Jump to content

Foto
- - - - -

corredo iniziale per Canon 6D

• Si prega di fare il lob per rispondere
7 risposte a questo topic

#1 dobbin61

dobbin61

Appena Iscritto

• Utente Registrato
  • 1 posts

Pubblicato 31 maggio 2013 - 05:58

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, gran utilizzatore di analogico negli anni 80/90, dopo una lunga pausa dalla fotografia "vera" con utilizzo di compatte ancorché discrete, mi sono finalmente riavvicinato alle reflex (digitali). Dopo canon 600D e 7d sto passando alla 6d, e vorrei un vostro parere sul corredo iniziale, considerato che il piatto piange... I miei generi sono ritratto, viaggio, paesaggio, insieme al corpo macchina consigliereste piu' il comodo, leggero, versatile ed ottimo zoom 24 105 f4, oppure, a parità di spesa, conscio della minor comodità, ma in nome di miglior qualità, una triade canon 50 f1.4; canon 85mm f 1.8; samyang 14? Grazie in a ticipo dei pareri!!

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 31 maggio 2013 - 05:59

Io ho preso in kit il 24-105. Per me vale quello che costa. Leggero versatile e con una buona resa.

#3 Matt-o

Matt-o

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 2489 posts

Pubblicato 31 maggio 2013 - 07:40

Io nello stesso passaggio avevo 50mm f1.4 e 100mm macro, ho quindi scelto il 17-40 f4 in quanto faccio molto paesaggi. Ma se parti da zero sarei per il 24-105, cui un domani aggiungere il samyang 14mm se, come per me, i 24mm ti stanno un po' lunghi.

#4 AndreaMarchese

AndreaMarchese

Passione Canon 55%

• Utente Registrato
  • 564 posts

Pubblicato 31 maggio 2013 - 08:33

Il Sammy a 350 euro lo porti a casa e li stravale in termini di nitidezza è paragonabili a lenti da 1000 euro

long as I can see the light...

#5 ErmannoCazzola

ErmannoCazzola

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 9920 posts

Pubblicato 01 giugno 2013 - 06:17

Nei paesaggi è richiesta massima nitidezza; sicuri che il Sammy poi soddisfi? non l'ho mai provato quindi non dico nulla. Per i generi che dici, io sceglierei 14mm per paesaggi e riprese ultrawide 35mm per street e ritratti ambientati 85mm per ritratti puri nei ritratti lo sfocato piace molto quindi, soldi permettendo, eviterei gli f/4. Sono 3 generi in cui si scatta con relativa calma e quindi hai tempo per cambiare le ottiche... non vedo necessità di un tuttofare.

www.ermannocazzola.com
le cose non sono mai come le vediamo

#6 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 01 giugno 2013 - 11:48

Innanzitutto benvenuto tra noi. Ci rende felici sapere che hai deciso di rivolgerti al nostro forum per ottenere consigli e vedrai che ne troverai molti. Però devo redarguirvi, compreso l'amministratore... 😉 Questa sezione è dedicata esclusivamente alle presentazioni. Se desideri quindi informazioni in merito ai tuoi acquisti scegli l'apposita sezione e inserisci una nuova discussione con le tue perplessità. Grazie della collaborazione e buon proseguimento.

#7 AndreaMarchese

AndreaMarchese

Passione Canon 55%

• Utente Registrato
  • 564 posts

Pubblicato 01 giugno 2013 - 12:38

Il Sammy è veramente nitido, lo puoi tranquillamente paragonare alle più blasonate lenti L. Io non ho entrambe ma le L le ho provate e ho amici che escono con me che le possiedono. Non è tropicalizzato ed è interamente manuale questo fa scendere parecchio il prezzo...

long as I can see the light...

#8 nonnograppa

nonnograppa

Passione Canon 13%

• Utente Registrato
  • 208 posts

Pubblicato 03 giugno 2013 - 04:12

Benvenuto! Se ti piace fotografare comodo prendi lo zoom, ma se ti piace essere creativo e muoverti non ti spaventa, le ottiche fisse sono impagabili. Confermo anche io che il Samyang 14 ha una nitidezza eccellente (io lo uso su aps-c e aps-h). Usato in iperfocale non fa rimpiangere l'assenza di AF.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi