Jump to content

Foto
- - - - -

Cio a tutti

• Si prega di fare il lob per rispondere
9 risposte a questo topic

#1 alfa4ever

alfa4ever

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 4 posts

Pubblicato 02 settembre 2012 - 04:50

Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe e da questo pomeriggio mi sono tolto lo sfizio di una Canon Eos 1100D. Ora sto cercando di capire come sfruttarla oltre alle modalità automatiche ma mi pare dura.

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 02 settembre 2012 - 04:55

Benvenuto tra noi. Buona navigazione e che la luce sia con te.

#3 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5387 posts

Pubblicato 02 settembre 2012 - 04:58

Ciao Giuseppe e benvenuto. Vedrai che con la 1100D ti divertirai molto. Per qualsiasi informazione il nostro sito è a disposizione, cercando ne troverai molte. Se non dovessi trovare risposta a qualche tuo dubbio apri una discussione apposita. Se invece i dubbi riguardano il nostro sito, lo staff è a disposizione!!! :smile: Buona navigazione e buona luce.

#4 alfa4ever

alfa4ever

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 4 posts

Pubblicato 02 settembre 2012 - 05:16

Grazie a entrambi, piuttosto mi servirebbe un "in bocca al lupo", perchè ho bisogno di tanta fortuna! Per ora ancora non ho capito nulla hahaha

#5 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 02 settembre 2012 - 05:31

Non preoccuparti. Per qualsiasi dubbio mandami un messaggio privato.

#6 Enrico Nocito

Enrico Nocito

Passione Canon 34%

• Utente Registrato
  • 351 posts
  • Locationmilano

Pubblicato 02 settembre 2012 - 06:22

Ciao e benvenuto anche da parte mia. COnsiglio? Se leggiil manuale tralascia tuto quello che e' automatismo tipo: Ritratto, sport etc etc. COncentrati sulle funzioni crative M AV TV..... sara' dura all'inizio ma alla fine ripaga. Se sei proprio all'inizio magari un libro che ti permetta di apprendere i prim concetti non sarebbe male, in libreria ce ne sono molti e non costano parecchio. Scusa se mi sono permesso!!!!!
Enrico Nocito

Se hai voglia e tempo visita il mio sito:
E N R I C O N O C I T O [ F o t o ]

#7 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 02 settembre 2012 - 07:39

Benvenuto tra noi Giuseppe... non aver paura, vedrai che sul nostro portale troverai numerosi informazioni utili e tanti consigli. Se hai dubbi sulle funzionalità del forum consulta tranquillamente lo staff! Buona navigazione!

#8 alfa4ever

alfa4ever

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 4 posts

Pubblicato 30 settembre 2012 - 07:35

Grazie a tutti! E' passato un po' di tempo e purtroppo ne ho potuto dedicare poco poco alla canon. Oggi sono di ritorno da un weekend ad Aosta, finalmente sono riuscito ad averla in mano con un po' di calma e con qualcosa da fotografare! Ho capito qualcosa su come funzionano gli iso, il tempo di esposizione, la messa a fuoco. Ci ho giocherellato un po' in varie condizioni di luce: mi sono reso conto che in mano ho qualcosa di molto più potente, versatile e malleabile (in certi sensi) rispetto alla compatta di 4 anni che avevo e, la cosa più importante, mi sono divertito! Mi manca da capire bene l'apertura del diaframma... ancora non ci sono. Prima di questo week-end pensavo che fosse indispensabile comprare per lo meno un'altro obbiettivo e un cavalletto, in realtà ho ancora molto da imparare dal 18-55 e dalla non-fermezza delle mie mani. Purtroppo non sarò mai un artista, belle foto non ne scatterò mai...

#9 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 30 settembre 2012 - 07:38

Purtroppo non sarò mai un artista, belle foto non ne scatterò mai...

Ti posso assicurare che non è così. :eek:

#10 ErmannoCazzola

ErmannoCazzola

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 9920 posts

Pubblicato 30 settembre 2012 - 08:51

Ora sto cercando di capire come sfruttarla oltre alle modalità automatiche ma mi pare dura.

Beh, dirti che sia facile sarebbe un prenderti in giro ma non è nemmeno impossibile. A dire il vero, tutto dipende dalla tua passione e dal tuo entusiasmo; quanto più son forti questi sentimenti, tanto più sarà facile apprendere.
Non ci sono sconforti in fotografia ma solo spunti di riflessione; qualunque errore tu faccia, non perdi nulla quindi fai tutto provando è riprovando.

Siamo qui tutti per divertirci ed aiutarci insieme.
Fai domande sempre; non ci sono domande stupide... ricordano sempre.

Riguardo l'uso del diaframma, cosa importantissima, ti consiglio di aprire un post apposito.
Un ripasso fa sempre bene a tutti

Modificato da Gtgroove, 30 settembre 2012 - 11:23 .

www.ermannocazzola.com
le cose non sono mai come le vediamo

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi