Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Il Photoshow risorge, assumerà una nuova forma e si chiamerà WIDE PHOTO FEST 17.

Il Photoshow è stata sempre una manifestazione ricca di contenuti, un format evoluto intorno alle nuove dimensioni degli utenti del mondo dell'Imaging.

Questo evento promosso dall'AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging ha sempre messo in scena le tendenze del settore in termini di prodotti e servizi ma anche un fitto calendario di workshop, seminari, incontri con autori, mostre fotografiche. Ma dopo l'aumento dei costi e l'annullamento della data romana del 2014 ci si è resi conto che la manifestazione avrebbe potuto imboccare la strada del declino fino a scomparire.

Quest'anno, invece, l'AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging - dimostra di non mollare la presa e fa resuscitare il Photoshow dalle sue ceneri sotto una nuova forma: WIDE PHOTO FEST 17.
In questa nuova formula la manifestazione sarà dedicata a chi desidera vivere un’esperienza unica immergendosi nel mondo della fotografia a 360°. La manifestazione si terrà letteralmente in strada e si svolgerà nella cornice dell'area di Porta Nuova a Milano e graviterà intorno a piazza Gae Aulenti che adesso è uno dei nuovi centri nevralgici del capoluogo lombardo.

Così come un obiettivo wideangle, in fotografia e cinematografia, permette di ottenere un angolo di ripresa più ampio e dilatato, allo stesso modo WIDE PHOTO FEST vuole essere un festival inclusivo e aperto a tutti per far sentire ognuno parte di un’esperienza, di una grande festa che racconta il mondo della fotografia in modo trasversale e multidisciplinare.

Vi saranno eventi rivolti allo storico pubblico esperto e tecnico come conferenze e workshop, attività aperte a tutti come talk, training con fotografi professionisti ed una caccia al tesoro fotografica, parte di una serie di iniziative pensate anche per i più piccoli o dedicate al pubblico femminile, per il quale sono stati immaginati alcuni appuntamenti ad hoc.

Le giornate del WIDE PHOTO FEST saranno animate inoltre da diverse performance artistiche e da live show con celebri ospiti e dj: la media partnership con Radio DEEJAY garantirà alla musica e al divertimento ruoli da protagonisti durante tutto l’evento.

WIDE PHOTO FEST è realizzato grazie al contributo di numerosi partner d’eccellenza e brand leader del mondo Imaging. L’evento si svolge con il Patrocinio del Comune di Milano all’apice della prima Milano Photo Week (5-11 Giugno 2017), la nuova iniziativa diffusa organizzata dal Comune per promuovere e valorizzare la fotografia in tutte le sue espressioni e utilizzi. L'appuntamento è per i giorni 9-11 giugno 2017.


0 Commenti