Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Canon Cinema EOS C500 Mark II, gli ultimi rumors

Pare che Canon stia lavorando alla versione successiva della videocamera Cinema EOS C500 Mark II. La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors.
Secondo le ultime voci emerse riguardanti la videocamera Cinema EOS C500 Mark II, essa diventerà il modello con la risoluzione più elevata della linea Cinema EOS, seguendo quanto aveva contraddistinto il modello attuale che fu il primo della linea Cinema EOS a poter registrare in 4K.

Questa videocamera, però, era considerata costosa se paragonata ai modelli concorrenti, mentre anche la videocamera Cinema EOS C300 e la successiva Cinema EOS C300 Mark II che registrava in 4K costituivano un'alternativa valida ad essa per molti utenti.

Poichè la videocamera Cinema EOS C700 ha un sensore con risoluzione 4.5K, lo staff di Canon Rumors ipotizza che la prossima EOS C500 Mark II avrà la stessa risoluzione o solo leggermente superiore. Tra le ipotesi contemplate vi è stato anche il valore della registrazione a 6K, ma lo staff del sito non è riuscito a verificare questa ipotesi.

Tutto ciò è stato catalogato dallo staff di CR con il tag CR2, cioè una notizia plausibile e proveniente da una fonte affidabile, ma non considerabile come certa.

Lo staff del sito ha condiviso anche alcune opinioni.

La prima è che se anche una risoluzione di 6K parrebbe non appartenere al modo di operare di Canon, le cose potrebbero anche cambiare in futuro.

La seconda riguarda la riduzione di prezzo subita dalla EOS C300 Mark II che è sceso fino a $9999 e questo farebbe ipotizzare l'arrivo di un nuovo modello di videocamera avente un prezzo di circa $15000.

Infine, la terza opinione esposta dallo staff del sito è che Canon ha già esposto un prototipo di videocamere operante a risoluzione 8K, ma molto probabilmente un siffatto modello non verrà presentato presto, si pensa infatti potrebbe essere lanciato tra più di un anno.


Fonte: CR


0 Commenti