Jump to content





Discussioni Recenti



Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon presenta il display professionale DP-V2411

Canon amplia la gamma di display professionali con il nuovo DP-V2411, dotato di tecnologia 12G-SDI per la produzione 4K HDR.
Milano, 12 settembre 2017 – Canon annuncia un nuovo display da 24″ progettato per i workflow di produzioni 4K High Dynamic Range (HDR) in ambito broadcast e cinematografico. DP-V2411 offre un’eccellente qualità d’immagine, un elevato livello di luminosità, un’ampia gamma cromatica, funzionalità estese e un’interfaccia avanzata.


Risoluzione perfetta e luminosità elevata
DP-V2411 offre prestazioni ad elevata luminosità, garantendo un bianco di 600 cd/m2, con la possibilità di incrementare tale valore fino a 1.000 cd/m2 utilizzando la modalità Boost Constrast*. L’integrato sistema di controllo della retroilluminazione è in grado di correggere la luminosità per assicurare immagini uniformi, stabili, precise e di alta qualità.

DP-2411 utilizza un innovativo display LCD IPS con sistema di retroilluminazione LED che amplia la gamma cromatica e fornisce una riproduzione fedele dei colori. Il display supporta vari standard, tra i quali: il formato standard per il broadcast ITU-R BT.2020 Ultra HD, ITU-R BT.709, EBU e SMPTE-C, oltre allo standard per il cinema digitale DCI-P3. DP-V2411 supporta inoltre ACES proxy, lo standard di trasmissione ACES, il cui sistema di gestione colore è raccomandato dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS).

Inoltre, la conformità ai nuovi standard HDR Electro Optical Transfer Functions (EOTF), PQ e Hybrid Log Gamma, oltre che a Canon Log 2/3, consentono a DP-V2411 di offrire un’accurata riproduzione delle immagini per la produzione HDR. Il nuovo display è in grado di visualizzare i metadati delle telecamere EOS Cinema e ARRI. Le LUT predefinite installate su DP-V2411 consentono di eseguire il monitoraggio HDR per Canon Log e ARRI Log C. Questo contribuisce a incrementare l’efficienza produttiva, consentendo di collegare la videocamera direttamente al display senza dover aggiungere LUT dedicate per il controllo della qualità del segnale HDR.


Interfaccia avanzata e funzioni di supporto HDR
DP-V2411 include una serie di interfacce 4K HDR avanzate che offrono nuove possibilità ai professionisti del settore broadcast e cinematografico. Per incrementare l’efficienza operativa in ambiente broadcast, è stata introdotta la tecnologia 12G-SDI che consente di inviare un segnale 4K 50P con un singolo cavo, così da ridurre il numero di apparecchiature. DP-V2411 è inoltre dotato di un terminale HDMI in grado di gestire segnali 4K 50P su un singolo cavo per agevolare la connessione a videocamere o sistemi di riproduzione.

Le funzioni HDR supportano la migliore qualità per le produzioni HDR. Il Waveform Monitor 4K integrato visualizza il livello del segnale PQ e Hybrid Log-Gamma, mentre la funzione HDR False Color supporta entrambi i segnali e mostra un colore diverso sul monitor, in funzione del segnale di input. DP-V2411 è inoltre in grado di visualizzare contemporaneamente l’immagine HDR e l’immagine False Color da un singolo input 4K. Il display offre inoltre una funzione di confronto HDR e SDR, che permette di confrontare le immagini affiancandole sul monitor. Si evita così l’impiego di due monitor, contribuendo a incrementare ulteriormente l’efficienza del processo produttivo.


Design solido e leggero
Con le sue dimensioni compatte (24″), una profondità di soli 105 mm, un peso di 12 kg e un robusto telaio in alluminio, DP-V2411 consente di risparmiare spazio. La praticità del display è ulteriormente avvalorata dalla comoda maniglia rimovibile. Il design del nuovo DP-V2411 si basa su quello del precedente modello DP-V2410.

DP-V2411 sarà esposto presso lo stand Canon (Padiglione 12, stand D60) in occasione del prossimo evento IBC che si terrà ad Amsterdam dal 14 al 19 settembre.

Le caratteristiche principali del display professionale Canon DP-V2411:
  • 24″ con risoluzione 4K ed elevata luminosità ideale per la produzione 4K HDR;
  • Avanzate interfacce 4K;
  • Ampia gamma di funzioni di assistenza per le riprese 4K HDR;
  • Qualità immagine accurata e compatibilità con diversi formati;
  • Compatibilità con diverse videocamere;
  • Corpo solido e leggero;
Il nuovo display DP-V2411 sarà disponibile a partire da Novembre.

* La luminosità della funzione Boost è un valore di fabbrica (misurato da Canon) e non è garantito.


Fonte: Canon Italia Press Release


0 Commenti