Jump to content





Discussioni Recenti



Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon Inc. è al primo posto tra le aziende produttive secondo il 20-esimo sondaggio della gestione ambientale di Nikkei Inc.

TOKYO, 23 gennaio, 2017 - Canon Inc. ha annunciato oggi che la Società si è collocata al primo posto per la terza volta tra le aziende manifatturiere nella 20-esima indagine riguardante la Gestione Ambientale condotta da Nikkei Inc., ricevendo elevati punteggi per ciascun criterio, tra cui un punteggio perfetto per la promozione della struttura della gestione ambientale, del riciclo delle risorse e dei provvedimenti da adottare contro il riscaldamento globale.
Incominciata nel 1997 da Nikkei Inc., l'indagine della Gestione Ambientale è un'indagine annuale che valuta gli sforzi delle imprese per migliorare i provvedimenti ambientali e l'efficienza della gestione. L'indagine di quest'anno si è basata su un questionario inviato a 1.733 aziende ed al quale hanno risposto 396 aziende.

Nella categoria delle aziende di produzione, il livello di gestione ambientale di ciascuna società è stato valutato sulla base di cinque criteri: la promozione della struttura della gestione ambientale, i provvedimenti utilizzati relativamente all'inquinamento ed alla biodiversità, il riciclo delle risorse, la politica ambientale di prodotto ed i provvedimenti contro il riscaldamento globale, mentre la classificazione è stata eseguita in base al loro punteggio totale.

Nel sondaggio di quest'anno, Canon ha raggiunto un punteggio perfetto nella promozione della struttura della gestione ambientale, nel riciclaggio delle risorse e nei i provvedimenti contro il riscaldamento globale. Per questi ultimi Canon ha raggiunto un elevatissimo punteggio grazie al suo programma di compensazione del carbonio che riduce le emissioni di CO2 e con il quale l'impatto dei consumi di alcuni prodotti, come i multifunzione da ufficio ed alcune stampanti di produzione, è stato azzerato in termini di produzione di CO2. Nel programma di riduzione delle emissioni di CO2 è stato anche istituito un sistema di riciclo automatico di toner e cartucce d'inchiostro.

Inoltre, la Società ha anche raggiunto un elevato punteggio anche per gli altri criteri, ottenendo un punteggio totale di 496 (su un massimo di 500), posizionandosi al primo posto nella categoria delle aziende di produzione.

Sotto la sua azione nei riguardi della sua visione green dell'ambiente, introdotta nel 2008, Canon ha fissato l'obiettivo di riduzione annuale del 3% delle emissioni di CO2 del ciclo di vita per ogni prodotto, e sta attivamente compiendo i suoi sforzi tramite iniziative quali le attività di risparmio energetico nelle sue basi di produzione, il trasferimento modale della distribuzione, la riduzione del consumo di energia durante l'uso del prodotto, il ricondizionamento dei prodotti (1), riutilizzo di alcune parti ed il riciclaggio di beni di consumo, che confermano di avere gli stessi livelli qualitativi come i prodotti fabbricati interamente con nuove parti prima della spedizione.

Di conseguenza, nel 2015, le emissioni di CO2 del ciclo di vita per prodotto erano stati ridotti di circa il 30% rispetto a quelli del 2008, ottenendo il successo di una riduzione media di circa il 5% all'anno.

L'azione di Canon nei riguardi di una visione ambientale green si propone di realizzare una società che promuove l'arricchimento sia degli stili di vita che dell'ambiente globale attraverso l'innovazione tecnologica ed una migliore efficienza di gestione. Durante l'intero ciclo di vita del prodotto di Produzione-utilizzo-riciclo, Canon continua ad espandere le attività con i propri clienti e partner commerciali in modo da ridurre gli oneri ambientali nel perseguimento di questa visione ambientale.


(1) - Il ricondizionamento dei prodotti è un processo di selezione di componenti provenienti da prodotti usati che possono essere riutilizzati, con la loro pulizia, la loro riparazione ed il loro ri-utilizzo per la fabbricazione di nuovi prodotti.



Fonte: Canon Global


0 Commenti