Jump to content

Foto
- - - - -

Buondì gente!

circolo fotografico oltrepo ottica mazza presentazione salvia stradella

• Si prega di fare il lob per rispondere
6 risposte a questo topic

#1 Salvia

Salvia

Passione Canon 3%

• Utente Registrato
  • 38 posts

Pubblicato 08 luglio 2013 - 11:30

Ciao a tutti, eccomi qui, pronto a rompervi le ba...ionette con qualche domanda inutile...e spero anche a dispensare consigli a chi ne avrà bisogno! Uhm...di solito nei post di presentazione bisogna dire chi siamo quindi: Ciao sono Luca, ho 29 anni (ancora per una decina di giorni) e ho un problema con la fotografia. La colpa è da attribuire a mio padre che si è fidato a lasciarmi la sua A1 quando ancora non usavo il motorino, poi ai tempi della prima superiore iniziano i primi sintomi con un corso di fotografia...per anni tutto è rimasto sotto controllo, poi appena diventato maggiorenne la malattia si è ripresentata sempre più forte e, spinto dai compagni di classe che facevano 1000 complimenti (perchè fotografavo bei gatti o bei fiori più che per le balle foto) ho iniziato a leggere, studiare, andare a vedere mostre...nel 2003 ho vinto il concorso di fotografia del paese (capirai eravamo in 4 gatti) e come premio ho ricevuto la tessera del Circolo Fotografico Oltrepò. Durante l'inverno qualche noia alla A1 (problemi di tenuta di luce a causa dell'eta) mi hanno spinto a passare alle tanto odiate digitali con la 300 D. Finalmente mi sono convinto ad andare a conoscere gli altri soci del Circolo Fotografico Oltrepò, qui dopo un bellissimo corso ho trovato altri malati che mi hanno contagiato sempre di più tanto da assecondare le mie pazzie nominandomi presidente. Con loro ho imparato e condiviso tantissimo, ora non sono più il presidente ma sono comunque sempre nel gruppo dei "fedelissimi". Ancora prima di conoscere loro però ci sono state altre 2 persone che hanno acceso in me questa passione, ovvero la titolare del negozio di sviluppo e stampa del paese (Ottica Mazza) e il ragazzo che lavorava con lei, probabilmente se non fosse stato per loro (e per un prof. delle superiori) ora non sarei qui a scrivervi. Hanno iniziato dandomi le prime dritte, poi seguendomi nei primi passi...finchè non ho iniziato a collaborare con loro. Poi nella vita si sa, le cose cambiano...lui ha aperto per conto suo, lei si è trovata da sola senza esperienza di postrpoduzione così il mio aiuto è diventato più consistente...gli anni passano e purtoppo anche la salute, così da ottobre in negozio ci sono io, non sapete che emozione è stata per me quando mi sono messo dietro al bancone, mi ricordo come se fosse ieri quando arrivavo con i miei primi rullini e loro mi consigliavano di non tenere l'orizzonte al centro. Purtroppo in poco tempo sono venuti a mancare sia la titolare sia il ragazzo che lavorava con lei, ora il peso della responsabilità del mandare avanti il negozio si fa sentire, ma le soddisfazioni sono veramente tante, così come l'impegno che ci sto mettendo. A questo punto qualcuno (alcuni dei pochi che saranno arrivati a leggere fin qui) si chiederà con che cosa scatto...non è fondamentale, però per qualcuno si quindi: Attrezzatura nella borsa principale: - 7D - 8 mm Peleng - 10-22 - 15-85 - 24-105 - 50 1,4 - 70-200 2,8 IS - 580ex - tubi di prolunga (China) - ogni tipo di cavo, telecomando e timer (China) - Cavalletto e monopiede Manfrotto (non ricordo quali ma le versioni più robuste prima di quelle da studio o da video) - Flycam 5000 (Stedycam e corpetto) Attrezzatura di supporto: - 40D - 20D - A1 (con 28 f2, 50 f1,8 e 135 f2) - SX1100 - Compatta subacquea Olympus (che col passare degli anni non è più sub) - Lomo Spinner 360° - Fotocamera stenopeica moolto grandangolare - GoPro Hero2 - 18-55 - 17-85 - 75-300 - qualcos'altro che sicuramente dimentico :tongue: Okk, adesso che vi ho annoiato per bene vi saluto. Ciaoooo :smile:

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 08 luglio 2013 - 11:48

Spettacolare presentazione. Sei il benvenuto.

#3 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5315 posts

Pubblicato 08 luglio 2013 - 12:57

Ciao, tanti complimenti per la tua evoluzione e benvenuto tra noi!!! :)

#4 ceschi

ceschi

Passione Canon 110%

• Utente Registrato
  • 4259 posts

Pubblicato 08 luglio 2013 - 01:40

Benvenuto!

#5 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 12 luglio 2013 - 01:31

Annoiati assolutamente no. Una bella storia davvero Luca. Personalmente trovo sempre affascinante leggere queste presentazioni. Benvenuto tra noi quindi! Spero ti troverai bene sul nostro portale e sono sicura che il tuo contributo sarà prezioso!

#6 EOS 16x

EOS 16x

Passione Canon 110% Massimo

• Utente Registrato
  • 6998 posts
  • LocationPisa

Pubblicato 14 luglio 2013 - 02:54

Benvenuto! :redface: Complimenti per il corredo.

#7 piva87

piva87

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 55 posts

Pubblicato 16 luglio 2013 - 02:35

Ciao e benvenuto!! :)

Anche contrassegnate con uno o più di queste parole chiave: circolo fotografico oltrepo, ottica mazza, presentazione, salvia, stradella

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi