Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon EF 24-105mm f/4L IS II USM, la posizione di Canon Italia a riguardo dei problemi di messa a fuoco

Canon Italia nelle proprie pagine web relative al supporto prodotti ha divulgato informazioni importanti relativi ai problemi di messa a fuoco dell'obiettivo EF 24-105mm f/4L IS II USM.
La pagina presente sul sito di Canon Italia sintetizza il problema con il titolo "Scarsa precisione della messa a fuoco nel limite grandangolo durante lo scatto AF."

Secondo il supporto Canon è stato stabilito che alcuni obiettivi EF 24-105 mm f/4L IS II USM riscontrano un malfunzionamento relativo alla messa a fuoco.

Nello specifico sulla lunghezza focale limite del grandangolo, la messa a fuoco non viene eseguita correttamente quando vengono selezionati i punti AF periferici, indipendentemente dalla modalità di selezione dell'area AF.

Gli obiettivi obiettivi interessati sono i seguenti:

Se le prime due cifre nel numero di serie dell'obiettivo in uso sono ”48”, ”49”, ”50” or ”51”, l'obiettivo potrebbe essere interessato dal problema (vedi l'immagine riportata).

Per verificare se il proprio obiettivo è interessato dal problema si possono seguire i seguenti passi:
  • Cliccare su questo indirizzo per visualizzare la schermata di inserimento del numero di serie. L'elenco degli obiettivi interessati verrà aggiornato periodicamente in conformità allo stato di gestione.
  • Inserire il numero di serie dell'obiettivo (10 cifre) e fare clic sul pulsante [Submit/Invia]. Verificare che numero di serie inserito sia corretto prima di fare clic sul pulsante [Submit/Invia].
  • Verrà visualizzato uno dei seguenti tre messaggi:
  • L'obiettivo NON è interessato dal problema;
  • L'obiettivo è interessato dal problema;
  • Numero non valido
Se l'obiettivo è interessato dal problema, verrà fornita assistenza gratuita indipendentemente dallo stato della garanzia. Anche se l'obiettivo è interessato, la verifica/riparazione di altri problemi riscontrati diversi da quello menzionato verranno gestiti come normali riparazioni.

Per effettuare una richiesta di supporto per questo problema, allegare sia il cappuccio dell'obiettivo che il cappuccio anti polvere all'obiettivo ed inviare solo il corpo dell'obiettivo.

Appena completati i preparativi, lo staff di supporto Canon avviserà gli utenti della data di inizio per l'accettazione delle richieste di supporto per gli obiettivi interessati da questo problema.

Canon porge le più sentite scuse agli utenti per i disagi eventualmente arrecati da tale problema.

Per ulteriori informazioni contattare lo staff di supporto Canon per ricevere assistenza utilizzando la pagina a questo indirizzo.

La pagina di supporto sul sito Canon Italia riguardante questo problema è questa.


0 Commenti