Jump to content





Discussioni Recenti



Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon EF 16-35 f/2,8L III USM, la review di DPReview

L'obiettivo Canon EF 16-35mm f/2,8L III USM, appartenente alla serie L ad alte prestazioni del Marchio giapponese, è stato progettato per lavorare in perfetta armonia con i sensori ad alta risoluzione come quello presente nella EOS 5D Mark IV, offrendo elevate prestazioni ed un’eccezionale qualità d'immagine sia per i professionisti che per gli appassionati.
La versatile lunghezza focale (16-35 mm) è dedicata ai fotografi matrimonialisti ed ai fotoreporter che hanno necessità di lavorare da vicino, mentre l’apertura massima costante pari a f/2,8 lo rende la scelta ideale per le riprese in condizione di scarsa illuminazione.

Nel presente articolo vorrei segnalare la review riguardante il Canon EF 16-35 f/2,8L III USM presente sul sito DPReview nel quale l'autore ha così concluso:

"Il Canon EF 16-35mm f/2,8L III aggiornato offre alcune incredibili prestazioni quando aperto a 16 mm. E' uno delle più nitide opzioni tra gli obiettivi zoom grandangolari sul mercato. Molti dei problemi come il coma, l'aberrazione cromatica e la nitidezza agli angoli sono stati tutti affrontati in questo aggiornamento ed i risultati sono impressionanti.

L'obiettivo soffrire un pò in termini di nitidezza alle lunghezze focali oltre i 24 millimetri, ma molti di questi problemi possono essere risolti chiudendo un pò il diaframma. Se siete in procinto di aggiornare il vostro Canon EF 16 - 35mm f/2,8L II USM o se siete alla ricerca di uno zoom grandangolare veloce, questo obiettivo è una scelta eccellente."

Per chi fosse interessato, la review del canon EF 16-35 f/2,8L III USM eseguita dallo staff di DPReview si trova a questo indirizzo.

Buona lettura.
  • GTgroove ha messo Mi Piace


0 Commenti