Jump to content

Foto
- - - - -

Ciao .. da un curioso e neo-possessore di una Reflex...

• Si prega di fare il lob per rispondere
11 risposte a questo topic

#1 doublecir

doublecir

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 4 posts

Pubblicato 28 ottobre 2012 - 02:23

Salve a tutti... Sono Ciro da Portici, provincia di Napoli, appena trasferitosi nella provincia di Salerno causa Matrimonio :-) ho 32 anni, sono impiegato (consulente informatico in Telecom), appassionato di moto, nella fattispecie quelle d'epoca (ma non troppo)...che mi permettano di intraprendere bei viaggi insomma.. e di tecnologia a 360° (un pò sarà deformazione professionale, dato che sarei pursempre un ing. :-) ) insomma mi definisco un "curioso" di tutto ciò che è tecnologico e quindi di passioni ne ho tante... tra queste quella per la fotografia...che però non avevo mai approfondito tanto... negli ultimi 6-7 anni ero felice possessore di una compatta.. una pentax a20 da 10MPX guardandomi bene dal prendere una reflex ...a causa delle dimensioni...e del prezzo... anche se mi attiravano un bel pò ... poi però...ci sono cascato anch'io :-) e in che modo poi... abbastanza rocambolesco direi: Era la mattina della partenza per il nostro viaggio di nozze in Messico (27 sett scorso)... al che pensiamo , io e mia moglie, di fare una bella cretinata... premesso che avevamo il check in alle 13:20 a roma fiumicino... prendemmo l'autostrada da angri(Sa)...alle 9:30 e in quei pochi km tra lì e l'uscita di Scafati (dove c'è Mediaworld, e dove avevamo la lista) ci decidemmo a effettuare la "piccola" deviazione per prendere quella che sarebbe stata la nostra prima reflex ...una Canon Eos 600D con obiettivo base 18-55 presa al volo visto i tempi a disposizione (un'ora di ritardo) che a momenti perdevamo anche l'aereo :-) e cmq n'è valsa la pena visti gli oltre 2000 scatti fatti nello yucatan anche se so che direte che sarebbe stata meglio la 650 :-( ....x il momento mi accontento... ma vorrei iniziarne a capire di più... e quindi leggerò tutto il materiale disponibile quì ma sono ben accetti consigli e critiche... saluti a tutti CC :-)

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 28 ottobre 2012 - 02:39

Bellissima presentazione e noi siamo qui apposta per consigli e chiarimenti. Benvenuto tra noi è buona navigazione.

#3 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5438 posts

Pubblicato 28 ottobre 2012 - 06:09

Ciao e benvenuto anche da parte mia!!! Bella presentazione. :smile:

#4 Marco A.

Marco A.

Passione Canon 31%

• Utente Registrato
  • 1664 posts

Pubblicato 28 ottobre 2012 - 06:31

Ciao e benvenuto...tranquillo,siamo tanti neo-possessori di una reflex,e ad ogni modo la 600D non é affatto male,per noi "novice".... Buona luce :))

#5 ErmannoCazzola

ErmannoCazzola

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 9920 posts

Pubblicato 28 ottobre 2012 - 07:36

La 600 va benissimo. Buona permanenza nel gruppo. Magari facci vedere qualche immagine del viaggio. Sono curioso :-)

www.ermannocazzola.com
le cose non sono mai come le vediamo

#6 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5438 posts

Pubblicato 29 ottobre 2012 - 12:15

In effetti sono curioso anche io... :smile:

#7 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 29 ottobre 2012 - 09:02

Una presentazione completa e dettagliata Ciro... Siete subito diventati tre, neanche il tempo di sposarvi. Benvenuto tra noi! Ti auguro una buona navigazione e per qualsiasi dubbio sulle funzionalità del forum puoi rivolgerti allo staff.

#8 doublecir

doublecir

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 4 posts

Pubblicato 30 ottobre 2012 - 10:40

Grazie a tutti per il benvenuto, :-)

Una presentazione completa e dettagliata Ciro... Siete subito diventati tre, neanche il tempo di sposarvi. Benvenuto tra noi! Ti auguro una buona navigazione e per qualsiasi dubbio sulle funzionalità del forum puoi rivolgerti allo staff.

Mia moglie dice che già siamo in 4 (a causa delle due moto) quindi ora si è in 5? che famiglia numerosa!!! :cool:

devo dire che , in questi pochi giorni , ho avuto modo di leggere alcuni dei vostri corsi durante i viaggi casa-lavoro...
e mi sono reso conto di aver utilizzato la mia reflex a mò di compatta, regolata su A (automatica) :redface: :confused:
:-(
e quindi solo al 5% delle sue potenzialità!!
ciò nonostante posso essere soddisfatto degli scatti fatti
cosa che mi ha subito stupito di questo aggeggio è la velocità di scatto (bhè certo... abituato con la compatta)
per cui ogni cosa che veniva in mente di scattare.....l'ho fatta mia :-)
specie con gli animali... aquile, aironi, fenicotteri rosa, un coccodrillo ( :-O be lui è un pò nascosto ), pellicani, rettili vari, ecc...
tutto era a portata di click...
Bellissimo!
davvero un acquisto riuscitissimo...

ora però, come vi dicevo, devo imparare ad usarla meglio

Modificato da doublecir, 30 ottobre 2012 - 10:42 .

#9 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5438 posts

Pubblicato 30 ottobre 2012 - 11:38

Ciao, le foto non vanno postate in questa discussione, ma andrebbero postate all'interno della sezione "Fotografie degli utenti" all'interno delle variw sottocategorie che reputi piú idonee alle foto che vuoi caricare.

#10 doublecir

doublecir

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 4 posts

Pubblicato 30 ottobre 2012 - 01:17

ok .... ho creat l'album Yucatàn... ma non riesco a toglierle dal precedente messaggio :-S

Modificato da doublecir, 30 ottobre 2012 - 01:27 .

#11 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 30 ottobre 2012 - 07:33

Ci ho pensato io ad eliminare gli scatti che avevi inserito nel precedente messaggio.

#12 doublecir

doublecir

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 4 posts

Pubblicato 31 ottobre 2012 - 12:17

grazie ;-)

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi