Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon presenta la EOS M6

La fotocamera EOS M6 fonde una qualità d'immagine eccezionale, il Dual Pixel CMOS AF ed un controllo manuale migliorato in un corpo macchina compatto e leggero.
MELVILLE, NY, 14 FEBBRAIO 2017 - Progettata avendo il fotografo appassionato avanzato in mente, Canon Inc., azienda leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi l'ultima nata della sua serie EOS M, la fotocamera digitali ad ottiche intercambiabili Canon EOS M6 ed un mirino elettronico esterno ad elevate prestazioni EVF-DC2, dotato di una risoluzione di circa 2,36 milioni di punti.

Per i fotografi che richiedono prestazioni eccellenti, la nuova fotocamera EOS M6 dispone di un sensore d'immagine CMOS APS-C da 24,2 megapixel progettato e prodotto da Canon in grado di catturare immagini nitide e ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa illuminazione, del processore d'immagine più avanzato, il DIGIC 7, e del super-veloce Dual Pixel CMOS AF, consentendo ai fotografi di catturare immagini ad alta risoluzione e video Full HD chiari e nitidi.

In merito a questo lancio Yuichi Ishizuka, presidente e COO di Canon Inc. ha dicchiarato:

"La nuova fotocamera Canon EOS M6 e l'optional EVF-DC2 sono ideali per fotografi amatoriali avanzati e esperti che sono alla ricerca di un fotocamera da portare facilmente con se, ma costituisce la scelta ideale per creatori di immagini appassionati che vogliono compiere un passo successivo nella produzione di immagini e video di elevata qualità facilmente condivisibili.

E 'con grande passione che Canon continua a fornire tanti tipi di prodotti ai produttori di immagine a tutti i livelli di abilità e esigenze professionali.
"

I fotografi esperti troveranno tutto il necessario a portata di mano, con intuitivi controlli e ghiere simili a quelle delle reflex, così come l'accesso a tutta la gamma di obiettivi intercambiabili EF, EF-S ed EF-M di Canon, il tutto in un compatto corpo macchina da portare con sé ovunque vadano.

Ulteriori avanzate tecnologie per fotocamere EOS che sono state integrate nella fotocamera EOS M6 sono le seguenti:
Veloce ed accurato Dual Pixel CMOS AF con rilevazione di fase;
  • Sensore CMOS (APS-C) da 24.2 Megapixel CMOS;
  • Scatto continuo ad alta velocità fino a 7,0 fotogrammi al secondo (fps) (fino a 9,0 fps con blocco AF);
  • Processore d'immagine DIGIC 7;
  • Sensibilità ISO 100-25.600;
  • Registrazione video Full HD a 60p;
  • Combinazione IS con la stabilizzazione d'immagine a 5 assi;
  • Wi-Fi, NFC e Bluetooth® integrati
  • Intuitivo Display LCD da 3,0 pollici orientabile Touch Screen;
  • Controllo & Personalizzare con cinque ghiere funzionali;
  • Compatibile con obiettivi EF, EF-S e EF-M e con selezionati accessori del sistema EOS (la compatibilità con gli obiettivi EF ed EF-S viene assicurata tramite adattatore EF-EOS M)
La Canon EOS M6 dispone di una stabilizzazione immagine digitale a cinque assi all'interno della fotocamera stessa per contribuire a ridurre le vibrazioni durante la ripresa video. Nella ripresa con un obiettivo dotato di IS compatibile, la EOS M6 sfrutterà la stabilizzazione presente sia nell'ottica che quello presente nella fotocamera mediante un sistema di combinazione della stabilizzazione, per contribuire ad ottenere video tremendamente fluidi.

L'usabilità è stata migliorata rispetto al modello precedente, con controlli separati sulla parte superiore del corpo macchina per la modalità e la compensazione dell'esposizione, più la ruota di controllo sul retro per scorrere i menu e funzioni aggiuntive interne alla fotocamera molto utilizzate da fotografi professionisti. Il touch screen da tre pollici si inclina di circa 180 gradi verso l'alto e 45 gradi verso il basso per un facile utilizzo durante la navigazione dei menu, la composizione di un immagine, la visualizzazione di immagini e video o addirittura per lo scatto di un selfie.

La nuova fotocamera Canon EOS M6 potrà essere disponibile in entrambi i modelli nero e argento attraverso i rivenditori autorizzati Canon o tramite il negozio online di Canon dal mese di aprile 2017.

Essa potrà anche essere disponibile in kit con l'EF-M 15-45mm f/3,5-6,3 IS STM e con l'EF-M 18- 150 millimetri f/3,5-6,3 IS STM programmati per essere disponibili da aprile 2017.

Mirino elettronico opzionale EVF-DC2
Il mirino elettronico EVF-DC2 è sia più piccolo che leggero rispetto al modello precedente ed offre elevate prestazioni di visualizzazione con circa 2,36 milioni di punti. La connettività è molto importante per i fotografi di oggi e la EOS M6 fornisce la connettività Wi-Fi®, NFC e Bluetooth in grado di mantenere una connessione costante e fluida con smartphone o tablet compatibili quando si utilizza la fotocamera con la Canon Connect App.


Aggiornamento firmware CS100
La nuova EOS M6 è compatibile con la Canon Connect Station CS100, un hub aggregatore di foto e video che fornisce alla famiglia ed agli amici un modo per memorizzare, gestire e condividere rapidamente e facilmente in wireless i momenti indimenticabili.

Canon oggi ha anche annunciato un aggiornamento del firmware per la Canon Connect Station CS100 e applicazioni mobile. L'aggiornamento del firmware include i seguenti miglioramenti:
  • Compatibilità per selezionare le telecamere Canon e non, con una più ampia gamma di formati file supportati;
  • Supporto per la riproduzione di video modificati al computer;
  • Migliorata Connettività e compatibilità con gli smartphone
Canon EOS M6 USA 0001


Canon EOS M6 USA 0002


Canon EOS M6 USA 0004


Canon EOS M6 USA 0003


Canon EOS M6 USA 0006


Canon EOS M6 USA 0005


Canon EOS M6 USA 0007


Canon EOS M6 USA 0009


Canon EOS M6 USA 0008


Canon EOS M6 USA 0012


Canon EOS M6 USA 0011


Canon EOS M6 USA 0010



Fonte: Canon U.S.A. Press Release


0 Commenti