Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon EOS M5 la review di Photography Blog

La fotocamera mirrorless Canon EOS M5 dispone di un sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel, del processore d'immagine DIGIC 7 e del sistema AF più veloce della serie EOS M, consentendo di catturare immagini ad alta risoluzione chiare e nitide, oltre alla registrazione video Full HD.

La Canon EOS M5 è anche la prima nella linea di fotocamere EOS ad includere la funzione Bluetooth® Smart a basso consumo energetico che consente di mantenere una connessione costante con uno smartphone o tablet compatibile quando si utilizza l'app Canon di connessione della fotocamera ed entrambe le applicazioni sono attive.
I fotografi esperti apprezzeranno la migliore operatività della fotocamera Canon EOS M5. Essa ha un mirino elettronico (EVF) integrato e la tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon per l'acquisizione di immagini fisse e riprese video con autofocus fluido e preciso.

Ciò consente di toccare e trascinare il riquadro AF in modo che gli utenti possano facilmente passare sull'oggetto della loro attenzione trascinando il riquadro AF direttamente sul pannello LCD, anche mentre si sta guardando attraverso l'EVF della fotocamera. La funzione Focus Peaking permette agli utenti di evidenziare l'area dell'immagine che è a fuoco sia all'interno del mirino EVF o del display LCD. Oltre alla sua operatività touchscreen, la fotocamera EOS M5 ha anche manopole facilmente accessibili che consentono di regolare rapidamente le impostazioni al volo.

La Canon EOS M5 dispone anche di uno stabilizzatore d'immagine a 5 assi integrato che funziona durante l'acquisizione di video, una prima mondiale per la serie EOS di Canon. Quando utilizzato con un obiettivo compatibile, lo stabilizzatore della fotocamera si coordina con l'IS dell'ottica per contribuire a creare video tremendamente fluidi e stabili. Il processore d'immagine DIGIC 7 attiva lo stabilizzatore a 5 assi anche quando si utilizzano lenti che non sono stabilizzate, perché la funzione di stabilizzazione delle immagini funziona in modo indipendente per contribuire a ridurre le vibrazioni della fotocamera durante le riprese video.

Inoltre, la fotocamera EOS M5 è in grado di girare impressionanti video time-lapse. La fotocamera EOS M5 consente inoltre un facile panning impostando la velocità dell'otturatore ottimale dopo aver analizzato la velocità di panoramica della fotocamera e quanto velocemente il soggetto è in movimento.

Nel presente articolo vorrei segnalare la review della rivista Photography blog nella quale l'autore ha così concluso:

"Le immagini prodotte direttamente dalla EOS M5 sono grandi, ed è sicuramente alla pari con altre fotocamere mirrorless in questi termini. Tuttavia, mentre Canon ha fatto ottimi progressi con il suo sistema AF per questa fotocamera, può ancora essere sconfitta da altri prodotti in circolazione, il cui impatto varia notevolmente a seconda del tipo di immagini che ti piace scattare [...]

C'è molto che può piacere riguardante lo stile e l'impostazione della Canon EOS M5. Un sacco di ghiere e pulsanti rendono semplice effettuare dei cambiamenti, mentre lo schermo sensibile al tocco è reattivo e utile in una varietà di diversi scenari. Il mirino è grande, anche se un pò troppo saturo, ed il fatto che è possibile continuare a utilizzare il touchscreen per impostare il punto di messa a fuoco automatica mentre si sta utilizzando il mirino ha molto senso."

Per chi fosse interessato, la review della Canon EOS M5 sul sito Photography blog si trova a questo indirizzo.

Buona lettura.


0 Commenti