Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Cosa Canon potrebbe presentare quest'anno? Ecco una roadmap aggiornata

Il 2017 non si preannuncia come un grande anno per Canon, ma ci potrebbe essere comunque un discreto numero di annunci popolari quest'anno.

Il sito Canon Rumors ha stilato una roadmap di quello che è stato confermato verrà lanciato nel corso di quest'anno, anche se non sono note le precise date di lancio. Inoltre, per chi è indeciso se fare o meno un'acquisto, lo staff del sito ha anche stilato un elenco dei prodotti che non verranno lanciati nel corso di quest'anno.
Per quanto riguarda il segmento delle reflex digitali, ci si aspetta verrà lanciata la EOS 6D Mark II durante la fine del secondo quarto (Q2) oppure l'inizio del terzo (Q3). Inoltre, nel corso del 2017 potrebbe essere lanciata anche la reflex più piccola della linea EOS di Canon, cioè la EOS 200D (Rebel SL2) e ci si aspetta avrà caratteristiche simili alla EOS 800D.

Nel segmento degli obiettivi, Canon potrebbe presentare un EF 85mm f/1.4L IS durante il terzo quarto del 2017 (Q3), ed anche un obiettivo EF-S con apertura massima f/2,8 con stabilizzatore IS e motore STM, ma dalla lunghezza focale che tutt'ora è sconosciuta. Ciò che però è già emerso è che il lancio avverrà intorno al 5 aprile 2017.

Inoltre, le ultime voci emerse riguardanti quest'ultimo obiettivo dicono che esso avrà una caratteristica unica per un obiettivo EF-S. Ma nell'ambito obiettivi le sorprese potrebbero non terminare qui. Infatti, nel corso di quest'anno potrebbe essere presentata una qualche versione di obiettivo con lunghezza focale da 135 mm per il quale l'unica cosa che è emersa è che, se ci sarà, il lancio avverrà durante l'ultimo quarto dell'anno (Q4).

Passando nel segmento dei prodotti Cinema EOS, nel 2017 potrebbe arrivare una nuova videocamera cinematografica al di sotto della EOS C300 Mark II, ma non sarà la C100 Mark III. Poichè questo prodotto non sarà pronto in occasione del NAB che si terrà il prossimo mese, ci si aspetta un lancio nel terzo o quarto quadrimestre dell'anno. Mentre per quanto riguarda gli obiettivi Cinema potremmo assistere al lancio di almeno un obiettivo a lunghezza focale fissa in occasione del NAB del prossimo mese. Durante l'anno potrebbe esserci anche il lancio di un obiettivo cinematografico anamorfico.

Come già anticipato, lo staff del sito ha elencato anche dei prodotti che molto probabilmente non verranno presentati durante l'anno e tra questi figurano un EF 600mm f/4 DO IS, il quale forse potrebbe essere presentato durante il Photokina 2018. Durante il 2017 non verrà presentata nessuna nuova EOS-1D C Mark II, la quale potrebbe anche non vedere mai la luce. Infine, quest'anno non vi sarà il lancio di nessuna reflex ad elevato numero di megapixel che dovrebbe andare a sostituire le EOS 5DS & EOS 5DS R.

Ad ogni modo, qualcosa potrebbe essere già presentato tra qualche settimana, staremo a vedere...


Fonte: CR


0 Commenti