Jump to content

Foto
- - - - -

Aiuto, still life con luce di due candele

• Questo topic è chiuso Questo topic è chiuso
7 risposte a questo topic

#1 Nathakia Isback

Nathakia Isback

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 3 posts

Pubblicato 27 febbraio 2013 - 02:32

Ciao ciao,
sono molto nuova in questo della fotografia. mi piace tanto tanto che ho deciso di iniziare a scattare ma non a caso...
sono iscritta a una scuola nella città dove vivo e mi hanno lasciato fare un'immagine di natura morta...
il fatto d'essere nuova come fotografa mi porta all'ignoranza assoluta (che può certamente essere positivo) però nel mio bizzarro intento di essere IO magari (probabilmente) sbaglio hahhaha
allora vi racconto cosi mi aiutate
l'idea di still life è tante cose erbe, legno piccolo, ecc (cioè cose che rappresentano la natura però che appunto sono morte) e nel mezzo di loro metto due candele non vicine...
allora, la mia domanda è... [U]si può fare una foto di still life illuminata solamente della luce di due candele[/U]??????????????????????
grazie tante per il vostro aiuto :rolleyes:

#2 ceschi

ceschi

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 4259 posts

Pubblicato 27 febbraio 2013 - 08:14

Ciao, si può fare tranquillamente una foto illuminata solo da 2 candele, ci vorranno alti iso, diaframma aperto e un tempo sufficientemente lungo Prova e vedrai ;-)

#3 bullshark

bullshark

Passione Canon 21%

• Utente Registrato
  • 500 posts

Pubblicato 27 febbraio 2013 - 08:23

...e un treppiede possibilmente. se vai qui http://www.canonisti...read.php?t=7839
C'è un mio tentativo con solo una candela e una lampada a led giusto per darti l'idea, non certo come riferimento! :-)
Ciao Paolo

Canon 550D + 17-55 2.8 + 85 1.8 + YN-568EX II

#4 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5438 posts

Pubblicato 27 febbraio 2013 - 10:08

Ciao Nathakia.

Per utilizzare il nostro forum al meglio ed avere il massimo dell'attenzione da parte dei nostri utenti ti consiglio di non chiedere informazioni specifiche in questa discussione, ma di presentarti solamente. :smile:

Se vuoi informazioni sulla fotografia Still Life in generale puoi aprire una discussione nella sezione "La Tecnica".

Se invece vuoi consigli per illuminare la scena o su una configurazione delle luci particolare per una foto Still Life puoi aprire una discussione nella sezione "Luci e Flash". :smile:

Benvenuta nella famiglia. :cool:

Modificato da Gtgroove, 27 febbraio 2013 - 10:11 .

#5 Nathakia Isback

Nathakia Isback

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 3 posts

Pubblicato 27 febbraio 2013 - 01:29

chiedo scusa!!! cancello questa discussione comunque grazie a tutti voi che avete risposto =D grazie grazie grazie

#6 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5438 posts

Pubblicato 27 febbraio 2013 - 02:08

Nathakia, non preoccuparti. :) La discussione non può essere cancellata, ma puoi utilizzarla per scrivere due parole su di te ed altri utenti possono intervenire per darti anche il loro benvenuto. :)

#7 Jhon

Jhon

Passione Canon 21%

• Utente Registrato
  • 211 posts

Pubblicato 27 febbraio 2013 - 02:29

ciao Nathakia io mi piacie lo still life e mi voglio imparare la cosa delle candele. ai capito come fare?

#8 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5438 posts

Pubblicato 27 febbraio 2013 - 02:38

Per evitare ulteriori confusioni chiudo questa discussione.

Nathakia si presenta nella seguente discussione:

http://www.canonisti...read.php?t=7842

Per conversare al di fuori della presentazione di Nathakia aprite una nuova discussione.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi