon 600d EF-S 18-55 f3.5-5.6 IS II./ EF -S 55-250 f4-5.6 IS II / Samyang 8mm fisheye aspherical / Canon 60mm macro f2.8/ flash Canon 430EXII / treppiede Giottos

#3 Massimo Russo

Massimo Russo

Passione Canon 8%

• Utente Registrato
  • 88 posts

Pubblicato 14 maggio 2012 - 04:46

Ciao Beppe, benvenuto! Anche io sono di Milano e neofita, mal comune mezzo gaudio... :friendly_wink:

#4 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5321 posts

Pubblicato 14 maggio 2012 - 05:22

Ciao e benvenuto anche da parte mia. :smile:

#5 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 14 maggio 2012 - 10:20

Benvenuto tra noi Beppe. Hai scelto il portale giusto!!! Qui sono tutti pronti e felici di dare consigli. Le nostre critiche sono molto costruttive. Nell'augurarti una buona navigazione ti invito a consultare lo staff per qualsiasi dubbio sull'utilizzo del forum.

#6 mondocanon

mondocanon

Passione Canon 1000%

• Utente Registrato
  • 1459 posts
  • LocationAl centro del nord

Pubblicato 16 maggio 2012 - 06:45

Ben arrivato .... ciao. M

#7 xxxxxx

xxxxxx

Passione Canon 14%

• Utente Registrato