Jump to content





Discussioni Recenti



Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon EOS 5D Mark IV, i video illustrativi delle funzioni principali - Parte I

La Canon EOS 5D Mark IV è la più recente versione della leggendaria serie EOS 5D, progettata per tutti i fotografi alla ricerca dello scatto perfetto ed è stata progettata sfruttando i suggerimenti dei fotografi professionisti della community di Canon. L’obiettivo è stato quello di creare una reflex ancora più versatile e performante.
Il sistema autofocus a 61 punti ha un'ampia area a reticolo, mentre il rilevamento e l’inseguimento di volti e colori di soggetti in rapido movimento è facile e preciso. I 61 punti AF, di cui 41 a croce, coprono un’ampia superficie del sensore (maggiore rispetto alla precedente EOS 5D Mark III) e offrono la possibilità di mettere a fuoco anche al chiaro di luna, con -3 EV in modalità di visione nel mirino, o -4 EV in modalità Live View.

Progettata per garantire una risposta immediata, la EOS 5D Mark IV adotta una tecnologia di lettura ad alta velocità ed un processore DIGIC 6+ che insieme consentono raffiche a 7 fps a piena risoluzione, con il totale controllo del tracking AF/AE. Una fotocamera in grado di catturare fino a 21 immagini RAW, oppure JPEG illimitati in un'unica sequenza.

La Canon EOS 5D Mark IV è dotata anche della tecnologia Canon Digital Lens Optimizer, in precedenza accessibile solo durante l'elaborazione dei file RAW nella fotocamera, adesso può essere applicata anche ai file JPEG quando sono realizzati. Il Digital Lens Optimizer utilizza i valori di progettazione ottica per correggere varie aberrazioni, la diffrazione e la riduzione dell’incisione dell’immagine causata dal filtro passa-basso.

Quando è necessaria discrezione, come ad esempio nell'acquisizione di notizie di cronaca o nelle riprese di animali nel loro habitat naturale, le modalità silenziose, singola e continua, consentono di scattare con un suono ridotto.

Il dettaglio di ogni storia può essere raccontato in risoluzione 4K con EOS 5D Mark IV, grazie alle potenti prestazioni video di questa nuova fotocamera. Realmente versatile, EOS 5D Mark IV è dotata di 4K DCI (4096 x 2160) a 30/25/24 fps e offre la possibilità di estrarre immagini JPEG a 8,8 MP dai video 4K.

Costituendo una soluzione ideale per chi desideri passare agevolmente dal video alle fotografie, la EOS 5D Mark IV offre immagini di alto livello, fattore sempre più importante dati gli attuali servizi di streaming che richiedono elevata qualità, prestazioni che la EOS 5D Mark IV garantisce in formato reflex digitale con capacità video 4K, full HD a 50/60p, HD a 100/120p, Dual pixel CMOS AF, video time lapse ed una nuova modalità HDR video.

La geolocalizzazione di ogni immagine è incorporata nei dati EXIF, con aggiornamenti automatici dell’orario per aiutare a gestire le immagini e, per la prima volta, si possono includere i metadati IPTC direttamente in camera, come i dettagli del fotografo e dello scatto.

Nel presente articolo, a riguardo della Canon EOS 5D Mark IV vorremmo condividere alcuni video illustrativi caricati da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube ed a cura del Technical Advisor Rudy Winston che illustrano alcune delle funzioni principali di questa fotocamera.

Il primo video illustra le nuove opzioni per il bilanciamento del bianco, si intitola "Canon EOS 5D Mark IV: New AWB Options" ed è il seguente:



Il secondo video illustra le opzioni disponibili per la selezione dell'Area AF e si intitola "Canon EOS 5D Mark IV: AF Area Options":



Il terzo video illustra come utilizzare il nuovo tasto di selezione dell'area AF, si intitola "Canon EOS 5D Mark IV: AF Area Select Button" ed è il seguente:



Il quarto video illustra il sistema di riconoscimento e inseguimento del sistema AF EOS iTR e si intitola "Canon EOS 5D Mark IV: AF with EOS iTR":



Il quinto video illustra come utilizzare il sistema Dual Pixel AF quando si mette a fuoco con il Live View AF per scattare fotografie, si intitola "Canon EOS 5D Mark IV: Live View AF" ed è il seguente:



Buona visione


0 Commenti