Jump to content

Foto
- - - - -

Buon pomeriggio...

• Si prega di fare il lob per rispondere
6 risposte a questo topic

#1 alessione79

alessione79

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 21 posts

Pubblicato 01 ottobre 2012 - 04:27

Ciao a tutti ragazzi, sono Alessio e vi scrivo da ostia! finalmente mi sono iscritto al sito cosi potrò captare notizie, info e consigli per poter utilizzare al meglio la mia nuova bambina, una Eos 60D!!! E colgo al balzo l'occasione per chiedervi (anche se sono 2 giorni che leggo commenti) un consiglio per un filtro (uv o pl) 62mm da montare su un tamron 18-270 vc. P.S.: so che per i professionisti questo obiettivo nn è dei migliori, ma per l'uso (spropositato) che ne faccio io per ora mi va bene, sono un po' pigro nel cambiare lenti, ma piu in la farò una bella spesuccia! vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso se sono stato un po' prolisso!!! buona serata a tutti! alessione.

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 01 ottobre 2012 - 05:09

Non ti scusare. È un piacere averti con noi. Buona navigazione

#3 ErmannoCazzola

ErmannoCazzola

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 9920 posts

Pubblicato 01 ottobre 2012 - 05:33

Ciao a tutti ragazzi, sono Alessio e vi scrivo da ostia!
finalmente mi sono iscritto al sito cosi potrò captare notizie, info e consigli per poter utilizzare al meglio la mia nuova bambina, una Eos 60D!!!
E colgo al balzo l'occasione per chiedervi (anche se sono 2 giorni che leggo commenti) un consiglio per un filtro (uv o pl) 62mm da montare su un tamron 18-270 vc.

P.S.: so che per i professionisti questo obiettivo nn è dei migliori, ma per l'uso (spropositato) che ne faccio io per ora mi va bene, sono un po' pigro nel cambiare lenti, ma piu in la farò una bella spesuccia!

vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso se sono stato un po' prolisso!!!

buona serata a tutti!
alessione.

Benvenuto nel forum.... ora divertiti ed apprendi ;-)

ti rispondo rapidamente ma sarebbe meglio che la domanda la facessi nella apposita sezione :-)

L'ottica che hai usato, diversamente dalle ottiche serie L, ha solo due cose in meno:
1) la nitidezza
2) l'apertura del diaframma

in tutte le fotografie in cui queste due componenti non sono indispensabili (e sono molte più di quel che sembre) tutte le ottiche vanno bene... quindi non preoccuparti che farai comunque delle ottime foto ;-)

Un filtro per un 18-270?
Boh, sinceramente un filtro UV ha poco senso... rischi di perdere ancora nitidezza senza spendere molto da coprire quasi la spesa di una nuova ottica ;-)
E un filrto polarizzatore per cosa? come inizio non credo che ti serva.
Io scatto con tutte ottiche serie L ed una 1Dx... ho anche 3 filtri polarizzatori e.... sinceramente non li ho praticamente MAI montati.
Non dico che non siano utili ma puoi farne anche a meno per adesso.

Quindi scatta senza problemi di ulteriori spese secondo me e cerca di capire la fotografia... il resto poi vien da se

www.ermannocazzola.com
le cose non sono mai come le vediamo

#4 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5387 posts

Pubblicato 01 ottobre 2012 - 07:55

Ciao e benvenuto anche da parte mia!!! :smile:

#5 AndreaVe

AndreaVe

Passione Canon 1%

• Utente Registrato
  • 17 posts

Pubblicato 01 ottobre 2012 - 10:57

Ciao benvenuto anche da parte mia. Per quanto riguarda il consiglio sul filtro, posso dire che concordo con quello che ti ha suggerito Ermanno. Però un piccolo consiglio te lo darei ugualmente, puoi montare un filtro Clear è un filtro totalmente neutro, che serve a proteggere la lente dell'obbiettivo.... Buona luce Andrea

#6 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 03 ottobre 2012 - 01:30

Ragazzi. Rispettate sempre la categoria dove state scrivendo. In questo caso non trovo il nesso tra filtri e presentazioni.

#7 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 03 ottobre 2012 - 03:10

Benvenuto tra noi Alessio, anche tu di Roma! Siamo lieti di accoglierti nel nostro portale che cresce ogni giorno di più. Qui troverai numerosi consigli. Ricorda che lo staff è sempre disponibile per chiarimenti sulle funzionalità del forum.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi