Jump to content

Foto
- - - - -

Buonasera

• Si prega di fare il lob per rispondere
16 risposte a questo topic

#1 marisalva

marisalva

Utente Bannato

• Bannato
  • 234 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 02:20

Buonasera a tutti, a grande richiesta, in realta del solo Riserva che nel frattempo, spero, non si sia preso una insolazione nell'aspettarmi, mi presento. Ho una lunga esperienza nell'analogico, lo sviluppo dei negativi e gli acidi della camera oscura non hanno segreti per me; ho iniziato in giovane età facendo da garzone ad un fotografo professionista, cercando di carpirgli quei segreti che oggi i fotografi affermati custodiscono, stupidamente, gelosamente insegnando poco o nulla nei loro work shop. Non sono una persona facile e non amo le mezze misure: la fotografia è una cosa seria, va studiata: sui libri e frequentando corsi. Non ci si inventa fotografi dalla mattina alla sera, soprattutto come vedo sempre più spesso fare da molte persone, comprandosi l'ultimo modello di reflex sul mercato. Le stesse persone che poi magari chiedono nei forum dove si trova il tasto di accensione!

#2 dormopoco

dormopoco

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5446 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 02:26

Sera a te, e benvenuto tra noi.

#3 riserva

riserva

Passione Canon 26%

• Utente Registrato
  • 456 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 02:58

Buonasera. Nessuna indolazione, grazie. Sono al mare, è leggermente coperto e c'è una bella aria fresca. Come dicevo, spesso il caldo fa la differenza. Spero saprai trasmettere a noi pivelli, qualche insegnamento che possiamo saper cogliere.

#4 marisalva

marisalva

Utente Bannato

• Bannato
  • 234 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 03:03

Buonasera. Nessuna indolazione, grazie. Sono al mare, è leggermente coperto e c'è una bella aria fresca.
Come dicevo, spesso il caldo fa la differenza.
Spero saprai trasmettere a noi pivelli, qualche insegnamento che possiamo saper cogliere.

Con lei dovrò dare il mio meglio. Indolazione? Ignoro il suo significato, è un termine della lingua italiana, troppo spesso maltrattata, a me sconosciuto

#5 AndreaMarchese

AndreaMarchese

Passione Canon 55%

• Utente Registrato
  • 564 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 04:01

Benvenuto!il bello del digitale è che ti permette, tra le altre cose, di non maneggiare acidi...che, se inalati a volte possono fare danni. Ti troverai benissimo nel forum abbiamo tutti un gran bisogno di condividere tra noi le esperienze per migliorare sempre più! Anche questo gran vantaggio del digitale!! Ah, mi scusi se le ho dato del tu fino ad ora soprattutto non essendo si presentato! Mi adeguo subito per non rimanere, almeno in questo, indietro. Buona serata è buona navigazione!

long as I can see the light...

#6 marisalva

marisalva

Utente Bannato

• Bannato
  • 234 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 04:30

Parole sacrosante! Gli acidi, come le reflex, se maneggiati da persone inesperte, diciamo anche principianti, possono fare danni, soprattutto alla Fotografia e a chi ha studiato anni. Quando afferma che il digitale è un gran vantaggio, dice bene: lo è soprattutto per i fotografi mediocri ma, vedendo gli scatti sul suo profilo facebook, non è certamente il suo caso..... Continui a darmi del Lei, la prego!

Modificato da marisalva, 07 agosto 2013 - 04:33 .

#7 AndreaMarchese

AndreaMarchese

Passione Canon 55%

• Utente Registrato
  • 564 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 05:23

La ringrazio x i complimenti e mi scuso se avevo iniziato con il tu, licenze di internet, buona serata.

long as I can see the light...

#8 Guest_LittleDreamer_*

Guest_LittleDreamer_*
  • Non Loggato

Pubblicato 07 agosto 2013 - 05:45

marisalva benvenuto tra noi e buona navigazione. Approfitto per richiamare l'attenzione di chi ha preso parte alla presentazione. Evitiamo di lanciare frecciatine scaldando la discussione e di evitare la quotazione di interi messaggi (come detto più e più volte basta inserire il simbolo @ seguito dal nome dell'utente). Grazie a tutti per la collaborazione.

#9 marisalva

marisalva

Utente Bannato

• Bannato
  • 234 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 06:01

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

#10 riserva

riserva

Passione Canon 26%

• Utente Registrato
  • 456 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 06:53

@marisalva Prego, non c'è di che.

#11 EOS 16x

EOS 16x

Passione Canon 110% Massimo

• Utente Registrato
  • 6998 posts
  • LocationPisa

Pubblicato 07 agosto 2013 - 08:39

Benvenuto Marisalva! Complimenti... 49 messaggi in soli due giorni. Sono sicuro che i suoi commenti saranno utili a tutti. :smile:

Il mio Flickr   ;)

Canon EOS 600D

Canon EF 50 mm f/1.8 II

Canon EF-S 18-135 mm f/3.5-5.6 IS

Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6 IS II

#12 marisalva

marisalva

Utente Bannato

• Bannato
  • 234 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 10:23

@EOS 16x: mi permetto i aggiungere che di alcuni di questi ne avrei fatto volentieri a meno!!!

#13 EOS 16x

EOS 16x

Passione Canon 110% Massimo

• Utente Registrato
  • 6998 posts
  • LocationPisa

Pubblicato 07 agosto 2013 - 10:28

@Marisalva Si. L'ho seguita e la capisco.

Il mio Flickr   ;)

Canon EOS 600D

Canon EF 50 mm f/1.8 II

Canon EF-S 18-135 mm f/3.5-5.6 IS

Canon EF-S 55-250 mm f/4-5.6 IS II

#14 GTgroove

GTgroove

Passione Canon 110%

• Amministratore
  • 5321 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 10:33

Ciao e benvenuto anche da parte mia!!! :)

#15 marisalva

marisalva

Utente Bannato

• Bannato
  • 234 posts

Pubblicato 07 agosto 2013 - 10:42

@EOS 16X @Gtgroove Grazie ad entrambi.

#16 supermariano81

supermariano81

Passione Canon 33%

• Utente Registrato
  • 335 posts

Pubblicato 08 agosto 2013 - 01:53

@EOS 16x: mi permetto i aggiungere che di alcuni di questi ne avrei fatto volentieri a meno!!!

;)

Benvenuto, si nota dal livello delle risposte che c'è un notevole bagaglio "foto-culturale" dietro al nick-name, speriamo venga apprezzato all'interno del forum.
Grazie per i graditi passaggi sulle mie foto :)

#17 marisalva

marisalva

Utente Bannato

• Bannato
  • 234 posts

Pubblicato 09 agosto 2013 - 12:58

@supermariano81: di nulla, grazie a te per il benvenuto che ho letto solo ora.

0 utente(i) sta(nno) leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi