Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Ci sarà una EOS M1?

Secondo alcuni rumors emersi Canon potrebbe presentare in un prossimo futuro una mirrorless Full Frame.
La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors e, secondo lo staff del sito, essa è classificabile con il tag CR2, cioè una notizia plausibile e proveniente da una fonte affidabile, ma non considerabile come certa.

A quanto pare, un corpo macchina mirrorless prosumer avrebbe iniziato il suo percorso tra gli ingegneri Canon, ma nessun corpo macchina da testare è uscito al di fuori del quartier generale di Canon. In ogni caso, si è venuto a sapere che più prototipi ai primi stadi di sviluppo sono già circolati all'interno delle stanze progettuali del Colosso giapponese.

All'interno di Canon pare si parli molto di questa futura fotocamera e la divisione marketing di Canon potrebbe spingere molto su questo modello, probabilmente con la campagna pubblicitaria più estesa ed intensa che il Colosso giapponese abbia mai utilizzato fino ad adesso.

Il mercato delle fotocamere mirrorless è ancora piccolo, ma è comunque in crescita e molti in Canon pensano che diventerà il segmento "mainstream" tra i prodotti offerti dal Colosso giapponese.

Un'ulteriore fonte di informazioni ha anche escluso che questa prossima mirrorless potrà avere un sensore APS-C, poichè la EOS M5 sta vendendo molto bene e Canon ha bisogno di una fotocamera mirrorless che si posizioni al di sopra di tutte le altre, cosa possibile solo con una mirrorless dotata di sensore Full Frame.

Non stupirebbe quindi se a breve dovessimo assistere ad un annuncio di sviluppo di una siffatta fotocamera.

Staremo a vedere....



Fonte: CR


0 Commenti