Jump to content

Foto
- - - - -

Presentazione Danilo

• Si prega di fare il lob per rispondere
11 risposte a questo topic

#1 Danilo Vergati

Danilo Vergati

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 57 posts

Pubblicato 05 agosto 2013 - 08:43

Salve a tutti,mi chiamo Danilo e sono nuovo del forum,appena iscritto,vorrei presentarmi un attimino e far sapere x quale motivo ho deciso di isvrivermi. Ho 38 anni,lavoro in Panasonic,sono sempre stato appassionato di fotografia ma non ho mai approfondito più di tanto la cosa.Per pèiù di tanto,intendo che non sono mai andato oltre una semplice compatta,e non ho mai studiato un minimo di tecnica fotografica.......ora vorrei iniziare a fare tutto ciò!!! Prima di tutto vorrei acquistare una reflex digitale,e sono orientato verso la Canon EOS 600 D,solo corpo,con il nuovo Sigma zoom 18-250 mm f/3,5-6,3 DC OS HSM per Canon, x poi seguire un mminimo di corso fotografico,come quelli on line o se mi consigliate qualche buon libro o rivista.....vorrei davvero imparare almeno un po di più di quello che so ora,che è pari a zero :-).....cmq a parte gli scherzi,non voglio diventare un professionista,ma almeno riuscire ad avere una buona macchina e un minimo di tecnica x iniziare a fare delle belle foto. Per ora grazie a tutti.....

#2 EOS 16x

EOS 16x

Passione Canon 110% Massimo

• Utente Registrato
  • 6998 posts
  • LocationPisa

Pubblicato 05 agosto 2013 - 10:59

Benvenuto Danilo, sono sicuro che qui troverai ottimi consigli. Anch'io ho la 600d e ti assicuro che per iniziare va più che bene. Io consiglio il corso base di fotografia dell'occhio del fotografo, su you tube e anche il libro! Buona navigazione.

Il mio Flickr   ;)

Canon EOS 600D

Canon EF 50 mm f/1.8 II

Canon EF-S 18-135 mm f/3.5-5.6 IS

Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6 IS II

#3 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5387 posts

Pubblicato 06 agosto 2013 - 06:48

Ciao, bella presentazione. Benvenuto!!! :)

#4 Danilo Vergati

Danilo Vergati

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 57 posts

Pubblicato 06 agosto 2013 - 10:42

Grazie a tutti x i consigli.... Appena acquisterò la macchina e apprenderò un minimo di tecnica,e soprattutto inizierò a fare qualche scatto decente,non mancherò di postarli sul forum x avere un vostro parere... :-)

#5 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 06 agosto 2013 - 11:26

Ottima presentazione Danilo! Benvenuto sul nostro portale. Hai scelto il forum giusto per chiedere pareri ed opinioni. Vedrai che rimarrai soddisfatto. Dai un'occhiata in giro e posta le tue domande nelle giuste sezioni, se poi hai dubbi contatta senza esitare lo staff.

#6 Danilo Vergati

Danilo Vergati

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 57 posts

Pubblicato 06 agosto 2013 - 02:31

Portale pieno di persone cortesi e super disponibili,quindi.....ne approfitto :-) Quindi ok x la eos 600d,ma come ho detto nella mia presentazione,vorrei abbinare al corpo macchina il nuovo Sigma zoom 18-250 mm f/3,5-6,3 DC OS HSM visto che da quanto ho letto,si tratta di un ottima ottica tutto fare.... Quindi la domanda è.......va bene come ottica o mi consigliate qualcos'altro a parità di prezzo ma magari,migliore? attendo i vostri preziosi consigli....grazie mille!!!! Dimenticavo....rimanendo cmq su un ottica tutto fare.....

#7 marisalva

marisalva

Utente Bannato

• Bannato
  • 234 posts

Pubblicato 06 agosto 2013 - 04:06

Portale pieno di persone cortesi e super disponibili,quindi.....ne approfitto :-)
Quindi ok x la eos 600d,ma come ho detto nella mia presentazione,vorrei abbinare al corpo macchina il nuovo Sigma zoom 18-250 mm f/3,5-6,3 DC OS HSM
visto che da quanto ho letto,si tratta di un ottima ottica tutto fare....
Quindi la domanda è.......va bene come ottica o mi consigliate qualcos'altro a parità di prezzo ma magari,migliore?
attendo i vostri preziosi consigli....grazie mille!!!!

Dimenticavo....rimanendo cmq su un ottica tutto fare.....

Come spesso succede, ma non è la regola, le ottiche tuttofare fanno tutto e niente, nel senso che con un obiettivo copri tutte le focali, mai puoi scordarti la qualità!!! Se ti serve un fermacarte puoi spendere meno cercando in rete...

#8 piva87

piva87

Passione Canon 5%

• Utente Registrato
  • 55 posts

Pubblicato 06 agosto 2013 - 05:16

Ciao e benvenuto!! :)
Canon EOS 6D Canon EOS 1100D Tamron SP AF 28-75mm F/2,8 XR Di LD Aspherical [IF] MACRO Tamron AF 70-300mm F/4-5.6 Di LD MACRO 1:2 Metz 50 AF-1

#9 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5387 posts

Pubblicato 06 agosto 2013 - 06:08

Ciao, per porre domande cerca nel nostro sito oppure apri una nuova discussione. In una discussione di presentazione andresti Off Topic.

#10 marisalva

marisalva

Utente Bannato

• Bannato
  • 234 posts

Pubblicato 06 agosto 2013 - 08:38

Ora che ci penso non mi sono presentato nemmeno io. Provvederò al più presto!

#11 Danilo Vergati

Danilo Vergati

Passione Canon 2%

• Utente Registrato
  • 57 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 10:47

Quindi ok x la 600d e come ho detto nella mia presentazione,vorrei prendere,come ottica,il Sigma zoom 18-250 mm f/3,5-6,3 DC OS HSM Cosa ne dite....va bene? Vorrei fotografare un po di tutto,dalle macro,al panorama,cose in movimento ecc. oppure allo stesso prezzo o qualcosina di più,ma deve essere qualcosina,non 100 euro :-),trovo qualcosa di meglio,come qualità magari... Attendo con ansia i vostri consigli.... Grazie mille... Oppure a parità di prezzo un ottica migliore,tenendo sempre conto di quello che voglio fare.....

#12 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 07 agosto 2013 - 10:53

Danilo per consigli specifici sull'acqua sto che vuoi affrontare scegli la sezione giusta. C'è quella per la reflex e quella per l'obiettivo. Grazie per la collaborazione.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi