Jump to content







Ultimi Prodotti

Account Premium 1 Anno
L'account premium ti darà diritt...
€ 24.40
Global Header
Banne presente nella Header dell...
€ 12.20


- - - - -

Photography Festival - Chiusi

Torna a Chiusi (Siena) il Festival Fotografico Diaframmi Chiusi, con una edizione ricca di novità ed importanti conferme.

Una full immersion fotografica nel centro storico di Chiusi, che si pone il prestigioso obiettivo di diventare "l'epicentro" della fotografia ed importante punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore, offrendo un programma ricco di interessanti esposizioni, letture portfolio, conversazioni con autori, presentazioni editoriali, lezioni, laboratori pratici, eventi a tema e molto altro ancora.
Per il terzo anno consecutivo il fotclub Flashati di Chiusi propone un festival fotografico poliedrico, con l’intento di valorizzare il patrimonio fotografico locale, così riunendo in un unico contesto professionisti, amatori e fotoclub.

La terza edizione del Festival avrà luogo nel Centro Storico di Chiusi, proponendo un programma fitto di mostre (ben 12 al momento), momenti d’incontro con gli autori, discussioni e workshop in cui la fotografia diventa strumento di approfondimento, cultura ed arte.

Da giovedì 2 giugno fino a domenica 5 giugno, dunque, ogni angolo del paese sarà, e diverrà, un vero e proprio centro di progetti fotografici indubbiamente tesi a valorizzare le individualità, distinguendo i diversi approcci alla fotografia, individuale e collettiva, ponendo altresì l'attenzione al territorio di Chiusi ed alle peculiarità della zona, nonchè dando visibilità ai giovani aspiranti del lugo con una esposizione dedicata ad un contest svoltosi negli ultimi mesi.
La scelta di integrare le mostre, con workshop e momenti di approfondimento, ha infatti lo scopo di donare al festival una natura non solo passivamente espositiva, ma anche didattica e culturale in cui ogni appassionato può sentirsi partecipe attivamente.
Un festival vivo, destinato ad essere un importante appuntamento da non perdere per gli amanti della fotografia.


0 Commenti