Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

La nuova Canon 5D MKIII e 1D MKV in arrivo per natale?

Sono ormai mesi che i siti specializzati in fotografia digitale rilanciano voci su una possibile prossima uscita di una nuova reflex di fascia alta targata Canon e le piste portano principalmente a due indiziate. La prima potrebbe essere una nuova Canon EOS 1D con sensore full-frame che dovrebbe sancire la fine della differenziazione tra la serie 1D (per lo sport) e 1DS (paesaggi e ritratti). Oppure, e questo sarebbe un arrivo che interesserebbe un pubblico ben più nutrito, un’innovativa Canon EOS 5D MKIII con tante novità sia per la fotografia, che per il suo aspetto cinematografico.
Le novità di cui tanto si specula parlano, per una delle reflex di Canon più amate dai fotoamatori, di un sensore full-frame da 32 MP, un nuovo processore DIGIC V per l’elaborazione delle immagini catturate dal sensore, che verrebbe poi utilizzato anche sulle reflex di altre serie (anche economiche) e dulcis in fundo un nuovo sistema di messa a fuoco con 11 punti, che dovrebbe essere derivato da quello attuale della 7D con l’aggiunta di due punti e di alcune migliorie per favorire la fotografia sportiva, finora difficoltosa sulla 5D e 5D MKII.

Il tutto dovrebbe essere servito sotto l’albero di Natale o poco dopo! Non resta che attendere se, ancora una volta, Canon cercherà di sconquassare il mercato lanciando l’ennesima reflex con rapporto/qualità prezzo in grado di far tremare i polsi a Nikon e Sony.


0 Commenti