Jump to content





Discussioni Recenti



Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Un nuovo obiettivo Canon 50 mm serie L in arrivo nel 2018

Canon potrebbe presentare un nuovo obiettivo a focale fissa da 50 mm appartenente alla serie Luxury nel corso del 2018.
Secondo quanto divulgato dal sito Canon Rumors, una fonte molto affidabile ha affermato che nel 2018 Canon molto probabilmente presenterà un nuovo obiettivo da 50 mm e che vi sono attualmente due prototipi in fase di test in mano di alcuni selezionati fotografi.

A quanto pare la notizia è stata catalogata dallo staff del sito con il tag CR2, cioè una notizia che pur provenendo da una fonte affidabile non è ancora considerabile come certa.

Uno di questi obiettivi sarebbe un EF 50mm f/1.4 IS USM, il quale potrebbe essere stato sviluppato insieme al nuovo
EF 85mm f/1.4L IS USM. Purtroppo non è dato sapere quale altro prototipo da 50 mm ci sarebbe anche in circolazione.

L'annuncio di questo nuovo obiettivo potrebbe avvenire nella prima metà del 2018, ma dei ritardi sono sempre possibili poichè vi è sempre da mettere a punto il ciclo produttivo di questo obiettivo.

A quanto pare, negli anni sono stati tanti i progetti di nuovi e luminosi obiettivi da 50 mm, ma molti sono stati cestinati a causa dell'introduzione di nuove tecnologie nella progettazione e nella produzione che Canon ad oggi utilizza.

Canon potrebbe decidere di operare allo stesso modo di come ha fatto con l'85 mm, cioè lasciare in produzione la versione f/1.2L ed aggiungere la versione f/1,4L IS. Alla luce di ciò non coglierebbe di sorpresa la permanenza in produzione dell'EF 50mm f/1.4 introdotto 25 anni or sono, costituendo comunque un'alternativa di valore.

Un'ottima aggiunta all'attuale linea di obiettivi sarebbe un EF 50mm f/1.4L IS che abbia un prezzo indicativo di $ 999.

Staremo a vedere...


Fonte: CR


0 Commenti