Jump to content

Foto
- - - - -

LT4 si presenta

• Si prega di fare il lob per rispondere
16 risposte a questo topic

#1 LT4

LT4

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 07 novembre 2012 - 11:45

Ciao Sono un fotografino sportivo milanese, con tante piccole passioni tra cui quella più coltivata ed ambigua: kart. Ambigua perchè mi porta da entrambe le sponde: sia in pista come pilota in gare nazionali, sia a bordo pista nelle medesime gare come fotografo dell'evento. Scatto con EOS 50D, ho un minimo parco obiettivi che va dal sigma 10-20mm F3,5, al famoso canon 24-105mm f4L IS USM, al mio inseparabile amico nonchè golden sample di 70-200 F4L USM rigorosamente non IS... il quale non venderò per nulla al mondo, manco per il medesimo a F2,8 seconda serie vista la qualità del mio esemplare. Ero già tra voi tempo fa, poi problemi di tempo mi hanno fatto perdere durante il cambio di sito. Rieccomi qui, taciturno ma presente ;) LT4

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 08 novembre 2012 - 08:57

Benvenuto tra noi. Non vediamo l'ora di vedere qualche foto.

#3 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5438 posts

Pubblicato 08 novembre 2012 - 09:23

Benvenuto anche da parte mia. :)

#4 LT4

LT4

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 08 novembre 2012 - 01:33

Benvenuto tra noi. Non vediamo l'ora di vedere qualche foto.

Grazie a voi.
Accontento subito :)

Recente scatto a Monza, alla 6 Ruote Di Speranza della scorsa settimana.

http://i50.tinypic.com/8x1rgg.jpg

Carina? :P

#5 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 08 novembre 2012 - 01:37

Fatto eccetto la firma troppo invasiva il panning è magnifico.

#6 Marco A.

Marco A.

Passione Canon 31%

• Utente Registrato
  • 1664 posts

Pubblicato 08 novembre 2012 - 02:01

Ciao e benvenuto/bentornato :))) Complimenti per il panning,davvero notevole!!!

#7 LT4

LT4

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 08 novembre 2012 - 05:36

Ad esser sincero, la firma è uscita così per via che ho scalato la ris della foto e non mi son ricordato di scalare anche l'impostazione della firma automatica... sorry! PS - ho notato che vanno sempre dati gli exif, sebbene siamo solo in presentazione... eccoli qui. 1/30 ISO100 F14 @200mm PSS - in realtà ho avuto panning migliori... vado a occhio ma dico che questa l'ho sottoesposta un pochino...... anche se poi è carina. PSSS - io... edit al pc... MAI. Sono 24enne ma sono vecchio stampo, ovvero come la scatto la presento... o la butto. Sarà merito del fatto che a 10 anni giocavo con la canon AE-1 (e prima ancora, la AF-1) di mio padre. Magari la posto nell'area corretta... così offro una potenziale discussione ^^

Modificato da LT4, 08 novembre 2012 - 05:46 .

#8 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 08 novembre 2012 - 06:24

Benvenuto tra noi. Buona navigazione sul nostro portale. Per dubbi non esitare a rivolgerti allo staff.

#9 amartuc

amartuc

Passione Canon 81%

• Utente Registrato
  • 816 posts

Pubblicato 08 novembre 2012 - 06:43

Ciao ben venuto e bello scatto....nonostante l'ottimo risultato io non escluderei la post produzione....potresti presentare in maniera "diversa " i tuoi già bei lavori Ciao Alberto

#10 LT4

LT4

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 10 novembre 2012 - 01:24

Grazie ^^ Sul PP ... si, hai ragionissima. Non dico infatti che i "grafici" (così chiamo chi smanetta sulle foto) producano splendide immagini, dico solo che io sono un fotografo, non un grafico hihihi Ne discutevo giovedì pomeriggio con un amico ottico del mio paese: come possiamo noi fotografi vecchio stile competere con chi introduce l'astratto in una fotografia? La foto scattata è reale... tutto il resto inserito per accontentare i piaceri della gente in PP sono cose astratte. Un po' come dire che un'auto da corsa batte un'auto stradale... direi che non può manco esserci un confronto, 2 cose diverse. No?
LT4 photo-race.com "Se dovessi mostrare i lavori di edit al pc, sarei un grafico... non un fotografo." (CIT) Le mie foto sono esattamente come scattate... vecchio stile, solo qualità reale non astratta!

#11 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 10 novembre 2012 - 07:37

Ragazzi anche qui vi chiedo un minimo di attenzione e collaborazione... se trovate un tema interessante del quale discutere aprite un'apposita discussione, non andate off topic. Trovate i messaggi relativi al foto-ritocco qui.

#12 LT4

LT4

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 10 novembre 2012 - 09:21

Scusa un'attimo... posso comprendere la moderazione di un offtopic, anche se qui si potrebbe benissimo pensare che mi stia presentando e ricevendo opinioni sulla mia filosofia di vita... ma addirittura prendere e mettere a casaccio miei mex, lo trovo ridicolo. Se un giorno voglio cancellare i miei messaggi devo fare la caccia al tesoro? Non ho visto T&C quindi presumo di essere sempre soggetto alla legge sulla privacy, tale percui i miei post posso decidere di non volerli più lasciare.
LT4 photo-race.com "Se dovessi mostrare i lavori di edit al pc, sarei un grafico... non un fotografo." (CIT) Le mie foto sono esattamente come scattate... vecchio stile, solo qualità reale non astratta!

#13 riserva

riserva

Passione Canon 26%

• Utente Registrato
  • 456 posts

Pubblicato 10 novembre 2012 - 11:13

Ciao, benvenuto. Che io sappia i tuoi post li puoi cancellare (o meglio modificare) entro 15 minuti da quando postati, poi sono "di proprietà " della comunità e solo admin e moderatori(e) possono modificarli, come scritto nel regolamento.

Modificato da riserva, 10 novembre 2012 - 11:18 .

#14 Jhon

Jhon

Passione Canon 21%

• Utente Registrato
  • 211 posts

Pubblicato 10 novembre 2012 - 11:53

buona sera a tutti. io non o capito bene.come i miei post sono modificati.se scrivo poi mi possono cambiare quello che o scritto? volevo solo capire bene scusate se sono entrato nella discussione

#15 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 11 novembre 2012 - 01:08

No, il testo non viene assolutamente modificato. Ma se per esempio in una discussione di presentazione di parla di obiettivi in modo abbondante questa viene spezzata e spostata nella sezione apposita con lo scopo di ricevere il maggior numero di risposte possibili e soprattutto consone. :smile: Siamo precisini ed la nostra forza è proprio questa. Ci riserviamo comunque il diritto di editare, modificare e spostare in caso di mancato rispetto del regolamento, censurare parolacce e bestemmie tanto per dirne una. Lo Staff di Canonisti è qui per voi, rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

#16 LT4

LT4

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 29 posts

Pubblicato 11 novembre 2012 - 02:25

L'idea era tutto allinfuorchè intenzionata ad incitare una polemica. PS - non è che mi fregherà mai sinceramente, ma salvo che siete una società tipo gameforge o roba del genere, se un privato vi chiede di eliminare i suoi contenuti siete tenuti a farglielo fare o farlo. Quindi "è proprietà della community" è errato. PSS - siamo sempre più offtopic... me l'hanno perdonata, non giriamo coltelli e spade nelle piaghe! :P PSSS - ringrazio anche pubblicamente dormopoco, dimostratosi attaccato e serio anche nei confronti di una banalità. è una bella cosa per un admin, sinceramente parlando. teniamolo stretto :) e ... mi raccomando di dormire poco XD così ci puoi controllar bene :P

Modificato da LT4, 11 novembre 2012 - 02:27 .

#17 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 11 novembre 2012 - 12:17

Grazie a te e tutti voi per averci scelto tra la miriade di siti disponibili. Ed ora mi auto punisco per essere andato ancora off topic. :)

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi