Jump to content

Foto
- - - - -

Ciao .. da un curioso e neo-possessore di una Reflex...

• Si prega di fare il lob per rispondere
11 risposte a questo topic

#1 doublecir

doublecir

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 4 posts

Pubblicato 28 ottobre 2012 - 02:23

Salve a tutti... Sono Ciro da Portici, provincia di Napoli, appena trasferitosi nella provincia di Salerno causa Matrimonio :-) ho 32 anni, sono impiegato (consulente informatico in Telecom), appassionato di moto, nella fattispecie quelle d'epoca (ma non troppo)...che mi permettano di intraprendere bei viaggi insomma.. e di tecnologia a 360° (un pò sarà deformazione professionale, dato che sarei pursempre un ing. :-) ) insomma mi definisco un "curioso" di tutto ciò che è tecnologico e quindi di passioni ne ho tante... tra queste quella per la fotografia...che però non avevo mai approfondito tanto... negli ultimi 6-7 anni ero felice possessore di una compatta.. una pentax a20 da 10MPX guardandomi bene dal prendere una reflex ...a causa delle dimensioni...e del prezzo... anche se mi attiravano un bel pò ... poi però...ci sono cascato anch'io :-) e in che modo poi... abbastanza rocambolesco direi: Era la mattina della partenza per il nostro viaggio di nozze in Messico (27 sett scorso)... al che pensiamo , io e mia moglie, di fare una bella cretinata... premesso che avevamo il check in alle 13:20 a roma fiumicino... prendemmo l'autostrada da angri(Sa)...alle 9:30 e in quei pochi km tra lì e l'uscita di Scafati (dove c'è Mediaworld, e dove avevamo la lista) ci decidemmo a effettuare la "piccola" deviazione per prendere quella che sarebbe stata la nostra prima reflex ...una Canon Eos 600D con obiettivo base 18-55 presa al volo visto i tempi a disposizione (un'ora di ritardo) che a momenti perdevamo anche l'aereo :-) e cmq n'è valsa la pena visti gli oltre 2000 scatti fatti nello yucatan anche se so che direte che sarebbe stata meglio la 650 :-( ....x il momento mi accontento... ma vorrei iniziarne a capire