Jump to content





Discussioni Recenti



Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon presenta l'EF-S 35mm f/2,8 Macro IS STM per catturare scatti ravvicinati chiari come il cristallo

Londra, Regno Unito, 6 apr 2017 - Canon ha lanciato oggi una nuova e innovativa lente: l'EF-S 35mm f/2,8 Macro IS STM. Progettato per catturare fotografie Macro mozzafiato ed a distanza ravvicinata, l'obiettivo EF-S 35 mm f/2,8 Macro IS STM dispone dell'unica tecnologia Macro Lite di Canon ed è il primo obiettivo del suo genere nella gamma EF-S.
Entrando a far parte della vasta gamma di obiettivi EF di Canon e compatibile con tutte le fotocamere reflex digitali con sensore APS-C*, l'EF-S 35 mm f/2,8 Macro IS STM facilità i compiti dei fotografi con la sua capacità di catturare i dettagli più delicati e consentendo loro di avvicinarsi al loro oggetto.

Esso illumina piccoli oggetti ed i dettagli in primo piano, minimizzando le ombre che si proiettano sui soggetti disegnando bordi rastremati. Con l'aggiunta dello stabilizzatore d'immagine dotato della tecnologia Hybrid IS, l'obiettivo è stato progettato per compensare le vibrazioni e le sfocature indesiderate per migliorare le riprese macro.

Questo potente obiettivo macro, con un ingrandimento a grandezza naturale 1: 1, ha la capacità di catturare splendidamente soggetti vicini fino a 30 millimetri dalla parte anteriore della lente. Questa piccola distanza di lavoro ed il suddetto livello d'ingrandimento rendono questo obiettivo l'ideale per rivelare i più piccoli ed intricati dettagli di soggetti come gioielli, cibo oppure articoli artigianali.

Ideale per gli utenti che cercano di produrre immagini che si distinguono e che spicchino tra le altre nei loro feed di Instagram, oppure per produrre un portafoglio di incredibili immagini di prodotto per una piccola impresa, l'EF-S 35 mm f/2,8 Macro IS STM offre agli utenti il potere di vedere un nuovo mondo di dettagli.

Caratterizzato da uno stabilizzatore d'immagine ottico con Hybrid IS, questo obiettivo offre ai fotografi la libertà di scattare a mano libera consentendo nuove e più ravvicinate prospettive, scoprendo il dettaglio più fine, più di quanto l'occhio umano possa percepire.

Il sofisticato sistema Hybrid IS compensa il movimento angolare e lineare con la tecnologia integrata nella lente, particolarmente utile nelle riprese macro che sono soggette ad esagerati tremolii della fotocamera che, a loro volta, causano spesso del mosso indesiderato.

Le luci integrate Macro Lite assicurano opzioni di illuminazione flessibili e sono semplici per gli utenti, consentendo di alternare tra due luci posizionate su ciascun lato della lente, o di utilizzarle entrambe allo stesso tempo.

Alla pressione di un tasto l'intensità della luce può essere regolata per amplificare gli intricati dettagli del soggetto così che gli utenti possano aggiungere in modo creativo delle ombre con la giusta profondità e consistenza, oltre ad enfatizzare il colore ed i dettagli. Le Macro Lite integrate rendono più semplice ottenere una fotografia Macro ben illuminata, permettendo di caricarla direttamente su Instagram senza alcuna necessità di modifica.

Inoltre, per consentire versatili riprese con luce naturale e più lontana dalla fotocamera, il disegno del paraluce che può essere innestato minimizza le ombre sul soggetto generate dall'obiettivo, nonché i riflessi della lente riflessi dal soggetto.

Il disegno leggero dell'EF-S 35 mm f/2,8 Macro IS e la tecnologia STM consente ai fotografi di compiere un ulteriore passo avanti nella loro arte. Il diaframma di apertura massima di f/2,8 è dotato di 7 lamelle con apertura circolare per creare un bokeh che renda uniformi le zone extra-fuoco di una foto e di staccare il soggetto da tutto ciò che lo circonda. Questo è l'ideale per guidare l'attenzione dello spettatore verso i dettagli e per la creazione di ritratti mozzafiato. Inoltre, il rivestimento Super Spectra riduce il flare e le immagini fantasma, al fine di mantenere sia il contrasto che il colore.

Per i cineasti, la messa a fuoco silenziosa del motore STM è vantaggiosa per l'acquisizione di filmati senza il fastidioso rumore, mentre i suoi morbidi spostamenti del fuoco creano effetti cinematografici.

Progettato per fotografia Macro d'impatto, l'EF-S 35 mm f/2,8 Macro IS STM è un obiettivo versatile, compatto e leggero. Esso ha la capacità di essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni come il ritratto, la fotografia di strada, oltre alla fotografia di tutti i giorni in generale per tutti i fotografi in erba che vogliono raccontare la loro storia.


Le caratteristiche principali del Canon EF-S 35 mm f/2,8 Macro IS STM:

  • Obiettivo macro con Macro Lite integrate;
  • Ingrandimento 1,0x a grandezza naturale;
  • Minima distanza di lavoro di 30 millimetri;
  • Messa fuoco regolare e quasi completamente silenziosa;
  • Stabilizzatore d'immagine ottico con Hybrid IS;
  • Diaframma a 7 lamelle ad apertura circolare per produrre bokeh morbide;
  • Rivestimento Super Spectra;
  • Progetto dell'obiettivo unico con macro

* escludendo le EOS D30, D60 e 10D



Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0001


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0002


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0003


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0004


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0005


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0006


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0007


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0008


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0009


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0010


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0011


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0012


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0013


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0014


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0015


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0016


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0017


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0018


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0020


Canon EF S 35 F2 8 Macro IS STM 0021




Fonte: Canon EU Press Release


0 Commenti